PDA

View Full Version : Pareri Canon Ixus

enzy
03-02-2007, 01:05
Ciao,
dovrei acquistare una Canon Ixus i zoom ultracompatta da 5 o 7 megapixel (5 sarebbero anche sufficienti) per sostituire la mia Canon S40. La sostituzione si rende necessaria perche' la Canon S40 non e' molto trasportabile nella giacca da sci o da moto e necessito sempre di un piccolo zaino.
Non ho trovato recensioni in giro ma mi sembra di capire che non sia il massimo nella qualita', soprattutto scattando con il flash. Vi risulta?
Chi mi sa dare qualche parere?
Accetto anche consigli su altre marche/modelli tenendo conto pero' che la devo portare sulle piste da sci dentro un giacca.

Per dirla tutta in un prossimo futuro verra' affiancata da un'altra digitale di tipo bridge (Panasoni FZ50 ) o addirittura reflex (canon 400d) ma questa e' un'altra storia.... per ora consigliatemi la compatta...
grazie
enzy

andreasperelli
04-02-2007, 15:38
Ciao,
dovrei acquistare una Canon Ixus i zoom ultracompatta da 5 o 7 megapixel (5 sarebbero anche sufficienti) per sostituire la mia Canon S40. La sostituzione si rende necessaria perche' la Canon S40 non e' molto trasportabile nella giacca da sci o da moto e necessito sempre di un piccolo zaino.
Non ho trovato recensioni in giro ma mi sembra di capire che non sia il massimo nella qualita', soprattutto scattando con il flash. Vi risulta?
Accetto anche consigli su altre marche/modelli tenendo conto pero' che la devo portare sulle piste da sci dentro un giacca.

Per dirla tutta in un prossimo futuro verra' affiancata da un'altra digitale di tipo bridge (Panasoni FZ50 ) o addirittura reflex (canon 400d) ma questa e' un'altra storia.... per ora consigliatemi la compatta...
grazie
enzy

comprati pure una qualsiasi Ixus ma non l'iZoom, ho avuto la possibiltà di provare la versione da 5mp e le foto erano pessime. Tutte le altre Ixus invece vanno bene ;)

sideman
06-02-2007, 11:02
Ciao,

grazie
enzy

beh per la moto o la giacca da sci.....

http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/sd630.html

eccoti una recensione sulla 65, ti sconsiglio la "i zoom"

enzy
06-02-2007, 14:00
Vi ringrazio dei consigli... probabilmente acquistero' una Ixus 60 che si riesce a trovare online a poco piu' di 200 euro. Ho visto che fa belle foto e le dimensioni sono veramente ridotte.
Visto che sono qui... a quanto potrei rivendere la mia Canon S40 con 2 CF da 128 e 256 Mb? Grazie
Enzy