View Full Version : "alleggerire" vista
ci sono servizi disattivabili e altri accorgimenti per allegerire un medio "home user" ?
si,leva la modalità AEREO :)
le solite risposte dei "disinformati" :D per non dire ignoranti (colui che ignora) alla Aldo giovanni e giacomo :D
Aero grava ESCLUSIVAMENTE sulla scheda video quindi non usa la ram del pc
le solite risposte dei "disinformati" :D per non dire ignoranti (colui che ignora) alla Aldo giovanni e giacomo :D
si ma ti ammazza lo stesso il pc...prova a metterlo in basic e poi mi dirai...io comunque ho fatto prima. ho piallato proprio vista pochi istanti fa....ancora troppo acerbo ;)
si ma ti ammazza lo stesso il pc...
Secondo me è solo sensazione.
Voglio dire... chiaro che la finestra che appare al volo invece di quella che si ingrandisce con l'animazione appaia molto più veloce e leggera.
ma con la scheda video che mi ritrovo, che vuoi che influisca aero? :lol:
cmq io mi trovo bene.. tutto quello che facevo con xp lo faccio qui con vista anzi, con 700 mega di ram utilizzati in xp il sistema era una carretta su vista ancora vado velocissimo :D
ignorante sei tu che manco una battuta ai capito,bello..poi visto che sei un genio prova a chiudere aereo e vedi se non viaggia meglio il tutto e non solo la scheda video,saputello.
Certo che litigare per un Sistema Operativo...
havanalocobandicoot
03-02-2007, 16:12
Calma, picciotti...
almeno per quanto riguarda la mia configurazione windows vista mi risulta almeno il 50% più veloce ripetto a xp e con tutti ma proprio tutti gli effetti visivi attivi!
ho detto tutto....
DiPancrazio82
03-02-2007, 16:52
almeno per quanto riguarda la mia configurazione windows vista mi risulta almeno il 50% più veloce ripetto a xp e con tutti ma proprio tutti gli effetti visivi attivi!
ho detto tutto....
Saresti così gentile da dirci che cosa hai cambiato nelle impostazioni rispetto all'installazione base? :)
Hai notato qualche impostazione in particolare che ti ha fatto guadagnare in prestazioni?
ho detto tutto....
senza offese...ma hai alzato il gomito eh? :D :sofico:
lhawaiano
03-02-2007, 17:26
"come faccio a non bucare le ruote dell'auto?"
"leva i copertoni!" :mbe:
dai ma che risposte sono :D
ho detto tutto....
anche su entrambi i miei pc è più veloce rispetto ad xp, soprattutto nei tempi di caricamento dell'OS quando carica la barra, forse non il 50%, però è nettamente più veloce e lo si vede. Con hardware potente è più veloce vista, sennò sui pc più vecchi è molto meglio XP...
senza offese...ma hai alzato il gomito eh? :D :sofico:
no assolutamente,posso dirti solo una cosa...che una volta provato vista è molto difficile tornare a xp.cmq forse il 50% è troppo,ma il 25-30% sicuro come la morte!ciao
halduemilauno
03-02-2007, 20:34
ci sono servizi disattivabili e altri accorgimenti per allegerire un medio "home user" ?
http://www.crystalextreme.com/forum/index.php?showtopic=4
;)
"come faccio a non bucare le ruote dell'auto?"
"leva i copertoni!" :mbe:
dai ma che risposte sono :D
è arrivato un altro genio..ma qui siete tutti così?ditelo che levo le tende.
stavo IRONIZZANDO,lo capite?è nel frattempo dicevo cmq il vero,visto che
qualcuno si dimentica di una certa versione BASIC,senza appunto AEREO,chissà come mai?..
geni,trovate una soluzione alla domanda del topic,fatemi vedere la vostra alta
conoscenza di vista.
@xsim,chi litiga,io ho fatto una battuta,ma qui è peggio che in un asilo,senza offesa,per l'asilo.
Però sai, io ho provato la basic ma mi pare che a livello ram non cambi nulla.
All'occhio è molto più veloce perchè la finestra appare istantaneamente mente con aero compare con l'animazione.
Forse senza aero c'è qualche processo in meno, quello si, però mi pare di non notare pesantezza.
lhawaiano
03-02-2007, 21:02
è arrivato un altro genio..ma qui siete tutti così?ditelo che levo le tende.
stavo IRONIZZANDO,lo capite?è nel frattempo dicevo cmq il vero,visto che
qualcuno si dimentica di una certa versione BASIC,senza appunto AEREO,chissà come mai?..
geni,trovate una soluzione alla domanda del topic,fatemi vedere la vostra alta
conoscenza di vista.
