PDA

View Full Version : Monitor Lcd Asus 22" wide glare 2ms MW221U

Pagine : 1 [2]

maubcc
20-11-2007, 08:38
...... Sono convinto che Asus abbai fatto un pessimo lavoro relativamente ai settaggi preconfigurati,ma il problema è di semplice soluzione.
Peraltro ho risolto anche quello che inizialmente appariva come un ostacolo:la non memorizzazione delle personalizzazioni quando viene staccata tensione dalla ciabatta multipresa.Anche questo è risolto(inizialmente agendo sulla scheda grafica,successivamente scoprendo che lo stesso menù dell'asus prevede anche la memorizzazione consolidata dei settaggi personali).
.....

Concordo con te sulla qualità del monitor, ma non sono riuscito a salvare le regolazioni personalizzate, puoi spiegarmi come hai fatto? :help:

Grazie
Maurizio

Campioni del Mondo 2006!!
20-11-2007, 11:00
E siamo 3 pro e 4 contro.. :D

Anthonello
20-11-2007, 12:11
E siamo 3 pro e 4 contro.. :D

troviamoci per la strada e pigliamoci a sprangate...:Prrr:

20-11-2007, 12:13
troviamoci per la strada e pigliamoci a sprangate...:Prrr:

io faccio da arbitro :D

rogoredo
20-11-2007, 13:28
Concordo con te sulla qualità del monitor, ma non sono riuscito a salvare le regolazioni personalizzate, puoi spiegarmi come hai fatto? :help:

Grazie
Maurizio
Ti fai tutti i tuoi settaggi sui vari parametri(luminosità e conrasto se in dvi,tutto il resto se in vga) poi arrivi al menù colore scegliendo di entrare in modalità utente e potrai personalizzare gli ulteriori 3 parametri.poi premi menù 2 volte e aspetti o premi tasto splendid e appena il popup sparisce le regolazioni saranno consolidate.Se premerari ancora splendid,infine, si resetteranno le personalizzazioni.
Ciao

maubcc
20-11-2007, 13:47
[QUOTE=rogoredo;........Se premerari ancora splendid,infine, si resetteranno le personalizzazioni.
Ciao[/QUOTE]

?????

Ovvero se passo da modalità standard, ad un altra modalità, mi perdo i settaggi personalizzati?

:confused:

Ciao
Maurizio

rogoredo
20-11-2007, 15:17
Vi chiedo di fare un analogo test(se avete una lente d'ingrandimento) coi vostri monitor,di qualunque marca.
Aprite una pagina web con caratteri neri su sfondo bianco e visualizzate con attenzione i contorni delle parole scritte.
Nell'Asus,a differenza del monitor di un di un HP portatile con cui sto effettuando i confronti),i caratteri sono contornati da piccoli pixel rossastri.
L'altro monitor è contornato di analoghi pixel attorno ad ogni carattere testuale, ma di colore grigio(molto meno evidente su contorni scuri).
Il problema è questo,la sensazione di sbiadito che taluni possono percepire ritengo derivi da questa anomalia.
Senza lente il problema è solo percepibile,ingrandendo i caratteri si nota la corona di pixel rossastri anziché grigi come negli altri monitor.
Non credo sia un difetto ma anche in questo caso,immagino,sia un problema di settaggio.
Se qualcuno è in grado di approfondire la cosa sarebbe interessante saperne di più.
Aggiorniamoci reciprocamente su questi test.

20-11-2007, 22:34
Vi chiedo di fare un analogo test(se avete una lente d'ingrandimento) coi vostri monitor,di qualunque marca.
Aprite una pagina web con caratteri neri su sfondo bianco e visualizzate con attenzione i contorni delle parole scritte.
Nell'Asus,a differenza del monitor di un di un HP portatile con cui sto effettuando i confronti),i caratteri sono contornati da piccoli pixel rossastri.
L'altro monitor è contornato di analoghi pixel attorno ad ogni carattere testuale, ma di colore grigio(molto meno evidente su contorni scuri).
Il problema è questo,la sensazione di sbiadito che taluni possono percepire ritengo derivi da questa anomalia.
Senza lente il problema è solo percepibile,ingrandendo i caratteri si nota la corona di pixel rossastri anziché grigi come negli altri monitor.
Non credo sia un difetto ma anche in questo caso,immagino,sia un problema di settaggio.
Se qualcuno è in grado di approfondire la cosa sarebbe interessante saperne di più.
Aggiorniamoci reciprocamente su questi test.

