PDA

View Full Version : kt7a-raid con thunderbird o barton?

Ntropy
02-02-2007, 20:27
Salve a tutti.

Allora ho appena comprato per mio fratello un muletto così composto:

- abit k7ta-raid rev. 1.0
- athlon thunderbird 1Ghz Socket A, 100 MHz FSB (Modello B)
- 256mb pc133

è una mobo vecchiotta ma particolare perchè permette di ospitare athlon thunderbird fino a 1,4Ghz Socket A, 133 MHz FSB (Modello C) e inoltre la scheda è in grado di ospitare anche cpu di tipo athlon xp, anche se è probabile che questi ultimi funzionino solo con il bus solo a 100mhz. Pertanto vorrei chiedervi se è preferibile installare una cpu 1,4Ghz a 133mhz o un Athlon xp-mobile (anche se con probabile bus a 100mhz) e se volessi installare una scheda grafica migliore, cosa dovrei prendere sia in un caso che ne l'altro?

grazie a tutti

Ntropy
02-02-2007, 23:32
Nessuno ha o ha avuto questa scheda, in modo da darmi qualche consiglio?

Ntropy
03-02-2007, 12:00
:(

cajenna
03-02-2007, 12:07
Ciao,se non vuoi fare overclock è meglio il Tbyrd a 1,4GHz con bus a 133 logicamente,solo che i Tbyrd oltre a essere introvabili (megaculata a parte :ciapet: ) scaldano non poco quindi occhio al dissipatore,che sia di dimensioni generose.

PS: ho avuto la tua mobo e mi sono trovato benissimo.

Ntropy
03-02-2007, 13:41
Ciao,se non vuoi fare overclock è meglio il Tbyrd a 1,4GHz con bus a 133 logicamente,solo che i Tbyrd oltre a essere introvabili (megaculata a parte :ciapet: ) scaldano non poco quindi occhio al dissipatore,che sia di dimensioni generose.

PS: ho avuto la tua mobo e mi sono trovato benissimo.

grazie innanzitutto per la risposta. E se usassi un xp-mobile? A quanto ho letto mi sembra di aver capito che con il moltiplicatore a 9x e 17x e possibile usare il bus a 133mhz, o sbaglio?