@xsim,chi litiga,io ho fatto una battuta,ma qui è peggio che in un asilo,senza offesa,per l'asilo.
ho messo la faccina che ride per sdrammatizzare visto che sei nuovo e non volevo te la prendessi (quando si ironizza si mette quella che ride non il sorriso "serio"), ma ora vedo che invece sei proprio maleducato.
ma infatti non dicevo certo che escludendo aereo si risolveva il problema,dicevo che ANCHE aereo ha i suoi processi.
poi da un SO uscito da 5 giorni non credo si possa già sapere con esattezza cosa chiudere cosa no,non pensi?
ho messo la faccina che ride per sdrammatizzare visto che sei nuovo e non volevo te la prendessi (quando si ironizza si mette quella che ride non il sorriso "serio"), ma ora vedo che invece sei proprio maleducato.
e vabbè,mi prendo del maleducato,amen,sono"nuovo"quindi chiudiamola li,ok?
tu sei"vecchio",sei più sapiente,scusa :D (faccina esatta..)
poi da un SO uscito da 5 giorni non credo si possa già sapere con esattezza cosa chiudere cosa no,non pensi?
Vero, vero.
Infatti tocco il meno possibile di quello che non so. :)
si ma ti ammazza lo stesso il pc...prova a metterlo in basic e poi mi dirai...io comunque ho fatto prima. ho piallato proprio vista pochi istanti fa....ancora troppo acerbo ;)
anchio!! :banned:
Beh è acerbo di sicuro.
E' uscito da due giorni, alcuni driver non ci sono, alcuni programmi non rendono come dovrebbero.
E sopratutto va usato per conoscerlo e modellarlo a proprio piacimento.
Io cosi sono stimolato per capirne il più possibile. :D
Beh è acerbo di sicuro.
E' uscito da due giorni, alcuni driver non ci sono, alcuni programmi non rendono come dovrebbero.
E sopratutto va usato per conoscerlo e modellarlo a proprio piacimento.
Io cosi sono stimolato per capirne il più possibile. :D
per alleggerirlo...
http://www.crystalextreme.com/forum/index.php?showtopic=4
Magari fra un paio di settimane lo reistallo, ci ho passato una settimana vicino.... per ora basta! :D
P. :banned:
si ma personalmente (smanettone come sono) devo provare e sperimentare. Tolgo perciò pianificazioni, permessi, disabilito servizi, termino processi e quant'altro,cercando di farlo sempre con criterio.se poi qualcosa non funziona, testone come sono, ci sto su fin che non risolvo. D'altronde, ora come ora, ce l'ho su un hd alternativo quindi posso permettermi anche di formattare :)
io sinceramente con vista mi sto trovando davvero bene, funziona benissimo nonostante sia ancora acerbo, i driver delle mie periferiche ci sono tutti e quelli che non ci sono funzionano perfettamente i driver per XP. Certo il sistema è pesante perchè occupa quasi 500mb di ram, però si sa che vista è esoso in ram. Comunque a parità di pc e di applicazioni installate va più veloce vista rispetto a xp, è più reattivo e si avvia più velocemente, forse perchè è ottimizzato per i dual core (??)
PurePoison
04-02-2007, 10:19
ignorante sei tu che manco una battuta ai capito,bello..poi visto che sei un genio prova a chiudere aereo e vedi se non viaggia meglio il tutto e non solo la scheda video,saputello.
certo che però....chiamarvi ignoranti non risolve nulla....con questi errori...
ma con la scheda video che mi ritrovo, che vuoi che influisca aero? :lol:
cmq io mi trovo bene.. tutto quello che facevo con xp lo faccio qui con vista anzi, con 700 mega di ram utilizzati in xp il sistema era una carretta su vista ancora vado velocissimo :D
Della tua scheda al momento te ne fai na cippa: ho scoperto che aero...per ASSURDO non si basa sulla GPU grafica come tanto sbandierato tempo addietro..ma si basa sulla CPU....per questo anche con i driver ati ufficiali va da fare pena!!!
Mi va più veloce xp moddato con windowblinds e altri programmini che non Vista!!! :D
A quanto ho capito risolveranno con Sp1.. :mbe: :D :D :muro:
rainbow2112
04-02-2007, 12:03
scusale la mia ignoranza, ma non ho trovato DA DOVE disabiltare/abilitare stà AERO :rolleyes: .... a me le finestre si aprono come su XP.... nessun effetti speciali :D ( ho ultimate)
Io ho letto un po tutti i forum su vista, e ho sentito mille pareri diversi, vi posso dare il mio, emerso soltanto da test "su strada".