può darsi.. tanto fino al 1 dicembre c'è tempo.. :D

rogoredo
20-11-2007, 22:50
Credo si possa avviare una facoltà universitaria,ormai,su questi monitor.
Per togliermi ogni dubbio(colpa del forum!) ho riportato l'asus ed ho preso il samsung 2232.
Il pannello presenta le stesse anomalie(pixel rossastri contornano i caratteri ingranditi con la lente),con la differenza che samsung ha reso disponibili dei driver recentissimi(22 agosto 2007)che ottimizzano i settaggi.
Per il resto devo dire che il sistema di supporto è davvero mediocre,rispetto all'asus(ho dovuto inserire uno spessore sotto la base per regolare l'inclinazione del monitor in avanti).
Ho pagato 50 euro in più e testerò questo samsung per 8 giorni,poi deciderò a ragion veduta.
A parte i soldi e lo sbattimento è davvero piacevole poter valutare le cose per bene e poi scegliere adeguatamente!

20-11-2007, 22:53
Credo si possa avviare una facoltà universitaria,ormai,su questi monitor.
Per togliermi ogni dubbio(colpa del forum!) ho riportato l'asus ed ho preso il samsung 2232.
Il pannello presenta le stesse anomalie(pixel rossastri contornano i caratteri ingranditi con la lente),con la differenza che samsung ha reso disponibili dei driver recentissimi(22 agosto 2007)che ottimizzano i settaggi.
Per il resto devo dire che il sistema di supporto è davvero mediocre,rispetto all'asus(ho dovuto inserire uno spessore sotto la base per regolare l'inclinazione del monitor in avanti).
Ho pagato 50 euro in più e testerò questo samsung per 8 giorni,poi deciderò a ragion veduta.
A parte i soldi e lo sbattimento è davvero piacevole poter valutare le cose per bene e poi scegliere adeguatamente!
Ma in caso non fossi soddisfatto ti puoi riprendere l'asus?

rogoredo
20-11-2007, 22:55
Sì,certo.
In quel caso riceverei un buono da 50 euro spendibile in 12 mesi.

20-11-2007, 22:56
Sì,certo.
In quel caso riceverei un buono da 50 euro spendibile in 12 mesi.

Ma sono obbligati a farlo? perchè al mio media sono parecchio rompiscatole in fatto di cambi..

20-11-2007, 22:59
Cmq come impressione quale dei due preferisci?

rogoredo
20-11-2007, 23:07
Al mio MW nessun problema(anzi ero in ritardo di un giorno rispetto agli 8 previsti).
Neanche una obbiezione.
Ti dico che all'analisi con la lente d'ingrandimento sembrano avere caratteristiche molto simili.
Nell'utilizzo intensivo ti saprò dire.
Certo che i driver(veri,certificati microsoft)e i presettaggi più curati mi danno l'impressione di un monitor meno faticoso alla lettura intensiva.
Mentre sul lato ergonomia questo samsung ha una base di sostegno davvero mediocre.
Saranno altri 8 giorni di test continuativi...

20-11-2007, 23:10
Al mio MW nessun problema(anzi ero in ritardo di un giorno rispetto agli 8 previsti).
Neanche una obbiezione.
Ti dico che all'analisi con la lente d'ingrandimento sembrano avere caratteristiche molto simili.
Certo che i driver(veri,certificati microsoft)e i presettaggi più curati mi danno l'impressione di un monitor meno faticoso alla lettura intensiva.
Mentre sul lato ergonomia questo samsung ha una base di sostegno davvero mediocre.

20+8=28.. ci stiamo ancora dentro.. :D

rogoredo
20-11-2007, 23:15
Anche il samsung ha tutti i pixel ok,incredibile.
Ormai hanno tecniche produttive ineccepibili.
Qualche anno fa era impossibile trovare monitor senza qualche pixel morto.

20-11-2007, 23:15
Anche il samsung ha tutti i pixel ok,incredibile.
Ormai hanno tecniche produttive ineccepibili.
Qualche anno fa era impossibile trovare monitor senza qualche pixel morto.

Già.. meno male..

merol
21-11-2007, 20:32
comprato ieri e devo dire ottimo acquisto (a parte i settaggi davvero scandalosi);)

21-11-2007, 20:36
comprato ieri e devo dire ottimo acquisto (a parte i settaggi davvero scandalosi);)

4 a 4 :D

22-11-2007, 12:02
Neanche una obbiezione.

