View Full Version : XBOX 360: collegarla a TV LCD Sharp Aquos LC-37RA1E
Ciao a tutti. Ho urgente bisogno di capire come collegare la XBOX 360 (arrivatami oggi) alla TV LCD Sharp in oggetto.
Ecco qua la TV:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001399&stat_cat=23&stat_scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=LC-37RA1E
Vorrei sapere se ho bisogno per avere un collegamento ad alta definizione, di qualche cavo particolare e se come stò adesso, posso collegare la consolle alla TV solo con la presa scart.
Aiutatemi, vorrei usarla già stasera.
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione!!!!!!
Window Vista
02-02-2007, 17:22
Devi comprare il cavo VGA, per HD, ma molto probabilmente hai la VGA locked indi vedrai a 1024x768 :eek:
Tutti gli Sharp hanno i VGA locked :)
indi per cui vai di component!
Cavo component che se hai comprato la versione con hard disk trovi incluso!E' quello con sei spinotti...ti deve avanzare solo quello giallo!
per sfruttarla al meglio devi usare il cavo component
praticamente il 37 SA1E che devo prendere a giorni ha 1 hdmi in meno , audio 5 watt inferiore e linea diversa rispetto al 37 RA1E ? non credo giustifichi i 3-400 euro di differenza :| . Si vedrà bene anche in component (che è il vga lock ?) ? (faccio anche un pochino di ot :P ) Con l'addon HD DVD e component funzionerà bene su sto sharp ?
si il component è una garanzia !!! funza perfettamente sia con xbox che con addon .. :)
Grazie ragazzi, ho paura però che non sia possibile collegare tramite component in quanto sul retro della TV mancano gli ingressi RGB.
Sul retro c'è la VGA, 2 HDMI, 2 Scart 4 ingressi audio e 1 ingresso che non so cosa sia. Con la TV era incluso 1 cavo: ad un'estremità c'è la presa VGA e sull'altra 3 cavetti (1 rosso, 1 blu, 1 verde). Quando arrivo a casa scatto una foto e poi la posto.
si si...il component lo attacchi in pratica tramite l'ingresso VGA metti l'adattatore e la TV poi capisce da sola che il collegamento e' di tipo component!
il component è questo:
http://img175.imageshack.us/img175/961/32pf954110cowhn0.jpg
si pide..credo che lo sappia...ma gli sharp non hanno l'ingresso component separato e a vista..necessitano di un adattatore da mettere nel VGA.
come, nelle specifiche risulta il component :
* LCD-TV 37” (diagonale 94 cm) in formato 16:9, HD-READY
* Pannello ad alta risoluzione (WXGA 1366 x 768)
* 2 Ingressi HDMI, Ingresso component e PC
* Tecnologia TruD
* Alta luminosità (450 cd/m²)
* Contrasto nativo 1200:1
* Contrasto dinamico 3000:1
* Ampio angolo di visuale (176° orizzontale e verticale)
* Tempo di risposta: 6 millisecondi
* OPC (Optical picture control) per adattare la luminosità all'ambiente
* Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
* Montaggio a muro mediante staffa VESA opzionale
si infatti!E' un component a tutti gli effetti ma fatto attraverso l'ingresso VGA non ci sono gli spinotti a parte tant'e' che 213 ha trovato l'adattatore incluso fidati ;)
si infatti!E' un component a tutti gli effetti ma fatto attraverso l'ingresso VGA non ci sono gli spinotti a parte tant'e' che 213 ha trovato l'adattatore incluso fidati ;)
Infatti il component non è presente sul retro della TV ma bisogna che utilizzo il cavo fornito... tutto chiaro!! Appena arrivo a casa provo e poi vi faccio sapere! Siete stati gentilissimi, vi ringrazio!
Ci sentiamo dopo! :)
Eccomi qua.
Dunque, ogni uscita è chiamata EXT. C'è l'EXT 1 e l'EXT 2 che corrispodono alle 2 uscite HDMI e poi c'è l'EXT 4 che corrisponde all'uscita VGA.
Ho fatto come mi avete detto, ho preso il cavo fornito con la TV in cui da un'estremità c'erano 3 cavi (RGB) e ci ho collegato l'RGB del cavo fornito con l'XBOX. Dall'altra parte c'è la presa VGA che ho provveduto a collegare alla TV. Ora ho selezionato sulla TV l'EXT 4 ove è collegata l'XBOX ma esce il messaggio "FUORI CAMPO"... che significa? Cosa posso fare? E' vero che non posso giocare con la component in 16:9 a causa della VGA blocked?? Ditemi che non è vero.... :cry:
Mi spiegato un pò come posso risolvere?? Grazie!