Avevo xp con installate un tot di applicazioni, formattone, installato vista ultimate con le stesse applicazioni (miracolo funzionano tutte) aero attivato e barra laterale attivata.
Va molto ma molto piu' veloce vista in quasi tutto , 3dmark 2005 v1.3 ho guagagnato 170 punti ( catalyst 7.1 )
Per quel che mi riguarda lo tengo e ne sono molto felice.
Proc amd 64 x2 4200+ 2gb ddr2 800mhz ati x1650 pro 512Mb
Ciao a tutti
II ARROWS
04-02-2007, 12:49
forse perchè è ottimizzato per i dual core (??)No, perchè la RAM occupata, considera pure quella per il Superfetch e la cache...
E' normalissimo che sia più veloce.
toto hai solo sbagliato il modo di porti... è risaputo che almeno fino a prova contraria aero si basa sulla gpu e non sulla cpu, dunque prima di sparare, informati, non mi sembra di avere detto chissà che cosa....
e visto che continui a spararle:
la versione senza aero ( in realtà mancano altre cose non solo aero ) è fatta per quei utenti di cui aero non frega una mazza e preferiscono spendere qualcosina in meno.......
A tutti coloro che sostengono che Vista sia più veloce di Xp dopo il classico FORMATTONE: anche se reinstallate gli stessi programmi, dopo un format il sistema ha comunque un registro più snello e molti meno files orfani in giro lasciati da disinstallazioni varie e altre amenità collezionate nel tempo.
La vera prova sarebbe quella di valutare le prestazioni di Vista dopo un periodo compatibile con quanto Xp è rimasto sulla vostra precedente installazione..e nelle stesse modalità di utilizzo.
lhawaiano
04-02-2007, 13:12
A tutti coloro che sostengono che Vista sia più veloce di Xp dopo il classico FORMATTONE: anche se reinstallate gli stessi programmi, dopo un format il sistema ha comunque un registro più snello e molti meno files orfani in giro lasciati da disinstallazioni varie e altre amenità collezionate nel tempo.
La vera prova sarebbe quella di valutare le prestazioni di Vista dopo un periodo compatibile con quanto Xp è rimasto sulla vostra precedente installazione..e nelle stesse modalità di utilizzo.
guarda che vista non è mica installato su un disco nuovo, anche lui si trova tutte le amenità lasciate da xp.
comunque se proprio si vuole essere pignoli (senza aspettare due anni d'uso prima ottenere le stesse condizioni), basta installare entrambi dopo un format a basso livello.
personalmente ho applicazioni che ne hanno giovato (e il mio vista è un disastro, lo sto smembrando pezzi pezzi per esperimenti vari e non potrei aver combinato più casini e porcherie di come sono messo ora)
Io ho letto un po tutti i forum su vista, e ho sentito mille pareri diversi, vi posso dare il mio, emerso soltanto da test "su strada".
Avevo xp con installate un tot di applicazioni, formattone, installato vista ultimate con le stesse applicazioni (miracolo funzionano tutte) aero attivato e barra laterale attivata.
Va molto ma molto piu' veloce vista in quasi tutto , 3dmark 2005 v1.3 ho guagagnato 170 punti ( catalyst 7.1 )
Proc amd 64 x2 4200+ 2gb ddr2 800mhz ati x1650 pro 512Mb
Ciao a tutti
io non ho ancora provato a fare il 3d mark 05 xkè sul pc su cui ho vista (il 2° in firma) ho una vga nvidia e i driver nvidia per vista sono penosi, ho solo provato qualche gioco (tra cui simcity 4 che ha un motore grafico poco ottimizzato e pieno di problemi e mi va uguale che su xp anche i tempi di caricamento sono uguali). Sono davvero contento di vista... :)
guarda che vista non è mica installato su un disco nuovo, anche lui si trova tutte le amenità lasciate da xp.
Documenti,video, audio non sono la vera zavorra che rallenta il sistema (se ogni tanto si deframmenta). Io con amenità mi riferisco a tutti i files di sistema e dei programmi, compreso il registro. E quelli sicuramente non sono di XP, ma sono nuovi di Vista e della tua installazione recente.