Come procedono?

A_Racer
22-11-2007, 13:35
Io ho un BenQ T905 19" e l'offerta su questo monitor devo dire che mi attizza parecchio... mi sono letto tutte le discussioni sui principali monitor 22" e alla fine mi sono convinto che la differenza tra i vari monitor sia molto sottile e che sicuramente non ci farei molto caso... pure io sono pignolo ma quello che guardo è la qualità generale del prodotto, e credo che questo monitor per la qualità/prezzo sia ottimo, e poi se sistemato nei settaggi pare funzionare proprio bene.

Premesso che ho scartato a priori il Samsung 2232BW perché l'ho visto, tastato con mano e la base di appoggio è a dir poco RIDICOLA, balla appena lo si sfiora, dato che io uso principalemente giochi di guida con il force feedback che scuote leggermente, a volte, la postazione, mi ritroverei con un monitor "danzante", e neanche il design mi piace più di tanto.

Un quesito che non mi sono riuscito a togliere leggendo i vari forum è se l'ASUS VW222U sia effettivamente la versione "riveduta e corretta" dell'MW221U...

L'alternativa mi pare di aver capito che è il Samsung 226cw, dato che il bw ha il problema dei pannelli ecc... e come qualità generale sia il migliore, ma in giro l'ho trovato a 340 e credo la differenza sostanziale di prezzo con l'ASUS non sia giustificabile...

rogoredo
22-11-2007, 16:10
Come procedono?

Proseguono a oltranza...comunque probabilmente mi terrò il samsung che per le lunghe sessioni di lavoro risulta più naturale e meno affaticante.
Inoltre ho scoperto che non è un pannello cinese TN,rilevabile da un menù non documentato del monitor,e questo costituisce un plus.
Infatti è della serie AA prodotta da Samsung in Corea.
Confermo comunque tutte le valutazioni positive che ho scritto sull'asus avendolo testato a fondo per 9 giorni.

22-11-2007, 16:16
Proseguono a oltranza...comunque probabilmente mi terrò il samsung che per le lunghe sessioni di lavoro risulta più naturale e meno affaticante.
Inoltre ho scoperto che non è un pannello cinese TN,rilevabile da un menù non documentato del monitor,e questo costituisce un plus.
Confermo comunque tutte le valutazioni positive che ho scritto sull'asus avendolo testato a fondo per 9 giorni.

Comunque pare proprio che si preferisca il samsung..

sensations
22-11-2007, 18:31
ciao a tutti che dire io avevo testato diversi samsung ma questo 2232 non lo conoscevo bene ...........come sai ho preso un mw221 asus di cui sono soddisfattissimo quindi siccome un mio amico ne aveva bisogno sono andato io a prendergli il samsung poi col suo permesso ci ho smanettato un po.....ebbene in effetti la qualità visiva e la brillantezza è un po superiore anche se ripeto mi trovo bene con l'asus settato a dovere...........ma qui viene il bello postero anche foto poichè ho realizzato foto con l'asus settato in modalità game con averdrive attivato giocando a oblivion e volutamente ho disattivato i filtri ho fatto lo stesso con il 2232 ben settato ed ecco i risultati...

L'effetto scia con l'asus non esisteva mentre col samsung se ne notava nelle scena richhe di frame seppur lievissimo....

La brillantezza e la qualità di resa cambiava stavolta nettamente a favore dell'asus

il contrasto sebbene il samsung fosse rinomato per questo era ancora a favore dell'asus e ne guadagnava il game in maniera superba.

Alla fine ho tratto le mie conclusioni e non per sentito dire dunque premesso che utilizzo una 8800 gtx:

1 nei giochi l'asus surclassa il samsung vuoi per l'overdrive vuoi perchè forse nasce per quello;

2 film buoni da entrambe le parti daltronte stiamo parlando di pannelli tn quindi non aspettatevi troppo

3 buon angolo di visuale per entrambi anche se i supporti li rendono veramente
poco sfruttabili

4 qualita di testo a pannaggio del samsung anche se non nella maniera spaventosa che si paventava....

