View Full Version : portatili e vista..
...salve..mi stavo chiedendo una cosa...ma i portatili che installano successivamente vista..come fanno con i driver?...i driver sono proprietari della ditta che marchia il pc..ma se un driver non funziona...come fa uno che ha un portatile non più in produzione?...scusate se forse è una domanda un po assurda.. :confused:
Li scarichi direttamente dal sito del produttore della periferica.
cioè?...se i driver non sono nel sito della ditta che ti ha marchiato il portatile non si installano....
Esempio: i driver della scheda video marca Ati li prendo dal sito Ati e non dal sito "marca del notebook".
I driver per la scheda audio marca Realtek li prendo dal sito della Realtek e non dal sito "marca del notebook".
E così per tutti i componenti del notebook.
Ma non è una regola che vale solo per Vista, io lo faccio anche ora con XP, in questo modo riesco a tenere più aggiornati i vari driver. I produttori di notebook spesso (ma non sempre) non rilasciano aggiornamenti di driver dei loro notebook.
...ma se non si installano i driver....se non sono firmati.o acer...asus..e via discorrendo....ma te come fai ad installarli?
...ma se non si installano i driver....se non sono firmati.o acer...asus..e via discorrendo....ma te come fai ad installarli?
Mai successo che non si installassero.
Il metodo descritto da Neon68 è quello da seguire, dato che spesso i driver sui siti dei produttori non sono aggiornati.
io ho sempre dovuto scaricare i driver dal sito della acer perchè i driver normali ad esempio di nvidia non funzionano.
io ho sempre dovuto scaricare i driver dal sito della acer perchè i driver normali ad esempio di nvidia non funzionano.
http://www.laptopvideo2go.com/
;) ;)
kenshiroubs
03-02-2007, 17:49
Il problema in effetti esiste...
Perchè nvidia non rilascia driver per schede mobile.
Perchè nvidia non rilascia driver per schede mobile.
il mio precedente portatile (sempre acer) aveva una ati e il problema era lo stesso.
mio fratello invece ha un vecchio portatile con una nvidia e ha sempre usato i driver ufficiali.
quindi forse il problema e legato alla marca del portatile + che a quella della scheda
il mio precedente portatile (sempre acer) aveva una ati e il problema era lo stesso.
mio fratello invece ha un vecchio portatile con una nvidia e ha sempre usato i driver ufficiali.
quindi forse il problema e legato alla marca del portatile + che a quella della scheda
Io ho un acer come puoi vedere in sign e i diver li prendo dal sito ati.
Sinceramente non ho mai sentito di problemi simili ai tuoi con i driver.
quello con la ati che avevo era un vecchio aspire, magari ora non hanno + questi problemi, ma all'epoca i driver ufficiali ati non mi riconoscevano la scheda
masteralex
05-02-2007, 00:35
Esempio: i driver della scheda video marca Ati li prendo dal sito Ati e non dal sito "marca del notebook".
I driver per la scheda audio marca Realtek li prendo dal sito della Realtek e non dal sito "marca del notebook".
E così per tutti i componenti del notebook.
Ma non è una regola che vale solo per Vista, io lo faccio anche ora con XP, in questo modo riesco a tenere più aggiornati i vari driver. I produttori di notebook spesso (ma non sempre) non rilasciano aggiornamenti di driver dei loro notebook.
quoto alla grande.. procedimento + giusto di questo nn esiste! cmq io sto usando vista, e i driver si trovano, ma x certi bisogna ancora aspettare un po!
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
05-02-2007, 11:16
quoto alla grande.. procedimento + giusto di questo nn esiste! cmq io sto usando vista, e i driver si trovano, ma x certi bisogna ancora aspettare un po!
Ciao, però esistono alcuni OEM di notebook che hanno il sito "sincronizzato o quasi" con i produttori dei vari driver..
però effettivamente andare direttamente sui siti specializzati e la cosa + giusta..
Ciao :)
']Ciao, però esistono alcuni OEM di notebook che hanno il sito "sincronizzato o quasi" con i produttori dei vari driver..
però effettivamente andare direttamente sui siti specializzati e la cosa + giusta..
Ciao :)
I driver di Vista sono compatibili anche con XP ? Mi spiego ad esempio nel sito
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm ci sono quelli per Vista e per XP,cosa vuol dire che non posso aggiornare i driver finche' non ho Vista?
I driver di Vista sono compatibili anche con XP ? Mi spiego ad esempio nel sito
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm ci sono quelli per Vista e per XP,cosa vuol dire che non posso aggiornare i driver finche' non ho Vista?
Non mi sembra così difficile:
- driver per vista se si usa vista come so,
- driver per xp se si usa xp come so.
Io pure...ho scaricato oggi i driver dal sito della Intel, poi ho usato Acer GridVista, e' successo il finimondo...il display ha cominciato a lampeggiare come impazzito.. :eek: ho reinstallato i vecchi driver che trovi nel sito Acer e tutto e' andato a posto.... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.