:)
lhawaiano
04-02-2007, 13:21
Documenti,video, audio non sono la vera zavorra che rallenta il sistema (se ogni tanto si deframmenta). Io con amenità mi riferisco a tutti i files di sistema e dei programmi, compreso il registro. E quelli sicuramente non sono di XP, ma sono nuovi di Vista e della tua installazione recente.
:)ma anche xp non dovrebbe tenerne conto, no? in fondo secondo lui non dovrebbe esserci nulla dove in realtà ci sono vecchi residui.. :)
ma anche xp non dovrebbe tenerne conto, no? in fondo secondo lui non dovrebbe esserci nulla dove in realtà ci sono vecchi residui..
Io mi riferisco a questo intervento sopratutto (ma anche ad altri sullo stesso spirito):
..in casi come questi si applica il mio "ragguaglio" riguardo le installazioni pulite e così via.
Ciao :)
flame ed ot a parte (perchè diciamo che il 90% dei post di questo thread ha questo andazzo :mbe: )
provate ad arrestare i performance-monitors di sistema (è una voce nel menu gestione computer), a mio avviso si hanno dei sensibili miglioramenti in termini di velocità, ed all'avvio un frullaggio dell'hd piu' breve .
lhawaiano
04-02-2007, 13:44
flame ed ot a parte (perchè diciamo che il 90% dei post di questo thread ha questo andazzo :mbe: )
provate ad arrestare i performance-monitors di sistema (è una voce nel menu gestione computer), a mio avviso si hanno dei sensibili miglioramenti in termini di velocità, ed all'avvio un frullaggio dell'hd piu' breve .
eh, ma come si ferma?
a proposito di flame, lo screensaver bolle è proprio bello :D
http://img255.imageshack.us/img255/180/bollero8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=bollero8.jpg)
eh, ma come si ferma?
vai sui vari performance monitor, tasto dx e poi arresta (quelli che puntano al servizio eventi non puoi bloccarli)
Xp lo avevo su da 10 gg, 10 gg fa ho formattato tutto perche dopo 2 anni era diventato come dire ..."Appesantito " :P
Quindi il paragone e' stato fatto tra un xp in vita da 10 gg e un vista in vita da 2, stesse identiche precise applicazioni installate.
In entrambi i casi formattone globale e partenza da disco completamente vuoto.
Ciao
guarda ho installato vista su un pc che avevo formattato meno di un mese fa e con vista con le stesse applicazioni installate, stesso antivirus e stessi servizi che si caricano allo startup (a parte il programma della stampante HP che per vista non c'è ancora però con vista ho windows defender che su xp non avevo) e windows vista è molto più reattivo di XP soprattutto all'avvio del sistema, usa le risorse in modo molto più intelligente.
Perfetto allora non parlo più. :D
Buon Vista a tutti :)
Perfetto allora non parlo più. :D
Buon Vista a tutti :)
ok grazie :asd:
...comunque nessuno ti dice di non parlare più... anzi! :) ;)
lhawaiano
04-02-2007, 22:51
vai sui vari performance monitor, tasto dx e poi arresta (quelli che puntano al servizio eventi non puoi bloccarli)
ma non si sa ancora se si possono disattivare del tutto?
i performance-monitors sono un'altra cosa, tu stai parlando delle operazioni pianificate ;)
ho disattivato i servizi suggeriti sul forum crystaltheme e ho guadagnato tantissimo adesso sto sui 300 mega ram.. ottimo
lhawaiano
05-02-2007, 09:36
i performance-monitors sono un'altra cosa, tu stai parlando delle operazioni pianificate ;)
intendevo dire se si possono disabilitare i performance monitor, se ce l'hai con me..
ho disattivato i servizi suggeriti sul forum crystaltheme e ho guadagnato tantissimo adesso sto sui 300 mega ram.. ottimo
Ma come, non c'era chi diceva che Vista è più veloce perché alloca tutta la ram che trova? :ciapet:
Ragazzi, non fate paragoni, XP è un sistema operativo molto più snello. Non vi possono essere paragoni, chi li fa è perché si vuol auto convincere di qualcosa.
Ma come, non c'era chi diceva che Vista è più veloce perché alloca tutta la ram che trova? :ciapet:
Aoh, E' più veloce.