In definitiva se prendete un 22 con pannello tn e siete gamer incalliti io virerei sull'asus ma è un mio parere altresì se volete un buon compromesso con tutto prendete il samsung ma accettate allora di perdere una superba qualita di gioco ecco tutto spero di essere stato utile.

merol
22-11-2007, 18:53
[QUOTE=sensations;19766265] mi trovo bene con l'asus settato a dovere...........

per curiosità come lo hai settato???

sensations
22-11-2007, 18:56
standard con overdrive attivo poi liminosita 60 contrasto 90 gli altri sono disabilitati

Poi rosso 100 green 95 blu 80

merol
22-11-2007, 19:13
standard con overdrive attivo poi liminosita 60 contrasto 90 gli altri sono disabilitati

ma no ti dà fastidio il contrasto cosi alto?

sensations
22-11-2007, 19:18
se vuoi abbassalo un pochino ma dimmi cosi configurato anche a te da quei assurdi problemi insormontabili di nitidezza????:)

merol
22-11-2007, 19:30
se vuoi abbassalo un pochino ma dimmi cosi configurato anche a te da quei assurdi problemi insormontabili di nitidezza????:)

no,è troppo intenso per i miei gusti ma resta nitido.
questo e il mio settaggio
overdrive attivo
luminosità 67
contrasto 60
r 100
v 95
b 85

sensations
22-11-2007, 19:42
si lo so regolalo come vuoi per l'intensita il fatto della nitidezza era in senso ironico leggendo alcuni post alcune persone affermano che la nitidezza non è peggiore o inferiore ma scandalosa bhoooooooooo forse lavorano per la samsung ahahaha

22-11-2007, 19:58
Cmq allo scadere dell'offerta il monitor costerà 10 euro in piu.. quindi.. si può ancora aspettare.. ;)

Beseitfia
22-11-2007, 20:01
Ragazzi io sono davvero indeciso tra vari monitor...Allora ero partito con l'idea di prendermi un samsung 2232BW poi ho visto il 226bw e l'ho trovato ad un prezzo davvero competitivo! Poi dopo aver sentito la storia dei pannelli ho avuto alcuni dubbi, e mi sono orientato sulla marca Asus. Ho trovato il VW222S a 249 euro e mi sembra molto buono, ha anche 2ms di risposta. Poi ho trovato il MW221U a 322 euro, che pero' non mi convince molto per il fatto del glare. Infine ho considerato anche la possibilita' di prendere un VW222U a 322 euro, che pero' sia esteticamente che come prestazioni, mi pare molto simile al monitor VW222S da 249 euro. Ma li varra' i quasi 100 euro in piu'??? Sapreste darmi una mano nella scelta del monitor?? Grazie!

merol
22-11-2007, 20:34
si lo so regolalo come vuoi per l'intensita il fatto della nitidezza era in senso ironico leggendo alcuni post alcune persone affermano che la nitidezza non è peggiore o inferiore ma scandalosa bhoooooooooo forse lavorano per la samsung ahahaha

ho letto molti pareri negativi in proposito e non capisco il perchè!!!
non sarà un campione in nitidezza ma ne ho visti di peggiori.:mbe:
nei giochi, se settato come si deve è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo

merol
22-11-2007, 20:38
Poi ho trovato il MW221U a 322 euro

è in offerta alla media world a 249euri ;)

Beseitfia
22-11-2007, 20:51
è in offerta alla media world a 249euri ;)

Ma e' un buon monitor?? QUale mi consigli?? tra tutti quelli che ho elencato..Io vorrei prendere quello che mi permette di giocare, vedere film e navigare in maniera ottimale

merol
22-11-2007, 21:29
Ma e' un buon monitor?? QUale mi consigli?? tra tutti quelli che ho elencato..Io vorrei prendere quello che mi permette di giocare, vedere film e navigare in maniera ottimale

io ho l 'mw221u e ne sono soddisfatto,gli altri che hai elencato non li ho provati e quindi non ti posso dire prendi questo o quello.comunque leggento qua e la sembra che il 2232bw sia un ottimo monitor.
mha! non so che dirti :muro:

rogoredo
22-11-2007, 21:31
Concordo sulle valutazione dell'asus:ottimo monitor specialmente per gioco e film(e col miglior rapporto qualità/prezzo).
Sull'attività lavorativa invece trovo più riposante il samsung.
Essendo nel mio caso il lavoro l'utilizzo prevalente probabilmente terrò il samsung, ma trovo molto interessante che ciascuno riporti le proprie valutazioni/impressioni d'uso reale, a beneficio di tutto il forum e dei potenziali acquirenti.
Fate il test con la lente d'ingrandimento sui caratteri testuali neri e riferite cosa notate.

