View Full Version : Problema molto strano con pc!!
Ho montato un pc con:
Asus P5B-E plus
Core 2 DUO E6600
2x1gb Vitesta 800 mhz
Ati x1800xt
hd 300 gb maxtor
Enermax 465 w
Tutto a posto.. parte il sistema, solo le ventole però.. provo a rimettere le ram e va tutto a posto.. Installo windows McE e sembra più lento del solito.. e si blocca nell'installazione della rete.. Ho provato a fare un test della ram con goldmemory ed il sistema si è freezato dopo un'ora e 6 minuti di test senza dare errore.. Come mai? Cosa può essere?
Ho rilanciato goldmemory eil test si blocca dopo 10 secondi.. ma non dovrebbe dare un errore?
Mi sembra di sentire il dissipatore un pò troppo freddo.. può essere perchè il processore è montato male oppure ho messo troppa pasta?
Ho messo un solo modulo.. ora è da 17 minuti che testa senza problemi.. Non è che le ram vanno messe nei primi 2 attacchi(uno giallo ed uno nero)?? nel manuale sembra scrivere così..
Ho rimesso anche l'altro modulo e si è bloccato goldmemory dopo 25 secondi.. Eccolo qua.. errori a gogo e poi si blocca.. perchè però si blocca?
Ho messo un solo modulo.. ora è da 17 minuti che testa senza problemi.. Non è che le ram vanno messe nei primi 2 attacchi(uno giallo ed uno nero)?? nel manuale sembra scrivere così..
i moduli vanno negli slot dello stesso colore ossia nela mia dlx sono gialli(1-3)...per poter sfruttare il dual channel!
prova ad aggiornare il bios probabile che e' un problema di compatibilita' con le tue ram...prova a fare una ricerca in rete per vedere se qlc ha gia avuto problemi con le tue ram!!
Mi sembra di sentire il dissipatore un pò troppo freddo.. può essere perchè il processore è montato male oppure ho messo troppa pasta?
se il procio era montato male il sistema non partiva...troppa pasta nn da problemi specie sui core2duo anche in caso di sbavature!!
Facendo i test alle ram singolarmente una mi da errore e si blocca.. uno dei 2 moduli è quindi difettoso.. Che palle però.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.