Per me con 1 gb risponde in maniera molto più reattiva.
allora con i servizi disattivati mi va COME PRIMA ma almeno adesso posso accendere emule fm e 10mila altre applicazioni senza superare il giga di ram.. e così c'è un risparmio netto di 50€ per 1 banco a 512 di ram... :sofico:
zanardi84
05-02-2007, 11:00
Mettiamo in chiaro una cosa: l'occupazione della ram è sicuramente aumentata, principalmente non perchè ci sono più servizi attivi, ma per il motivo che hanno implementato il superfetch: in pratica si cerca di caricare quanto più possibile in ram per diminuire gli accessi al disco.
Da quanto emerso in questi primi giorni, le prestazioni aumentano allenando il sistema: il superfetch deve essere addestrato, perchè il caricamento preventivo dei programmi in ram avviene solo per quelle applicazioni che vengono usate con maggior frequenza.
Fate questa prova: prendete alcuni dei programmi che usate più spesso ed apriteli. Poi chiudete e riavviate il sitema. Al riavvio riaprite gli stessi programmi, richiudeteli e riavviate. Fate queste operazioni un po' di volte. Vedrete che dopo che avrete abituato il superfetch, l'esecuzione di quei programmi sarà più rapida perche verranno riconosciuti e quindi caricati in ram, diminuendo l'accesso al disco.
gianlu75xp
05-02-2007, 12:42
:asd:
zanardi84
05-02-2007, 12:53
:asd:
E attiva quella ELICOTTERO
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
intendevo dire se si possono disabilitare i performance monitor
per quanto ne sò servono solo a monitorare e catalogare le performance di sistema, quindi li considero perfettamente inutili (e sono convinto che contribuiscano a rallentare il sistema)
, se ce l'hai con me..
eh? :mbe:
lhawaiano
05-02-2007, 16:34
per quanto ne sò servono solo a monitorare e catalogare le performance di sistema, quindi li considero perfettamente inutili (e sono convinto che contribuiscano a rallentare il sistema)
eh? :mbe:
volpino :D ricapitoliamo...
a - non volevo sapere se si possono disabilitare nel senso "si possono disabilitare senza problemi?" ma "posso disabilitarli definitivamente? come?"
b - "se ce l'hai con me" invece voleva dire "Se stai parlando con me"... :Prrr:
a - non volevo sapere se si possono disabilitare nel senso "si possono disabilitare senza problemi?" ma "posso disabilitarli definitivamente? come?"
vai nella schermata gestione computer, scorri le voci sulla sinistra; ce n'è una che se premuta visualizza un grafico (sulla destra). Scorrendo appena sotto vi è l'elenco di tutti i monitor di sistema attivi : tasto dx su ognuno e poi arresta. quelli relativi all'event viewer non si possono disabilitare (ti uscirà il msgbox di avviso ).
vai nella schermata gestione computer, scorri le voci sulla sinistra; ce n'è una che se premuta visualizza un grafico (sulla destra)
Mi sai dire esattamente la voce?
No perchè non capisco.
ragazzi non so come fate a dire che win vista vi sembra più lento di XP perchè su entrambi i miei pc va più veloce e non di poco.
In ogni caso MS con il superfetch c'ha azzeccato in pieno xkè il limite maggiore dei PC moderni sta nel disco fisso lento che rallenta le potenzialità offerte da cpu velocissime e da molta memoria ram (a meno che non si ha un raid 0 o un costosissimo raptor), quindi se occupando la ram toglie lavoro al disco fisso tanto meglio... e i risultati si vedono eccome!
Per i pc con 512mb di ram si può usare il ready boost che l'ho provato e funziona altrettanto bene! :)
dopo un po di prove ho disabilitato molti servizi di vista e per l'uso che ne faccio io del pc (giochi, grafica, internet, lan) mi sono trovo ottimamente senza nessun problema.
la lista dei miei servizi è in allegato.
il cosiglio è sempre il solito: chi non sa cosa sta facendo non lo faccia.
per esempio se copiate questa lista pari pari nel caso abbiate una stampante o uno scanner o una multifunzione questa non vi funzionerà più come prima
c'è da dire che non ho guadagnato molto in ram liberata (anzi quasi nulla). evidentemente la gestione ram di vista funziona allocando la ram disponibile a le risorse che deve eseguire. mi pare una bellissima cosa :D . anche se non ho guadagno ram però "ad occhio" il sistema sembra più reattivo.
se qualcuno se la sente di provare :) ...
io vi dico solo questo...ho provato Fear con vista....e stato angosciante..sembrava di giocare con una ATI 9250 SE.....xo x il resto tutto x fetto...molto piu veloce di xp...il guadagno e alto...poi i driver nvidia fanno cagare...avevo degli aloni neri che non ne avete idea!!