Eccomi qua.
Dunque, ogni uscita è chiamata EXT. C'è l'EXT 1 e l'EXT 2 che corrispodono alle 2 uscite HDMI e poi c'è l'EXT 4 che corrisponde all'uscita VGA.
Ho fatto come mi avete detto, ho preso il cavo fornito con la TV in cui da un'estremità c'erano 3 cavi (RGB) e ci ho collegato l'RGB del cavo fornito con l'XBOX. Dall'altra parte c'è la presa VGA che ho provveduto a collegare alla TV. Ora ho selezionato sulla TV l'EXT 4 ove è collegata l'XBOX ma esce il messaggio "FUORI CAMPO"... che significa? Cosa posso fare? E' vero che non posso giocare con la component in 16:9 a causa della VGA blocked?? Ditemi che non è vero.... :cry:
Ah dimenticavo, selezionando TV o HDTV sullo spinotto della XBOX non cambia nulla, esce sempre il messaggio Fuori campo...
Eccomi qua.
Eccovi un'immagine tratta dal libretto istruzioni che vi farà capire:
http://img131.imageshack.us/img131/6405/sharpvt2.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=sharpvt2.jpg)
dunque se non ricordo male...devi andare nelle impostazioni dell'EXT 4 e selezionare(dal menu che in questo momento ignoro come si richiami)in che modo intendi farla funzionare:in VGA o in Component e tu scegli Component(naturalmente :p ).
Per quanto risuarda la VGA ti confermo che gli sharp sono tutti bloccati a 1024 x 768 quindi niente alta definizione!
Poi anche un suggerimento su dove e come collegare l'audio... ;)
dunque se non ricordo male...devi andare nelle impostazioni dell'EXT 4 e selezionare(dal menu che in questo momento ignoro come si richiami)in che modo intendi farla funzionare:in VGA o in Component e tu scegli Component(naturalmente :p ).
Per quanto risuarda la VGA ti confermo che gli sharp sono tutti bloccati a 1024 x 768 quindi niente alta definizione!
allora se non ho alta definizione non è la stessa cosa lasciare il collegamento tramite scart??
Non ci capisco niente del menu della TV... sul manuale non mi sembra sia spiegato come cambiare le impostazioni dell'EXT4. Questo è il manuale, vedi qualcosa??
http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi/LC32RA1E_LC37RA1E.pdf?action=download&id=3004322&dir_id=3000049&LC32RA1E_LC37RA1E.pdf
la scart e' il peggior collegamento che ci possa essere quindi......
L' audio devi metterlo nel buchino che c'e' sotto l'ingresso VGA/Component sempre nel riquadro EXT4,ti serve un adattatore da RCAfemmina a Jack normale.
la scart e' il peggior collegamento che ci possa essere quindi......
L' audio devi metterlo nel buchino che c'e' sotto l'ingresso VGA/Component sempre nel riquadro EXT4,ti serve un adattatore da RCAfemmina a Jack normale.
Ho capito, dovrei avercene uno in casa... mi sai dire nulla per quanto riguarda l'EXT 4? Hai per caso visto il .pdf sul mio ultimo post?
si l'ho visto..effettivamente non e' molto chiaro,infatti ricordo che a casa dell'amico mio abbiamo smanettato un po' prima di capire cosa si doveva fare.Provo a ridirtelo in parole semplici vediamo se riesci tu da solo a fare qualcosa:
appena scegli EXT4 ci deve essere un tasto che ti permette di accedere a delle impostazioni relative a tale ingresso e ti si aprira' un menu',tu non toccare niente...devi soltanto cercare l'opzione che ti permette di scegliere se vuoi utilizzare EXT4 con una sorgente VGA o Component.
Per il component ho trovato, ora mi visualizza la schermata XBOX, per l'adattatore audio quello che ho non va bene, ora esco e me lo compro.
Dimenticavo, visualizza a 480p, posso innalzare questo valore??
il valore lo devi impostare dalla console...devi mettere o 720p o 1080i(come preferisci) e PAL60.
il valore lo devi impostare dalla console...devi mettere o 720p o 1080i(come preferisci) e PAL60.
Capito, allora vado a prendere l'adattatore audio, poi provo e se ho problemi ci sentiamo. Grazie mille, sei stato molto gentile.