Beseitfia
22-11-2007, 22:36
Non e' che qualcuno sarebbe cosi' gentile da fare qualche foto del monitor in azione?? :D Che ne dite invece meglio Asus MW221U oAsus VW222U?

<^MORFEO^>
22-11-2007, 22:48
Non e' che qualcuno sarebbe cosi' gentile da fare qualche foto del monitor in azione?? :D Che ne dite invece meglio Asus MW221U oAsus VW222U?

Io ce l'ho! :D (da 5 giorni!)

Beseitfia
22-11-2007, 22:56
Io ce l'ho! :D (da 5 giorni!)

COme lo trovi??

<^MORFEO^>
22-11-2007, 23:05
COme lo trovi??

Sono passato a questo da un 17" 1280x1024 e la mia prima impressione è che è enorme! Esteticamente lo trovo fantastico, tutto nero, linee squadrate e tasti quasi invisibili...
La distribuzione della luminosità è uniforme!
Per quanto riguarda il resto, è a pannello opaco, estremamente luminoso (per dirti che ora lo utilizzo a luminosità impostata a 0 e mi sembra ancora molto luminoso... :D )...
Per quanto riguarda i colori a default non mi piacevano ma dopo un pò di tentetivi ho trovato la configurazione che mi soddisfa e che di più si avvicinava al mio vecchio monitor... :O
Ci ho guardato DVD e giocato e ti posso dire che non ho notato nessun tipo di scia o altro...
Una cosa che invece mi ha un pò infastidito è che ora, con questa grandezza, si vedono molto bene le imperfezioni di compressione nei DivX e DVD! Poi, non lo trovo come un difetto! Basta guardarsi il film a 2 metri di distanza e il gioco è fatto... :D

merol
23-11-2007, 01:05
Fate il test con la lente d'ingrandimento sui caratteri testuali neri e riferite cosa notate.

:wtf: ho fatto il test e subito non ho notato niente di strano,poi però ho alzato il contrasto e la luminosita a 100 e si vede come un piccolo alone rosso attorno alle lettere, ma la cosa strana è che non è su tutte ma solo su alcune.
non so se è normale non ho mai gurdato i monitor con la lente, però è un pò strana sta cosa

rogoredo
23-11-2007, 01:25
:wtf: ho fatto il test e subito non ho notato niente di strano,poi però ho alzato il contrasto e la luminosita a 100 e si vede come un piccolo alone rosso attorno alle lettere, ma la cosa strana è che non è su tutte ma solo su alcune.
non so se è normale non ho mai gurdato i monitor con la lente, però è un pò strana sta cosa
Esatto,le lettere sono "coronate"di subpixel rossastri:secondo me questo può dare l'impressione che la definizione dei caratteri sia vagamente indefinita nella lettura a monitor.
Stessa cosa si riscontra nel samsung(meno accentuata nella colorazione rossastra)e nell'hp(dove pero il colore è grigio quindi meno visibile del rossastro su caratteri scuri).
Non so niente della natura del problema,l'ho solo rilevato cercando di capire perché alcuni lamentavano il disagio della navigazione e della lettura con l'asus.

merol
23-11-2007, 01:42
Non so niente della natura del problema,l'ho solo rilevato cercando di capire perché alcuni lamentavano il disagio della navigazione e della lettura con l'asus.

mi sa che forse è proprio questo il problema, in effetti può essere stancante per l'occhio questo difetto.
Io ho risolto abbassando il contrasto e la luminosita quando navigo ed è meno fastidioso.
domani faccio un pò di ricerche in rete ,voglio capire meglio... :)

A_Racer
23-11-2007, 02:43
mi sa che forse è proprio questo il problema, in effetti può essere stancante per l'occhio questo difetto.
Io ho risolto abbassando il contrasto e la luminosita quando navigo ed è meno fastidioso.
Qualcuno sa confermare se questo problema è presente anche sul VW222U?

A_Racer
25-11-2007, 22:41
allora? nessuno?:confused:

<^MORFEO^>
25-11-2007, 22:56
allora? nessuno?:confused:

quale problema?

A_Racer
26-11-2007, 07:04

mi riquoto:D

maubcc
26-11-2007, 08:35
............

Puoi spiegarci come hai fatto ad entrare in questo menù?

