PDA

View Full Version : hd serial-ata

godsigma
02-02-2007, 20:40
Salve ragazzi complimenti a tutti,mi hanno regalato un hard disk serial ata da 80 gb sul quale volevo montare un secondo s.o,l'ho collegato alla mobo(asus p5s800-vm/s)ho impostato il bios ed ora l'hd č rilevato anche in risorse del computer con lettera f.Ma non riesco a installare il s.o in quanto dopo che metto il cd di xp mi vede solo l'altro hd che ho collegato,un maxtor da 200 gb con attacco ide,(quello con lettera c).Sapete aiutarmi?ciao e grazie a tutti

Marinelli
03-02-2007, 09:42
Ciao, molto probabilmente devi fornire i drivers del controller SATA all'avvio dell'installazione del sistema operativo (se si tratta di Windows quando ti dice di premere F6). I drivers li trovi sul CD in dotazione con la scheda madre o sul sito della casa produttrice della scheda madre... devi metterli su un floppy. Che sistema operativo vuoi installare?

Ciao

!@ndre@!
03-02-2007, 10:16
..il problema č sicuramente quello detto da Marinelli, basta che ti crei il floppy con i driver del SATA e sei a posto!!

godsigma
03-02-2007, 10:41
Ciao, molto probabilmente devi fornire i drivers del controller SATA all'avvio dell'installazione del sistema operativo (se si tratta di Windows quando ti dice di premere F6). I drivers li trovi sul CD in dotazione con la scheda madre o sul sito della casa produttrice della scheda madre... devi metterli su un floppy. Che sistema operativo vuoi installare?

Ciao
perņ non ho ne il cd della mobo ne il lettore floppy,non si puņ fare da lettore dvd?vorrei installare xp professional

godsigma
04-02-2007, 18:39
ragazzi mi mollate cosi?

demonbl@ck
04-02-2007, 19:43
perņ non ho ne il cd della mobo ne il lettore floppy,non si puņ fare da lettore dvd?vorrei installare xp professional

No.

O ti compri un FDD USB o ti tieni 1 solo os. :muro:

poi ti cerchi i driver sul sito della casa produttrice della mobo e ti fai il floppy ;)