Ciao!! :)
Ultima cosa: ora che funziona tutto in component, sullo spinotto della XBOX seleziono TV o HDTV?
quindi niente problemi in 720p/1080i col component ? Se è lockato a 1024x768 come fà ad andare a 720 ? il component è collegato alla vga
e' lockato in VGA,in component e' libero!
Funziona tutto alla perfezione!! Audio e component, ora soHDTV a 1080!!
Perfetto!!!!! Grazie mille AK47, sei stato gentilissimo!
Ciao a tutti! :)
bene bene, acquisto quindi in settimana :)
bene bene, acquisto quindi in settimana :)
giocato a Call of duty 3 e ti assicuro che è una esperienza bellissima, questa TV funziona da dio. :D
Salve a tutti io sono in possesso del modello GA8E simile al nuovo modello RA1E e posso confermarvi che la vga non è locked ma bensi compatibile con standard vesa.
Con il cavo vga settando la risoluzione di 1360x768 riesco a visualizzare perfettamente l'immagine ma con una bella banda laterale a sinistra di circa 2cm.
Il mio consiglio è di usare il component visto che la qualità settando 720p è ottima (almeno sul mio modello) perchè in vga non si possono attivare alcuni effetti molto utili per il miglioramento dell'immagine.
ma il RA1E è più bello esteticamente :cry:
Io preferisco la vecchia linea però quando ho acquistato il mio non c'era l'RA1E e magari avrei optato per questo.
C'è da dire che quello che posseggo mi sta dando molte soddisfazioni e a quanto ho letto la differenza tra i due modelli sta nella linea, supporto al trud e una seconda porta hdmi per l'ra1e :)
se devo essere sincero non mi piace tanto la serie ga8e/6/9 ... preferisco il SA1E però il RA1E è meglio forse esteticamente.Diciamo che secondo me ha avuto una vera evoluzione estetica... non come gli altri televisori che mantengo più o meno quella
mannaggia ora sono tornato sui miei passi, credo che andrò per il 32 ra1e :cool:
a rate ovviamente :cry:
domani vado a prendere il 37 all'euronics a 1489 euro, inizio a pagare a settembre a interessi 0, mi pare quasi un furto ma comunque domani mi informo per bene sulle note legali .Si potrebbe poi fare una bella recensione :)
domani vado a prendere il 37 all'euronics a 1489 euro, inizio a pagare a settembre a interessi 0, mi pare quasi un furto ma comunque domani mi informo per bene sulle note legali .Si potrebbe poi fare una bella recensione :)
Su C*L il 37" sta a 1339€.
ad averli lo prenderei ! Purtroppo senza rate non si fa nulla qua :)
Rusticola
26-02-2007, 11:03
Funziona tutto alla perfezione!! Audio e component, ora soHDTV a 1080!!
Perfetto!!!!! Grazie mille AK47, sei stato gentilissimo!
Ciao a tutti! :)
Con i pannelli 1366 x 768 in Component l'impostazione ideale è comunque 720p e non 1080i provare per credere.
uhm, io i pagamenti rateali non li capisco :stordita:
piuttosto metto via i soldi su base regolare per tot mesi e quando li ho vado a comprare..
a settembre saranno usciti mille milioni di modelli a costi inferiori e si inizia a pagare un modello vecchio mettendoci i soldi come se fosse nuovo :muro:
uhm, io i pagamenti rateali non li capisco :stordita:
piuttosto metto via i soldi su base regolare per tot mesi e quando li ho vado a comprare..
a settembre saranno usciti mille milioni di modelli a costi inferiori e si inizia a pagare un modello vecchio mettendoci i soldi come se fosse nuovo :muro:
Beh le versioni R non sono poi così tanto vecchie ...
preso oggi il tv : F A N T A S T I C O .
Un po deluso sull'audio ma forse devo lavorarci sù.
Mi piacerebbe un buon 5.1 a cui attaccare tutti i componenti (360,wii,dvd,skyHD) .. forse andrei OT ma cosa consigliate ?
trovato
http://www.samsung.com/it/products/dvdhomevideo/hometheatresystems/ht_xq100rels.asp
che dite ?
boh, a suo tempo (per la prima xbox) avevo comprato un kit creative da 100€ che a quante pare "suona" meglio di sti cosi qua - in media.
nello specifico non saprei dirti esattamente.
trovato
http://www.samsung.com/it/products/dvdhomevideo/hometheatresystems/ht_xq100rels.asp
che dite ?
$$$ ?
nuovo 499,tuttavia trovato a 200 seminuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.