Per quanto riguarda l'utilizzo del monitor mi trovo bene, purtroppo se stacco l'alimentazione, i settaggi di luminosità e contrasto tornano al default :mad:

Ciao
Maurizio

rogoredo
26-11-2007, 11:54
Quel menù si riferisce al Samsung ed è documentato nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027).
L'asus ha quel problema del reset settaggi personalizzati scollegandolo dalla rete elettrica.

maubcc
26-11-2007, 11:56
Grazie

:muro:

Emme11
28-11-2007, 07:07
alla fine non sono riuscito a capire come' e cosa ne pensate del vw222s dell'asus..lho ordinato e a giorni dovrei andarlo a ritirare..sinceramente per me oltre al'estetica accattivante ha dalla sua quei 2ms un contrasto 2000:1 e un risoluzione abbastanza buona per il prezzo..

Garagino
28-11-2007, 09:55
Facci sapere appena arriva.

P.S. Non è che hai la firma un po' troppo......??

Emme11
28-11-2007, 10:13
se ho 3 pc nn è colpa mia :read: :D

28-11-2007, 10:43
se ho 3 pc nn è colpa mia :read: :D

occhio perchè i mod se la firma supera le 3 righe a 1024x768 possono anche sospenderti..

Abilmen
28-11-2007, 11:17
Emme11, in effetti la tua firma non è regolamentare. Devi portarla al più presto a max 3 righe di testo alla risol. 1024x768. Grazie.

Emme11
28-11-2007, 11:41
grazie della segnalazione :D va bene cosi'? :)

Attila1986
28-11-2007, 14:50
Ho preso oggi il MW221U da Mediaworld a Torino...

Vado a ritirarlo in serata perchè era rimasto solo quello in esposizione e quindi me lo devono imballare.

Lo testerò a dovere e vi faro una recensione "personale"

Parlando con l'addetto del reparto informatica mi ha detto che se si usa in VGA assolutamente Samsung, se invece si usa in DVI questo ha prestazioni molto simili.

Io ho un MacMini quindi uso DVI...speriamo in bene :)

28-11-2007, 14:54

Vado a ritirarlo in serata perchè era rimasto solo quello in esposizione e quindi me lo devono imballare.

Parlando con l'addetto del reparto informatica mi ha detto che se si usa in VGA assolutamente Samsung, se invece si usa in DVI questo ha prestazioni molto simili.

Facce sape

A_Racer
28-11-2007, 15:04
Da me l'avevano finito già da un pezzo, ho optato per questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614166 :asd:

maglia18
05-12-2007, 01:10

A me è successa la stessa cosa da mediaworld a roma:D

Emme11
05-12-2007, 23:20
mi è arrivato ieri il vw222s e posso dirvi che anche se nn ne capisco molto noto che va molto bene come monitor..a risoluzioni alte e con una 8800gt le immagini si vedono benissimo poi vedere a graw un nemico da molto lontano ..buona risoluzione..ottimo il colore..contrasto medio alto..è normale che nn è un samsung da 26 ma per i 240 euro spesi è un ottimo monitor..sono abbastanza soddisfatto :D

ice72
08-12-2007, 12:17
Ciao sapete dirmi che differenze ci sono tra il vw222u e mw221u?
solo di carattere estetico,? dato che entrambi sono 2ms e hdcp?
e' piu' recente il vw o mw? grazie a chi sapra' rispondermi..
ciaoo

<^MORFEO^>
08-12-2007, 12:43
Ciao sapete dirmi che differenze ci sono tra il vw222u e mw221u?
solo di carattere estetico,? dato che entrambi sono 2ms e hdcp?
e' piu' recente il vw o mw? grazie a chi sapra' rispondermi..
ciaoo

Per maggiori info sul VW222U eccoti il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099
Comunque è più nuovo il VW222U! In pratica è una revision del MW221U a cui hanno apportato dei miglioramenti... Quali esattamente non so però! ;)

maglia18
08-12-2007, 13:33
scusate ragazzi, sul MW221U tenendo premuto il pulsante menu per 6 secondi spunta l'opzione overdrive, ma che cos'è? bisogna abilitarla o no?

Se è vero che il VW222U è superiore all'MW221U perchè quest'ultimo costa ovunque 50/60/70 euro di piu???

