PDA

View Full Version : Consiglio su prossimo acquisto winvista.

alexi81
02-02-2007, 20:44
Ho deciso di comprare winvista (ma nn so ancora quale versione); vorrei kiedere una cosa:

Posso installare winvista su una partizione primaria creata ad hoc da me con partition magic per fare un dual boot con XP????? Voglio provarlo ma essendo vista ancora instabile, vorrei tenere xp di scorta......

Se fosse possibile, su per giù, di quanti giga dovrà essere la partizione?

Grazie a tutti

GiacoXp
02-02-2007, 20:51
con 15 gb dovrebbe andare bene ne occupa 4 gb vista

alexi81
02-02-2007, 20:57
con 15 gb dovrebbe andare bene ne occupa 4 gb vista

Quindi è fattibile anke sull'hd dove ho winxp?

GiacoXp
02-02-2007, 23:26
si ... io ho un hd da 80 e l'ho diviso in 2 meta ad uno e metà all'altro :D

Chino1985
03-02-2007, 00:51
bhè io l'ho messo vista in contemporanea a xp, ma dovevo scegliere il boot dal bios... comodo! si si molto comodo! Win 2000 e Me convivevano lala grande!

alexi81
03-02-2007, 09:28

E il boot è da bios oppure quando accendi ti kiede quale sistema operativo scegliere????

Ferdy78
03-02-2007, 09:34
No, se metti prima xp e poi vista nell'altra partizione, fa tutto lui...all'avvio del pc ti chiede quale far partire.Lui metteprdefinito vista, ma con un programma tipo Vistabootmanager, puoi modificare succesivamente, sia il sistema predefinito da avviare che i tempi di attesa.

Per Giaco: 4 GB :mbe: :confused: .....semmai il doppio e dopo aver effettuato la pulitura disco :D

15 GB sono pochi. per non farlo swappare....dategli quanto più potete ;)

Ferdy78
03-02-2007, 09:36

Copione!!!

io l'ho fatto certosinamente: 39.080,0 mb per parte :D :D :D

anbotta
03-02-2007, 09:48
io avevo creato una partizione con partitionmagic , nella nuova partizione ho installato vista e funzionava tutto per bene.
all'accensione mi chiedeva semplicemente se volevo attivare vista oppure xp.

dopo pochi giorni di prova ho visto che su vista mi funzionava tutto allora ho formattato tutto ed adesso ho una unica partizione con solo WINDOWS VISTA ULTIMATE.

ciao!

alexi81
03-02-2007, 10:18
io avevo creato una partizione con partitionmagic , nella nuova partizione ho installato vista e funzionava tutto per bene.
all'accensione mi chiedeva semplicemente se volevo attivare vista oppure xp.

dopo pochi giorni di prova ho visto che su vista mi funzionava tutto allora ho formattato tutto ed adesso ho una unica partizione con solo WINDOWS VISTA ULTIMATE.

ciao!

Speriamo ke mi funzioni tutto anke a me.....soprattutto il modem usb access runner......

Codename87
03-02-2007, 11:27
Ma è meglio la versione a 64bit o al momento, per un uso normale, basta la 32bit?
Per andare sulla 64bit i programmi devono essere fatti apposta?

Chino1985
03-02-2007, 19:16
Ma è meglio la versione a 64bit o al momento, per un uso normale, basta la 32bit?
Per andare sulla 64bit i programmi devono essere fatti apposta?

Bhè io spero che ci siano dei vantaggi con vista64 perchè altrimenti vorrà dire che bill ha lavorato per niente. Addirittura a mio parere poteva farlo solo per cpu a 64 bit, tanto lo dicono tutti che questo so è pesantissimo perchè bill sa che la gente compra win praticamente solo se acquista un pc nuovo, mentre sul pc vecchio lo mette pirata al 99% dei casi, è per questo che è pesante, così sei obbligato a cambiare pc e li lo prendi originale quasi per forza (si so che puoi non prenderlo, ma questo lo so io, non tutti) un mio amico che ne sa qualcosina di programmazione e sistemi operativi mi ha detto testuali parole: non pensare che non si possa fare un sistema operativo con le stesse funzioni di vista che pesa 40 mb in ram, è solo che non conviene perchè guadagnano sulle licenze legate ai pc! Da questo capiamo benissimo che l'unico scopo è il guadagno sempre maggiore e a mio parere di già che c'era lo poteva fare solo a 64 bit e dire: il mio So è avanti se siete indietro... bhè peggio per voi! Anche se comunque adottando direct X10 in pratica lo ha fatto.