PDA

View Full Version : combinazioni tasti di itunes

dade986
03-02-2007, 02:04
ho sempre usato un mouse con win e tutt'ora utilizzo con mac, il Logitech MediaPlay (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=3,CONTENTID=9340) (avrà 3 anni ormai)

con USB Overdrive mi ha riconosciuto tutti i tasti (bellissimo :D ) il problema è un'altro...i 2 tasti sulla destra sono i tasti "traccia avanti" e "traccia indietro" e il tasto centrale "play/pausa"
ecco, io vorrei svolgessero le stesse funzioni del telecomandino apple remote con itunes...traccia avanti, indietro e play/pausa
USB Overdrive non ha di default preimpostate queste funzioni ma ha la possibilità di inserire ad un tasto del mouse una combinazione di tasti...quindi vorrei sapere quali sono le combinazioni per traccia avanti, indietro e play/pausa con itunes nascosto però...come fà l'apple remote...

grazie!

i2p0
03-02-2007, 10:59
La so!!! La so!!! La so!!!!
questa era facile... :D :D :D
allora:
play / pause: space
traccia avanti: mela + -> (freccia destra)
traccia indietro: mela + <- (freccia sinistra)

comunque apri itunes nella sezione controlli trovi tutti i comandi con di fianco l'abbreviazione da tastiera... c'è anche il comando per il volume, per espellere il disco... etc..
:D :D :D

dade986
03-02-2007, 12:32
ehehe...avevo trovato anche io quelle combinazioni...il problema è che funzionano se itunes è "selezionato"...se è nascosto (diciamo mentre sto navigando in internet) solo con l'apple remote riesco a cambiare song...o magari con una combinazione di tasti...cerco thissss! :D

grazie lo stesso i2p0

i2p0
03-02-2007, 13:00
acci...
ci ho provato... :D :D :D :D

sembrava troppo easy...
comunque ho un programmino per usare l'apple remote.. magari riesco a trovare sta combinazione da quello...
asp che ci riprovo... :D :D

i2p0
03-02-2007, 13:02
sorry...
mi permette solo di modificare i comandi.. non mi dice il codice dietro al comando... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dade986
03-02-2007, 15:42
:D

non importa grazie, sapresti dimri dove trovo questo programmino?