<^MORFEO^>
08-12-2007, 14:26
scusate ragazzi, sul MW221U tenendo premuto il pulsante menu per 6 secondi spunta l'opzione overdrive, ma che cos'è? bisogna abilitarla o no?

Se è vero che il VW222U è superiore all'MW221U perchè quest'ultimo costa ovunque 50/60/70 euro di piu???

:what:
Di sicuro l'MV221U pesa di più, consuma di più ed ha in più lo Earphone Jack: 3.5mm Mini-jack che non so cosa sia...
Per il resto sono uguali!Sono certo che l'VW222U è più nuovo...
Per il resto non ci sono differenze visibili a parte la pura estetica!Forse questo è anche a pannello lucido e non opaco come il 222U... :mbe:

08-12-2007, 14:26
il 221 ha l'uscita dvi, l'altro no....

ice72
08-12-2007, 18:01
Grazie per le info Morfeo e a tutti voi.
oggi girando per negozi ho trovato un acer 2261w dvi hdcp 5ms a 229 euro che ne dite?
condiderando che e' un advanced pva e non tn?
meglio questo o asus vw222u?
ciauz

08-12-2007, 18:33
Grazie per le info Morfeo e a tutti voi.
oggi girando per negozi ho trovato un acer 2261w dvi hdcp 5ms a 229 euro che ne dite?
condiderando che e' un advanced pva e non tn?
meglio questo o asus vw222u?
ciauz

che io sappia non esiste..

ice72
08-12-2007, 18:51
che io sappia non esiste..

Visto oggi !! a2261w hdcp ingresso vga e dvi .
sul sito ho acer trovato solo i modelli ws e wsd e tra le caratteristiche c'e' il pannello advanced pva.
assieme al negoziante abbiamo letto sulla scatola del monitor le caratteristiche.. non me lo sono inventato....
sarebbe meglio pva o tn? ciaoo

ice72
08-12-2007, 18:53
Chiedo scusa il modello di cui parlavo e' l'Acer AL2216ws ..
hdcp 5 ms con pannello (almeno cosi' acer dichiara) advanced pva.
prezzo 229 euro..
Premetto che mi sono fatto una cultura sugli lcd leggendo questo thread , e quindi non sono un'esperto ma pva e' meglio di tn vero?
ciao

09-12-2007, 01:49
Chiedo scusa il modello di cui parlavo e' l'Acer AL2216ws ..
hdcp 5 ms con pannello (almeno cosi' acer dichiara) advanced pva.
prezzo 229 euro..
Premetto che mi sono fatto una cultura sugli lcd leggendo questo thread , e quindi non sono un'esperto ma pva e' meglio di tn vero?
ciao

Già meglio ;) l'ho visto in funzione.. non mi sembrava male..

ice72
09-12-2007, 11:41
Già meglio ;) l'ho visto in funzione.. non mi sembrava male..

Ciao Champion secondo te e' realmente adv-pva? ad un prezzo cosi' basso?

09-12-2007, 11:47
Ciao Champion secondo te e' realmente adv-pva? ad un prezzo cosi' basso?

Secondo me assolutamente no.. i pva hanno un angolo di visione di 178 gradi e hanno 16.7 milioni di colori.. e sono molto piu costosi..

ice72
09-12-2007, 12:19
Allora credo che rimangano 2 contendenti per il mio prossimo regalo (natale/compleanno) ehehe...
asus vw222u e sm 226bw... fermo restando che non mi dispiace per nulla il protagonista del thread mw221u..
ciao a tutti

mauimaui4
10-01-2008, 18:39
Ti fai tutti i tuoi settaggi sui vari parametri(luminosità e conrasto se in dvi,tutto il resto se in vga) poi arrivi al menù colore scegliendo di entrare in modalità utente e potrai personalizzare gli ulteriori 3 parametri.poi premi menù 2 volte e aspetti o premi tasto splendid e appena il popup sparisce le regolazioni saranno consolidate.Se premerari ancora splendid,infine, si resetteranno le personalizzazioni.
Ciao

Chiedo a voi che vi va bene......
A me spesso il monitor Asus 221U dopo un po che e' acceso comincia "quasi a sfarfallare" la luminosita' che dovrebbe rimanere costante, appare un po come se una lampadina a incandescenza ha l'interruttore che prende e non prende, insomma vibra, non vibra l'immagine alto basso destra sinistra, ma solo la luminosita'. poi se lo spengi e lo riaccendi il difetto scompare, ma ri-inizia dopo un po di tempo come prima.
Qualcuno ha lo stesso problema?? sa come risolverlo???

