PDA

View Full Version : Modem USB o Router ethernet?

maximovic
03-02-2007, 09:45
Ciao ho questo quesito.
Ho 2 PC collegati in rete con cavo incrociato. Uno dei due ha una connessione ADSL con modem USB, funge da server-muletto (e-mule, webserver), acceso 24/24 e condivide con l'altro la connessione internet.
Pensavo di passare ad un modem router di quelli che da in comodato d'uso gratuito Infostrada (D-Link DSL-G624T o ZyXEL Prestige 660HW) anche per poter connettere alla rete wireless un NB.
Leggendo in giro questi modem router non mi sembrano molto performanti in termini di e-mule (stabilità connessione, ecc).
Poichè non è indispensabile il NB connesso alla rete, mi consigliate di passare da modem USB ADSL a ROuter?
Grazie,
Massimo

Harry_Callahan
03-02-2007, 10:43
ZyXEL 660HW con ultimo firmware

Giulio83pale
03-02-2007, 11:17
netgear dg834g o GT

maximovic
03-02-2007, 13:32
Posso scegliere solo tra quei due modelli proposti da infostrada.
in ogni caso per la mia configurazione volevo chiedervi se per e-mule avrei più problemi di disconnessione o di impallaggio con un router o con un modem usb.
Grazie

subvertigo
03-02-2007, 15:38
Il DG834G è ottimo con eMule... mai avuto il minimo problema...

Ma sono in conflitto di interessi... :D

wolfxx
03-02-2007, 16:14
Ho deciso di restituire il modem dell'infostrada (aethra starbridge) e acquistarne uno mio: qual'è il router adsl non wireless migliore (sopratutto per emule) in generale a un prezzo ragionevole?
Grazie.

pegasolabs
03-02-2007, 16:48
Ho deciso di restituire il modem dell'infostrada (aethra starbridge) e acquistarne uno mio: qual'è il router adsl non wireless migliore (sopratutto per emule) in generale a un prezzo ragionevole?
Grazie.
Sui 90-95 € c'è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
Se leggi un pò il topic, ti fai da solo una idea di come va con emule :D

pegasolabs
03-02-2007, 16:51
Posso scegliere solo tra quei due modelli proposti da infostrada.
Imho lo Zyxel è migliore per emule, ma ha il wireless con un pò di problemi (fai riferimento al 3d ufficiale). Ma perché lo devi prendere per forza in comodato? Comunque a me risulta che ora la wind manda solo il Dlink e non più lo Zyxel, quindi non hai scelta.

Piripikkio
03-02-2007, 22:10
Grazie.

Ciao

Se restituisci il modem in comodato d'uso ad infostrada dovrai pagare una penale di 40€, te lo hanno riferito quelli di infostrada?

Ciao

as10640
05-02-2007, 08:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399222

Ecco un buon motivo per preferire connessioni Ethernet....

wolfxx
05-02-2007, 15:57
Ciao

Se restituisci il modem in comodato d'uso ad infostrada dovrai pagare una penale di 40€, te lo hanno riferito quelli di infostrada?

Ciao

Non vorrei andare OT, ma io che ormai sono tre anni che sono abbonato alla flat di Infostrada (tra alti e bassi...ma lasciamo perdere) non credo di dover pagare la penale per restituire il modem. Al limite le spese di spedizione...anche se non ne parlano....nel sito di libero parlano solo di compilare un modulo di variazione contratto.
Comunque credo di aver deciso: prendo il netgear dg834GT.

Piripikkio
05-02-2007, 17:52
Ciao

Scusa per l' OT, ma te lo dico perchè un mio amico la settimana scorsa voleva cambiare modem, (da usb a ethernet) anzi se lo è comprato (glielo ho comprato io) e quando ha telefonato ad infostrada per dirgli che si era comprato il modem e gli avrebbe restituito il loro in comodato d'uso, questi gli hanno detto che deve pagare una penale di 40€, al che il mio amico adesso mi ha incaricato di vendergli il modem perchè si fa dare quello in comodato d'uso sempre da infostrada a 5€ al mese.

Con questo esempio volevo solo dirti di informarti e chiedere a più operatori.

Ciao

wolfxx
05-02-2007, 18:36
Chiudo la parentesi ot confermando che bisogna pagare 40 euro di penale....e le spese di pedizione sono a tuo carico :muro:
.....vado a piangere in un'altra sezione del forum :cry:
Non aggiungo nient'altro sulla serietà di libero infostrada....