PDA

View Full Version : perché passare a windowsvista

Wikkle
02-02-2007, 17:37
oltre alla grafica migliore, quali sono i motivi per passare da xp a vista?

Jammed_Death
02-02-2007, 17:50
ehy raga, io ho windows vista, voi siete ancora a xp? bah n00000000000b

scherzi a parte l'unico motivo che mi viene in mente sono le dx10 che saranno sfruttate da crysis e da una scheda video nvidia 8800+...se non hai una scheda video che le sfrutta e non t'interessa altro risparmia soldi per un annetto almeno

Pr|ckly
02-02-2007, 19:17
3d ciclico. :asd:

grafica, stabilità e sicurezza (si spera da subito), indicizzazione, gestione memoria, dx 10 e altre utility carine.

Poi vabbeh, ognuno fa come vuole. In fondo penso che qui nessuno lo stia usando perchè può fare cose che di la non può fare, però secondo questo ragionamento posso stare anche su W2k.

havanalocobandicoot
02-02-2007, 19:48
oltre alla grafica migliore, quali sono i motivi per passare da xp a vista?
Maggiore privacy sicuramente no. :asd:

ilmambo
02-02-2007, 19:52
per tutti quelli che lo chiedono :D

http://www.bbspot.com/Images/News_Features/2007/02/vista_big.jpg

PhoEniX-VooDoo
02-02-2007, 20:37
per tutti quelli che lo chiedono :D

http://www.bbspot.com/Images/News_Features/2007/02/vista_big.jpg

Alla alla risp. [in caso no] della domanda "sai quale versione di windows hai" sono quasi caduto dalla sedia :D :D :D

Joga3
02-02-2007, 20:43
Non ci sono motivi validi per passare a windows vista, dal punto di vista visivo è oressocchè identico, in grandi linee la gestione dell' SO è invariata ..Perciò tenetevi questi benedetti soldi :)

Codename87
02-02-2007, 20:53
Sembra di essere tornati al 2001 :D

Ricordo che tutti parlavano male di XP dicendo che Windows 98SE era il migliore.
All'epoca poteva anche essere, ma dopo qualche tempo no...
Sarà lo stesso con Vista, quindi chi vuole aspetta chi non vuole lo prova subito, con tutti i contro eventuali del momento.

Pr|ckly
02-02-2007, 21:04
Non ci sono motivi validi per passare a windows vista, dal punto di vista visivo è oressocchè identico

:mbe:

Jammed_Death
02-02-2007, 21:20
magari ha installato la home basic che non ha la grafica aero :asd:

PhoEniX-VooDoo
02-02-2007, 21:22
io l'ho usato un po' oggi in un centro commerciale (Ultimate)...per ora mi piace solo il nuovo menu avvio :fagiano:

Joga3
02-02-2007, 22:20

Ah sì aero..me ne ero dimenticato, da quanto è inutile :D :D

Jammed_Death
02-02-2007, 22:22

:D :D :D

a me comunque piace molto, mi da una sensazione di "pulizia"

Joga3
02-02-2007, 22:27
:D :D :D

a me comunque piace molto, mi da una sensazione di "pulizia"
Complessivamente l'interfaccia non è malaccio, però come già detto, è completamente inutile :fagiano:

havanalocobandicoot
02-02-2007, 22:31
Ragazzi, mi fareste uno screenshot di qualcosa con Aerograss e uno senza Aeroglass?
Giusto per vedere com'è un po' la grafica in un sistema reale, e non negli screeshot che ci sono in rete, magari ritoccati.

Pr|ckly
02-02-2007, 22:38

Cosa centra l'utilità con la resa grafica?
Dire che esteticamente è uguale è da pazzi, con e senza aero attivato.