Grazie

maglia18
10-01-2008, 20:54
domanda per rog dove lo hai visto in che negozio preciso e tu rogoredo dove lo hai comprato?????? forse a parte l'overdrive esiste davvero un firmware diverso ......

intanto vi dico che io lo ho preso a roma a porta di roma bufalotta

:D :D anche io l'ho preso a porta di roma

mauimaui4
11-01-2008, 10:11

Si parla di overdrive attivato, io ho una geforce 8600 parlando di overdrive
attivo e' forse una impostazione della scheda, forse di una scheda ati? e non nvidia? Infatti nei menu di asus non si trova alcuna opzione di overdrive.

Grazie se qualcuno potra delucidarmi in merito.

Superdm83
11-01-2008, 11:15
Domanda :
Il samsung 226bw ho visto che è possibile attaccarlo al muro dal sito del produttore, ma l'asus in questione? Puo essere appeso?

Inoltre...se non sbaglio l'uscita della 8800 gts 640 è DVI vero?

Grazie e ciao

P.S. è da poco che seguo questo sito ma è veramente molto utile!

Kikko_90
17-01-2008, 17:33
raga ho scambiato oggi un 2232bw con l'asus in questione..mi ci trovo bene ma sono rimasto deluso dall'entrata vga..molto..in quanto sgrana tutte le lettere..in dvi perfetto solamente non so che settaggi mettere...mi si stanno bruciando gli occhi xD
EDIT
ragazzi..possibile che il problemi di nitidezza ci siano solamente con una connessione in VGA?? in dvi va una bomba questo asus.. mi sapete rispondere? grazie

Kikko_90
18-01-2008, 07:19
raga ho scambiato oggi un 2232bw con l'asus in questione..mi ci trovo bene ma sono rimasto deluso dall'entrata vga..molto..in quanto sgrana tutte le lettere..in dvi perfetto solamente non so che settaggi mettere...mi si stanno bruciando gli occhi xD
EDIT
ragazzi..possibile che il problemi di nitidezza ci siano solamente con una connessione in VGA?? in dvi va una bomba questo asus.. mi sapete rispondere? grazie
upppp
p.s. va attivato l'overdrive?? :boh:

Anthonello
18-01-2008, 08:50
EDIT

io credo di essere stato uno dei primi ad averlo (marzo 2006) e sono entusiasta.
Devo dire che in vga nn ho mai usato programmi di testo, ma a schermo nero
durante ad es. il caricamento di windows presenta un vistoso rumore di fondo
tipo pulviscolo. Ma io nn mi pongo problemi...lo uso solo in dvi e godo. ;)

Kikko_90
18-01-2008, 13:44
io credo di essere stato uno dei primi ad averlo (marzo 2006) e sono entusiasta.
Devo dire che in vga nn ho mai usato programmi di testo, ma a schermo nero
durante ad es. il caricamento di windows presenta un vistoso rumore di fondo
tipo pulviscolo. Ma io nn mi pongo problemi...lo uso solo in dvi e godo. ;)
si vabbè il rumore in vga c'era anche col 2232bw(mio ex monitor) :D la cosa che non capisco è perchè vedo tutto sfocato e per niente nitido...vabbè..dovrò comprare un switch dvi xD

Anthonello
18-01-2008, 13:51
si vabbè il rumore in vga c'era anche col 2232bw(mio ex monitor) :D la cosa che non capisco è perchè vedo tutto sfocato e per niente nitido...vabbè..dovrò comprare un switch dvi xD

ma scusa nn lo usi con la tua gaming machine??

Kikko_90
18-01-2008, 14:03
si ma lo dovrei usare anche con la ps3 per qualche tempo in attesa dei nuovi tv sony..e avevo pensato di mettere in vga il pc e in dvi la play..ma il vga si vede proprio di merda..è tutto sgranato e per niente nitido:mc:

Kikko_90
19-01-2008, 11:50
raga c'è qualche gamer accanito che ha comprato questo monitor e sa consigliarmi dei settaggi corretti? :)

gionnibay
22-01-2008, 13:08
Guardando delle foto o video con sfondi scuri noto un certo sfarfallio... Cosa può essere..??

Inoltre, quando muovo il mouse, il cursore lascia una scia sullo schermo....?!

L'Asus è collegato in DVI...