PDA

View Full Version : Live Messenger Blocca Vista: AIUTO!

Spookyrufus
03-02-2007, 09:56
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post su questo forum...Mi chiamo Andrea e scrivo dalla Liguria.
Ho recentemente installato l'aggiornamento da XP a Vista Business, registrato ed autenticato: tutto perfetto e mi trovo benone col nuovo sistema, tranne che con Messenger.

Seguendo il link che c'era nel menu avvio, ho installato messenger ma NIENTE, questo non ne vuole sapere nemmeno di partire (o meglio, nulla di piu che l'iconetta nella Systray) e si blocca immediatamente.
Si blocca a tal punto che non riesco a terminarne il processo nemmeno tramite taskmanager, e nemmeno windows ci riesce, visto che quando provo a spegnere/riuavviare il pc si blocca sulla schermata "Disconnessione in corso...".

Ho provato a disinstallare Flash Player (avevo letto qualcosa a riguardo) e installare la nuova versione, ho provato con decine (!) di versioni di Messenger ma NIENTE, continua a bloccare tutto. :muro:

Non oso pensare che sia un problema irrisolvibile, e la cosa che mi preoccupa e che non ho trovato nessuno che ha lo stesso mio problema su internet.

Spero tanto che qualcuno tra Voi possa aiutarmi,

vi ringrazio,

Andrea

Scorpio85
03-02-2007, 10:12
Mi spiace davvero che non ti funzioni messenger...io ho l'ultimate edition 64 bit installato da zero e windows live messenger funziona alla grande compreso il plus v 4.11...
ti do un consiglio...fatti i backup dei dati importanti e installalo da capo...io ho tentato l'aggiornamento, ma nonostante la compatibilità fosse garantita (a dire dell'update advisor), mi dava problemi e schermate blu di errori...
A proposito di schermate blu, ho risolto andando nel bios e settando "load fail-safe default settings", ossia settaggi automatici anti-errore...e mi è andata bene...sono riuscito a installare il sistema operativo...se a qualcuno può servire gli auguro la mia stessa fortuna!

wiltord
03-02-2007, 11:11
domanda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395002