Senator
02-02-2007, 22:45
dite sempre che l'interfaccia è inutile...
esempio:la ferrari è bella esteticamente...direi bellissima...
ditemi una cosa adesso,sarebbe più figo avere una fiat bravo con il motore della ferrari o una ferrari con il motore della bravo?secondo il mio parere sarebbe più figo avere una ferrari con il motore della bravo(tanto il limite è 130km/h) :D
secondo me l'interaffica grafica conta tantissimo...anche l'occhio vuole la sua parte.faccio una domanda a tutti quelli che crticano windows vista dicendo che l'unico cambiamento è l'interfaccia grafica,a voi piacerebbe un sistema operativo superiperstabile,superipersicuro e superiperveloce con la vecchia inderfaccia dos?rispondete senza ipocrisia!e cmq vista ha tanti cambiamenti "importanti" ma non so per quale motivo alcuni parlano cosi... :muro:

Jammed_Death
02-02-2007, 22:46
Ragazzi, mi fareste uno screenshot di qualcosa con Aerograss e uno senza Aeroglass?
Giusto per vedere com'è un po' la grafica in un sistema reale, e non negli screeshot che ci sono in rete, magari ritoccati.

dovresti vederla in movimento...ad esempio dagli screenshot mi faceva cagare, invece vedere le sparizioni delle finestre, i movimenti, ingrandimenti e riduzioni ecc è davvero bello...cerca qualcosa su tutubi, perchè uno screen non rende

Pr|ckly
02-02-2007, 22:48

Non cambia nulla.
Con o senza aero la skin è praticamente la stessa (cambiano solo leggermente i 3 bottini) ma mancano trasparenze e animazioni delle finestre.
Serve un video.
Oppure c'è la skin stile w2k.

Senator
02-02-2007, 22:50
Non cambia nulla.
Con o senza aero la skin è praticamente la stessa (cambiano solo leggermente i 3 bottini) ma mancano trasparenze e animazioni delle finestre.
Serve un video.
non solo questo che hai elelcanto,non funziona nemmeno il flip3d e tante altre cosette che ho notato ma che adesso non ricordo...

Pr|ckly
02-02-2007, 22:53
Si certo, era sottointeso in "animazioni".
Per il resto la skin rimane praticamente quella e visivamente è ottima.

Comunque possiamo discutere sull'utilità (anche per me non servono a nulla) però non si può dire che la resa grafica sia quella di Xp.

Senator
02-02-2007, 22:55
Non ci sono motivi validi per passare a windows vista, dal punto di vista visivo è oressocchè identico
mamma miaaaaaaaaaaaaaaa a te non ti avevo letto! :eekk:
mi hai fatto letteralmente accaponare i capelli! :D

Senator
02-02-2007, 23:03
Si certo, era sottointeso in "animazioni".
Per il resto la skin rimane praticamente quella e visivamente è ottima.

Comunque possiamo discutere sull'utilità (anche per me non servono a nulla) però non si può dire che la resa grafica sia quella di Xp.
allora anche la carrozzeria della ferrari non serve a nulla,se ragioniamo in questi termini non serve a nulla nemmeno avere una casa bella o una fidanzata bella(tanto quello che conta è che ce l'ha :D )dai ragazzi l'estetica nelle cose conta tantissimo...

GiacoXp
02-02-2007, 23:06
Io ho scritto le mie impressioni nel link in firma link (http://gxpblog.blogspot.com/2007/02/le-mie-impressioni-di-vista.html) devo dire che è davvero bello

havanalocobandicoot
02-02-2007, 23:34
vista ha tanti cambiamenti "importanti"
Sì, giusto... il TCPA primo fra tutti...

Pr|ckly
02-02-2007, 23:37
L'abbiamo capito.
Ce lo hai scritto 10 volte negli ultimi 2 giorni. :rolleyes:

havanalocobandicoot
02-02-2007, 23:39
A voi sta bene questa politica?

Pr|ckly
02-02-2007, 23:43
Per ora non ho visto nulla di quello che ho sentito.
C'era addirittura chi paventava che programmi tipo emule o azureus sarebbero stati inutilizzabili su Vista...

