PDA

View Full Version : Eliminare Vista da una seconda partizione

jax
03-02-2007, 00:26
Salve a tutti

Qualche tempo avevo installato la versione beta di Windows Vista incuriosito da come potesse girare sul mio PC.

Ora vorrei rimuovere Vista dalla partizione nella quale lo avevo installato, lasciando solamente XP in quella principale, ma non riesco a farlo (quando tento di eliminare fisicamente le cartelle mi dice "Impossibile eliminare il file "X". Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno (ho 20 giga e passa liberi) o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso" (essendo l'unico che usa il PC non credo dipenda dal possedere o meno i diritti come amministratore)

Per il problema del doppio boot ho risolto col programmino che ho visto citato più volte anche su questo forum, ora però vorrei rimuovere fisicamente anche le cartelle, non fosse altro per guadagnare 6 giga e rotti di spazio, attualmente inutilizzato

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli

jumpy70
03-02-2007, 05:24
l'unico modo che ho trovato è la formattazione

jax
03-02-2007, 08:45
Ci avevo pensato, poi però visto che sulla stessa partizione sono installati anche
alcuni giochi (fra cui WOW che impiega una vita a installarsi) ho preferito lasciar perdere

Qualche altra soluzione?