View Full Version : [Telecom] 187 - .187 e Io rimasto incul@t0..
matteoworld
02-02-2007, 19:39
L'Importante è avere risolto ;)
Operatore187
02-02-2007, 23:45
Ma quando mai è stata gratuita l'attivazione di una nuova linea telefonica???
Solo nel mese di aprile 2006 c'era questa promozione del nuovo impianto gratuito...ma è terminata subito!!!
matteoworld
03-02-2007, 14:14
Ma quando mai è stata gratuita l'attivazione di una nuova linea telefonica???
Solo nel mese di aprile 2006 c'era questa promozione del nuovo impianto gratuito...ma è terminata subito!!!
... Non tutte le ciambelle escono con il buco...
Operatore187
05-02-2007, 03:18
E' una brutta situazione quella tua!!!!vedi tramite fax cosa ti dicono...poi fammi sapere!!!
matteoworld
05-02-2007, 21:48
E con il tempo i problemi si risolvono....
matteoworld
12-02-2007, 16:46
...Se poi riuscissi ad incassare quell'assegno sarebbe il massimo!!...
Operatore187
12-02-2007, 23:33
Io mi incazzerei di brutto con quegli incompetenti del negozio!!!!e poi dicono che siamo noi del 187 telefonico a lavorare male!!!!
Mio caro matteoworld credo che impiegherai molto tempo a risolvere questa cosa!!!devi armarti di tanta pazienza!!!!
matteoworld
13-02-2007, 15:49
scusami, mika mi potresti dare una mano, pensavo di fare un pò di raccomandate e spedirle a
Telecom Italia s.p.a. Piazza degli Affari n. 2 – 20123 Milano
Telecom Italia s.p.a. Direzione Generale - Corso d'Italia 41 - 00198 Roma
Però nn sò bene cosa scrivere e sopratutto come scriverlo!
matteoworld
13-02-2007, 16:26
Tra le tante cose. oggi ho visto che sul sito 187 risultano pagate tutte le fatture, e quindi se ancora mi hanno riattivato la linea questo significa che la richiesta o è stata scartata oppure è ancora in lavorazione, come faccio a saperlo?
Operatore187
14-02-2007, 00:59
I consigli che posso darti sono i seguenti:
-cerca di non scrive cose molto lunghe...meglio sintetiche ma efficaci!!!
-L'indirizzo per le comunicazioni scritte è:Telecom Italia servizio clienti residenziali,C.P. 211, 14100 Asti...Non utilizzare gli altri indirizzi,per il momento sono inutili!
-Nella lettera cita il nome e l'indirizzo del negozio a cui ti sei rivolto e dove appunto ti hanno dato quell'assurda informazione!!!
-Chiama il 187 e vedi se il reclamo è stato di aperto e fatti dare la data di scadenza del reclamo...con la chiamata controlla anke se è giunta la tua comunicazione scritta e se è stata presa in visione dal reparto gestionle!!!
x il momento è tutto... ;)
matteoworld
17-02-2007, 15:02
Anche xkè 170€ non cambiano la vita... però un mezzo regalo ci esce! :D
matteoworld
20-02-2007, 12:56
Ieri sera mentre aspettavo un mio amico.. Ho provato a fare una chiamata ed indovinate!? Ho dinuovo la linea telefonica!! però cavolo per riavere la banda adsl devo aspettare almeno almeno il 27!!!Perchè mi devono far penare in questo modo?!
generals
20-02-2007, 15:51
Ieri sera mentre aspettavo un mio amico.. Ho provato a fare una chiamata ed indovinate!? Ho dinuovo la linea telefonica!! però cavolo per riavere la banda adsl devo aspettare almeno almeno il 27!!!Perchè mi devono far penare in questo modo?!
il problema è che adesso probabilmente ti riaddebiteranno il costo dell'attivazione. Cmq in occasione del tuo primo mancato pagamento se avevi inviato con raccomandata a/r il bollettino pagato (al netto della somma che tu contestavi) la Telecom non poteva disattivarti la linea. Ora se hai la ricevuta della raccomandata e ti addebitano le 150 euro ti consiglio di procedere con il tentativo di conciliazione (sito 187 c'è il modulo e le info). In quella sede ti rappresenterà una associazione di consumatori (da te scelta) e potrai ottenere il rimborso, è una procedura prevista dalla stessa telecom per i suoi clienti, altrimenti la vedo dura....
ps: cmq dal 15 marzo l'attivazione di una nuova linea sarà di nuovo gratuita:
12/2/2007
* Gratis l'attivazione di una nuova linea con Telecom Italia
Dal 15 marzo fino al 15 maggio 2007, se richiedi una nuova linea con Telecom Italia il contributo di attivazione è completamente gratuito. La promozione si applica sia alla linea tradizionale RTG, sia all’accesso base ISDN .
matteoworld
21-02-2007, 16:27
beh io ho esplicitamente richiesto di nn farmi rifare l'attivazione se avrei dovuto ripagare quella somma!!
ps: cmq dal 15 marzo l'attivazione di una nuova linea sarà di nuovo gratuita:
12/2/2007
* Gratis l'attivazione di una nuova linea con Telecom Italia
Dal 15 marzo fino al 15 maggio 2007, se richiedi una nuova linea con Telecom Italia il contributo di attivazione è completamente gratuito. La promozione si applica sia alla linea tradizionale RTG, sia all’accesso base ISDN .
dove hai letto questa cosa?
grazie:)
generals
22-02-2007, 11:53
dove hai letto questa cosa?
grazie:)
sulle "news" del sito 187
generals
22-02-2007, 11:59
beh io ho esplicitamente richiesto di nn farmi rifare l'attivazione se avrei dovuto ripagare quella somma!!
beh se è avvenuto con "correttezza" il riallaccio dovrebbero prima addebitarti il costo di 150 euro e poi fare lo storno successivamente. A me è successo con l'adsl che mi avevano interrotto con addebito dei canoni residui (per il primo anno) ma senza una mia richiesta. In ogni caso ci fu l'addebito io dovetti sospendere il rid, pagare con bollettino e inviare raccomandata con bollettino alla telecom per la somma contestata, per fortuna tutto si risolse con lo storno successivo. Ma potrebbero anche non riconoscerti lo storno (spero per te di no) tieni conto di questa evenienza e quindi dell'altra possibilità di cui ti parlavo e in bocca al lupo :sperem: .
matteoworld
22-02-2007, 16:30
i oso solo che mi sono altamente rotto i c@glioni di questa situazione!
matteoworld
25-02-2007, 16:46
Rimborso anticipo conversazioni -12,50 F.C.I.
Alice canoni residui 1^ anno servizio 18 gennaio 07 - 06 agosto 07 110,51 20%
Spese spedizione Conto Telecom Italia 0,53 20%
Che cosa sono quei 110€????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.