Per il resto non lo so, vedo controproducente anche per loro inserire cose di questo tipo.
Se faranno qualcosa che non mi piace cambierò, non ho problemi, tanto ho usato il mac e uso regolamente anche linux.

Non mi faccio mancare nulla. :D

havanalocobandicoot
02-02-2007, 23:48
C'era addirittura chi paventava che programmi tipo emule o azureus sarebbero stati inutilizzabili su Vista...
E invece funzionano? Ho sentito di alcuni che avevano ID basso...

Per il resto non lo so, vedo controproducente anche per loro inserire cose di questo tipo.
La metteranno in quel posto piano piano, così non si sente... però poi te la ritrovi... :sofico:
Aspetta che diffonda il nuovo s.o. e poi cominceranno a girare la manopola...

Pr|ckly
03-02-2007, 00:02
E invece funzionano? Ho sentito di alcuni che avevano ID basso...

A parte che parlavo degli articoli in cui si diceva che questi programmi non si potevano proprio installare, comunque non so, ho appena provato e con le porte del router aperte ho id alto.

La metteranno in quel posto piano piano, così non si sente... però poi te la ritrovi... :sofico:
Aspetta che diffonda il nuovo s.o. e poi cominceranno a girare la manopola...

E li, se cosi sarà, prenderò le mie decisioni.
Per ora non mi fascio la testa e mi dedico un po a capire il nuovo so. :)

Chino1985
03-02-2007, 00:59
allora anche la carrozzeria della ferrari non serve a nulla,se ragioniamo in questi termini non serve a nulla nemmeno avere una casa bella o una fidanzata bella(tanto quello che conta è che ce l'ha :D )dai ragazzi l'estetica nelle cose conta tantissimo...

bhè guarda a me piace sia la ferrari, sia la bella ragazza sia la bella casa, però se ho una bella ferrari col motore del panda 30 non serve gran che, se ho una bella casa, ma è fredda o non è funzionale non serve a gran che, posso avere anche una bellissima ragazza ma dopo un po' di volte che me la sc***o mi rendo conto che non ho motivo di essere attratto da lei se non per il corpo, bhè forse la lascio. Allo stesso modo se ho windows vista ed è molto bello però rallenta tutto bhè forse non vale la pensa. Si posso comprare un pc migliore, ma se il mio pc migliore va da dio con vista, vuol dire che senza tutta sta bellezza andrebbe ancora meglio. Preferisco moddare il case, e rendere bello quello che tanto moddato o no va uguale (anzi va d+) piuttosto che avere un bel so che va piano piano!

Prestazioni, subito e senza compromessi

Chino1985
03-02-2007, 01:10
Secondo me con la storia della protezione ci stanno uccidendo il pc, ci prendono la nostra liberà. 10 anni fa internet era ancora libero, ora non lo è più in nome della sicurezza limitano tutto, si è vero una volta la pedofilia (per dirne una) poteva dilagare tranquilla su internet e nessuno arrestava nessuno, e per fortuna oggi invece i pedofili possono essere rintracciati via internet, ma così come rintracciano le cose illegali possono rintracciare qualsiasi altra cosa. Piratare un software è reato, ma pensato a tutti gli studenti che usano autocad (faccio architettura) e ce l'hanno copiato ovviamente perchè la versione full costa cara, quando finiscono gli studi e iniziano a lavorare conoscono il software e cosa fanno? Lo comprano per il loro ufficio, se non l'avessero usato piratato per anni magari avrebbero scelto un altro programma molto meno costoso. Windows Vista contiene già un sistema di cui si è tanto discusso (non ricordo più il nome in codice) che nel giro di pochi anni associato a hardware nuovo che contiene chip addetti ai controlli dell'originalità bloccherà tutta la pirateria. Una cosa è bloccare chi lavora quindi trae guadagno da software pirata, bloccare chi vende dvd, ma è tutt'altra cosa bloccare chi non può permettersi software costosi ma vuole comunque imparare ad usarli, chi si scarica un dvd perchè non può permettersi di comprane molti. Vindows vista è solo l'inizio della fine.