PDA

View Full Version : Consiglio hosting

monossido
02-02-2007, 18:11
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per un servizio di hosting

Innanzitutto mettiamo da parte aruba (non per motivi tecnici...per altri logistici...)

Il mio più grande problema è il traffico mensile...il servizio che vorrei mettere su è tutto incentrato sulla visione di file multimediali audio/video...ovviamente però non ho la minima idea di quanti utenti avrò...ma i file saranno grandi...qlc centinaio di mb (meno di 500). Oltre ad aruba chi offrer traffico illimitato?In realtà come funziona?si riservano cmq la possibilità di bloccarti il sito se occupi troppa banda?!

spazio illimitato...server linux...php...mysql...interessante sarebbe sapere quanto traffico sto generando e avere i file di log(abituato ad avere un server sulla mia macchina sarebbe bello averli...qlc lo fa?)

monossido
05-02-2007, 11:07
up

SerMagnus
05-02-2007, 11:21
tutte le persone che conosco non hanno mai avuto grossi problemi con aruba, soltatno che quando inizi a saturare troppa bandca mandano mail x invitarti a cambiare profilo verso uno più "adatto" alle tue esigenze.
contemporaneamente a questo spesso e del tutto "casualmente" si verificano problemi di varia natura (database non raggiungibile, mantuenzioni straordinarie, rallentamenti del sito e roba varia) che limitano l'accesso al sito.

voglio chiarire che quanto ti ho appena detto è capitato e mi è stato raccontato da pensone che fanno uso di hosting aruba.

attualmente ho un sito hostato su aruba che non mi dà alcun problema e sono davvero soddisfatto del servizio

monossido
05-02-2007, 11:45
avevo messo da parte aruba perchè ho già un dominio su aruba che userei come mirror nel caso veda che con quello principale inizio ad avere problemi

vizzz
05-02-2007, 12:19
di solito al raggiungimento del traffico massimo mensile viene limitata la banda ad un tot, fino all'inizio del mese successivo, senza causare disservizi.

monossido
06-02-2007, 20:23
di solito al raggiungimento del traffico massimo mensile viene limitata la banda ad un tot, fino all'inizio del mese successivo, senza causare disservizi.

ho chiesto 1 servizio con traffico illimitato come aruba!

vizzz
06-02-2007, 20:34
infatti è illimitato, ma a banda piena fino al raggiugimento della soglia

monossido
06-02-2007, 20:56
infatti è illimitato, ma a banda piena fino al raggiugimento della soglia

ah k...e si sa quanto è questa soglia?

cmq qlc di alternativo ad aruba???

xpx
07-02-2007, 02:26
ah k...e si sa quanto è questa soglia?

cmq qlc di alternativo ad aruba???

io ho aruba e per il mio sito mi trovo abbastanza bene, come ben sai, dato che ci conosciamo... :D Quando apri il sito fammi sapere, e resta valida la proposta del forum :). Ma poi per il momento a meno che tu non faccia boom di visite, la banda non dovresti occuparla, per il momento aruba per te potrebbe essere più che sufficiente... Poi ti auguro di no ovviamente

morpheo983
07-02-2007, 11:08
Ciao posso consigliarti www.3bc.it , sono ancora piccoli quindi riesco a gestire bene i propri clienti!

monossido
07-02-2007, 12:49
io ho aruba e per il mio sito mi trovo abbastanza bene, come ben sai, dato che ci conosciamo... :D Quando apri il sito fammi sapere, e resta valida la proposta del forum :). Ma poi per il momento a meno che tu non faccia boom di visite, la banda non dovresti occuparla, per il momento aruba per te potrebbe essere più che sufficiente... Poi ti auguro di no ovviamente

ahaha ciaoz!!!

cmq sono preoccupato della banda perchè ho fatto un pò di conti...100 persone al giorno che scaricano 2 video da 250mb ciascuno... 2x250x100 = 50000mb=50gb in un giorno... 50x30=1500gb al mese

che dite?

3bc mi pare caruccio ma lo tengo in considerazione

tutmosi3
07-02-2007, 13:48
Hostek ha un piano con traffico/spazio illimitato a 25 €/mese.
http://www.hostek.it/hosting/hosting-illimitato.asp
Ciao

xpx
07-02-2007, 15:48
Si ma prima di trovare 100 persone al giorno che scaricano un video... Ce ne vuole... E poi c'è sempre youtube, potresti intanto mettere i video lì!

monossido
07-02-2007, 16:26
Hostek ha un piano con traffico/spazio illimitato a 25 €/mese.
http://www.hostek.it/hosting/hosting-illimitato.asp
Ciao

grazie

@xpx

100 utenti(quasi) ce li avevo io quando ho fatto http://dakar07.ath.cx che è una cosa abbastanza di nicchia

il progetto per questo sito poi non riguarderebbe solo gli italiani...ma anche un pubblico straniero...vabbè vedremo...cmq forse ero troppo preoccupato della banda mi sto ricredendo

xpx
08-02-2007, 19:45
grazie

@xpx

100 utenti(quasi) ce li avevo io quando ho fatto http://dakar07.ath.cx che è una cosa abbastanza di nicchia

il progetto per questo sito poi non riguarderebbe solo gli italiani...ma anche un pubblico straniero...vabbè vedremo...cmq forse ero troppo preoccupato della banda mi sto ricredendo
Un conto sono visite un conto sono download :)