View Full Version : Richiedere/Comprare il cd di Vista avendo già la licenza
Ho appena acquistato un portatile con Windows Vista Home Premium già installato, solo che non mi è stato fornito ne il cd di installazione di Windows Vista ne il cd per il recovery.
Mi sembra di aver letto tempo fa che è possibile acquistare il cd presso la microsoft pagando solo il costo del supporto e le spese di spedizione... è vero? Qual è la procedura da fare?
Sul sito Microsoft non ho trovato notizie a riguardo.
Grazie :)
L'unico CD che mi è stato fornito è quello del Windows Anytime Upgrade...
vi risulta che sia possibile effettuare un'installazione pulita utilizzandolo?
Ho cercato informazioni sul sito microsoft ma si parla sempre di aggiornare ad una versione maggiore, però ho provato a bootare utilizzandolo e sembrava facesse anche l'installazione (non ho provato perchè al momento non posso reinstallarlo)
Mi confermate che sia possibile effettuare un'installazione pulita utilizzando il DVD del WAU?
minulina
03-02-2007, 08:55
con i portatili nemmeno con xp ti davano il cd cmpleto.... ma solo a volte il recovery cd
sicuro non ci sia la partizione di ripristino come per xp?
Si la partizione di ripristino c'è... ma il portatile me l'han dato con talmente tante cagate che fare il ripristino significa tutto tranne che riportato ad uno stato pulito :stordita:
Vorrei capire quindi se posso utilizzare questo WAU oppure se devo per forza procurarmi il cd in qualche modo
Nessuno sa aiutarmi? :stordita:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=129428
e con i soldi che ti ridanno prendi un vista oem, tanto non ci devi cambiare HW sul portatile immagino :)
Mi sembra un pò drastica come soluzione :D
inoltre teoricamente la versione oem non la si può acquistare da sola...
scaricalo dal mulo, intanto dopo inserendo il tuo cd-kay riconosce da solo che versione hai... io ho fatto lo stesso per avere vista a 64bit senza dover pagare i 10€ di spese di spedizione e funziona, inoltre non è nemmeno illegale perchè comunque te la licenza ce l'hai :D
Jammed_Death
03-08-2007, 14:53
scaricalo dal mulo, intanto dopo inserendo il tuo cd-kay riconosce da solo che versione hai... io ho fatto lo stesso per avere vista a 64bit senza dover pagare i 10€ di spese di spedizione e funziona, inoltre non è nemmeno illegale perchè comunque te la licenza ce l'hai :D
cioè cioè spiega....
edit: con anytime upgrade mi vien 177 euro, ma voglio sapere se mi mandano il dvd della ultimate con versione 32 e 64 o cosa O_o...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
03-08-2007, 15:29
Mi sembra un pò drastica come soluzione :D
inoltre teoricamente la versione oem non la si può acquistare da sola...le licenze oem si posson o vendere con qualsiasi pezzo di hardware, fuznionante o meno, acnhe una chiavetta usb che vende l'ambulante del mercatino sotto casa, e visto che vengono venduta anche sciolte, senza alcunc omponente hardware, qualche scappatoia legale evitemente c'è...
in ogni caso: legale o meno, ha la licenza, hai il seriale ed il codice di attivazione, usa la rete alternativa, aka p2p... in ogni caso sul sito mM$ ci sono dei link per richeidere copie ecc... con la oem non hai diritto cmq alla controparte x64 o x86, in quanto oem appunto...
Scusa,ma visto che hai la regolare licenza (seriale) perchè non fai una copia del dvd di vista da qualche tuo amico che lo ha,o da un negoziante di tua conoscenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.