Pandrin2006
06-02-2007, 13:49
Vi sconsiglio di disabilitare i monitor delle prestazioni, i contatori e l'utilità di pianificazione, perchè è con quelli che il sistema si autoregola; il superfetch o altri componenti di Vista, potrebbero anche attingere a quei dati registrati e se li disabilitate non avrebbero più la base su cui appoggiarsi. Inoltre l'utilità di pianificazione viene usata da Vista stesso per compiere attività quando è giusto che debbano essere compiute e se la disabilitate le prestazioni potrebbero anche diminuire perchè non verrebbero più eseguite
io vi dico solo questo...ho provato Fear con vista....e stato angosciante..sembrava di giocare con una ATI 9250 SE.....xo x il resto tutto x fetto...molto piu veloce di xp...il guadagno e alto...poi i driver nvidia fanno cagare...avevo degli aloni neri che non ne avete idea!!
per fear è colpa dei driver nvidia, non di Vista. Per il resto vista è un ottimo os, è ovvio che adesso abbia qualche problema, mi sembra normale per un os nuovo che è andato a sostituirne uno dopo 5 anni (non dimentichiamocelo questo!)
per fear è colpa dei driver nvidia, non di Vista. Per il resto vista è un ottimo os, è ovvio che adesso abbia qualche problema, mi sembra normale per un os nuovo che è andato a sostituirne uno dopo 5 anni (non dimentichiamocelo questo!)
Infatti ATI ha prodotto dei driver efficienti almeno i 7.1 per Vista vanno bene.
Nvidia si adeguera' sicuramente.
P. :read:
Infatti ATI ha prodotto dei driver efficienti almeno i 7.1 per Vista vanno bene.
P. :read:
lo so, infatti volevo installare vista anche sul pc che uso per giocare dove ho una ATI x vedere come funzionano i driver ATI però purtroppo non riesco ad installarlo a causa di un raid0 che vista nn riconosce... :muro: :muro:
:rotfl: quando uscirà il sucessore di Vista :D
scherzi a parte lo spero davvero perchè fino a poco tempo fa i drivers per Xp e Linux erano migliori della controparte ATI. Io poi devo ancora capire cosa cavolo mi fa crashare Vista.
lo so, infatti volevo installare vista anche sul pc che uso per giocare dove ho una ATI x vedere come funzionano i driver ATI però purtroppo non riesco ad installarlo a causa di un raid0 che vista nn riconosce... :muro: :muro:
Conche HD non riesci a fare il Raid0 , Maxtor per caso ??
Perche' ne ho uno e ne stavo prendedndo un'altro identico, ma ho sentito un'altro utente con problemi con il Raid0 ed HD Maxtor, mi dai conferma ??
Grazie
P. ;)
non esiste qualcosa del tipo nlite per vista? grazie!!
edit: http://www.vlite.net/ alla prima stabile faccio fare un giro di vlite a vista :D
già utilizzato il 0.9 di vlite , grandioso sw :sofico:
Conche HD non riesci a fare il Raid0 , Maxtor per caso ??
Perche' ne ho uno e ne stavo prendedndo un'altro identico, ma ho sentito un'altro utente con problemi con il Raid0 ed HD Maxtor, mi dai conferma ??
Grazie
P. ;)
esatto h.d. maxtor... e nn sono l'unico... vorrà dire che quando installerò vista seriamente prenderò un h.d. di un'altra marca
funziona bene... io sinceramente nn ho mai utilizzato nemmeno nlite. Ma serve soprattutto per ottimizzare l'OS vero? Ho sentito gente che con il vlite riusciva a fare "consumare" ad xp meno di 100mb di ram (io con 2gb di ram ne ho allocati 450mb!!). è semplice da usare? perchè io con i processi di sistema mi incasino 1 po', nn vorrei fare disastri...
DiPancrazio82
08-02-2007, 01:04
Quali funzioni si possono disabilitare tramite vlite senza combinare casini e naturalmente alleggerendo l'OS con presumibile aumento delle prestazioni?(altrimenti nn avrebbe nessun senso farlo....almeno credo....)
non esiste qualcosa del tipo nlite per vista? grazie!!
edit: http://www.vlite.net/ alla prima stabile faccio fare un giro di vlite a vista :D
io l'ho gia fatto,ma permette di togliere ancora poche cosa. tipo salvaschermi,alcuni driver,e il supporto per altre cose. ci vorrannoa ncora 3 versione perche il programma funzioni come is deve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.