View Full Version : Effetti sonori - Le Iene
Mi servono gli stessi effetti sonori che usano le iene nei loro servizi... come ad esempio urla, musichette da film dell'orrore ecc... però solo ed esclusivamente quelle usate nel programma mediaset.
Ho già cercato su gugle senza trovare niente di utile... anche sul mulo ho trovato un sacco di effetti sonori ma non quelli che cerco...
mi date una mano? :fagiano: da qualche parte staranno, nel maggico mondo di internette!
ciao!
shinji_85
02-02-2007, 22:13
Mi servono gli stessi effetti sonori che usano le iene nei loro servizi... come ad esempio urla, musichette da film dell'horrore ecc... però solo ed esclusivamente quelle usate nel programma mediaset.
Ho già cercato su gugle senza trovare niente di utile... anche sul mulo ho trovato un sacco di effetti sonori ma non quelli che cerco...
mi date una mano? :fagiano: da qualche parte staranno, nel maggico mondo di internette!
ciao!
Non ci sono i filmati dei servizi, sul loro sito ufficiale?
Da lì magari riesci a prenderli... :boh:
Dumah Brazorf
02-02-2007, 22:24
Una volta mi sa che fornivano proprio quegli effettini da scaricare per farsi il filmato da soli e mandarglielo.
Fai andare in streaming uno qualunque dei loro filmati, e con un cavo audio maschio-maschio (da collegare dal line-out al line-in, verde-blu) registri tutto l'audio.
A quel punto con programmi tipo soundforge o audacity ti croppi gli spezzoni che interessano. :)
SilverLian
02-02-2007, 22:48
Fai andare in streaming uno qualunque dei loro filmati, e con un cavo audio maschio-maschio (da collegare dal line-out al line-in, verde-blu) registri tutto l'audio.
A quel punto con programmi tipo soundforge o audacity ti croppi gli spezzoni che interessano. :)
se metti come sorgente di registrazione il wave lo puoi fare anche senza cavi :stordita:
touchè... ;)
Non lo sapevo, grazie! :D
gigio2005
03-02-2007, 09:01
se metti come sorgente di registrazione il wave lo puoi fare anche senza cavi :stordita:
o magari usando un qualsiasi software di elaborazione audio/video riesci ad estrapolare l'audio senza scomodare il patetico registratore di windows
Credo che registrando con un qualsiasi software di elaborazione audio, la qualità non sia maggiore del registratore di windows.
Il problema è che se li estrapolo dai filmati che trovo in streaming, la qualità audio è quella che è... ma se non si trovano da nessuna parte farò così.
grasssie
Triple H
03-02-2007, 12:27
se riesci magari uppali da qualche parte.... possono sempre servire :fagiano: ;)
Beh, ti consiglio di utilizzare quel metodo del registrare dal video, ma cmq visto che possiedi un equino dotto, secondo me, è meglio che ti "scarichi" una puntata e l'audio lo estrapoli da li ;)
jacoscar
03-02-2007, 21:03
visto che siamo in tema, qualcuno si ricorda quel servizio di qualche mese fa in cui avevano intervistato dei caporedazione di giornali e avevano poi cambiato le domande creando situazioni del tipo:
"quale dovrebbe essere il prezzo giusto per un p+++++o?"
"6 o 7 euro al massimo..."
sul sito non riesco a trovarlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.