PDA

View Full Version : come configuro 2 dwl 2100+ ??

galact
02-02-2007, 22:03
Salve vi spiego la mia configurazione :
pc fisso collegato allo swicth collegato al 300t ( modificato jackthe vendicator a router) e allo swicth c'è collegato un dwl 2100+ che fa da access point con indirzzo 192.168.0.50 . fin qui . ci sono ... il problema mi nasce nel senso .. il secondo dwl 2100 devo configurarlo con indirizzo di rete di verso es. 192.168.0.51... considerando che deve fare da repeater ad un notebook con scheda wifi integrata ???

BTS
03-02-2007, 07:16
certo.
lo stesso ip non può assolutamente averlo...

galact
03-02-2007, 12:28
ok.. grazie.. faccio qualche prova e vedo se fa da repeater
;)

galact
04-02-2007, 02:30
hi risolto cosi : :D

Per farli funzionare ho impostato tutto in WDS :
- selezionare WDS (oppure WDS+AP) su entrambi
- impostare lo stesso SSID
- impostare lo stesso canale
- impostare la medesima cifratura
- inserire nel primo AP il mac-address del secondo AP
- inserire nel secondo AP il mac-address del primo AP
- impostarli in due IP sequenziali
- disabilitare il DHCP su gli AP aggiunti al primo

spero che sia di aiuto a qualcuno ...... :cool: ciauz

BTS
04-02-2007, 10:09
come vedi... normale amministrazione.

elcachondosupersonico
04-02-2007, 11:11
ciao ho anch'io un d-link 2100 ma non riesco a farlo funzionare,io posseggo già
un router netgear dg834g che fa anche da access point,quello di cui ho bisogno è mettere il mio d-link al piano di sopra dove il segnale è bassissimo per espanderlo ma non riesco a configurarlo perchè mettendolo come Ap Repeater non mi funziona.Mi riusciresti a spiegare la differenza tra le varie modalità Ap,Wds,Wds+Ap ecc...Sto diventando matto con questo arnese è più di un mese che sono dietro a cercare di farlo funzionare.

galact
04-02-2007, 14:32
come vedi... normale amministrazione.
cio che mi fregava.. erano gli ip .. adesso è tutto ok.... :D

ciao ho anch'io un d-link 2100 ma non riesco a farlo funzionare,io posseggo già
un router netgear dg834g che fa anche da access point,quello di cui ho bisogno è mettere il mio d-link al piano di sopra dove il segnale è bassissimo per espanderlo ma non riesco a configurarlo perchè mettendolo come Ap Repeater non mi funziona.Mi riusciresti a spiegare la differenza tra le varie modalità Ap,Wds,Wds+Ap ecc...Sto diventando matto con questo arnese è più di un mese che sono dietro a cercare di farlo funzionare.
Oggi 11:09
non ti saprei dire... se ci sia qualche incompatibilita con il ntegear ... la mia configurazione è certa poiche i dwl2100 sono 2 ...

ciao :p

galact
04-02-2007, 21:01
non so se sia normale... ma ho notato .. che mettendo SSID broadcast disable ... il secondo dwl 2100 si impalla .. naturlamente disabilitandolo in entrambi ..
qualcuno sa qualche spiegazione in merito :mbe: :confused: