View Full Version : Temperature sempron socket A
Ciao a tutti, ho come secondo computer un sempron 2600+ con codice SDA2600DUT3D. Le temp sono 47°C in idle e 55°C max fissi dopo 45min di prime95. Possono andare bene o sono alte? Grazie
AMD64bit
02-02-2007, 21:36
no, non sono alte....però più basse sono meglio è (teoricamente e praticamente a lungo termine)
magari pulisci un po' il dissipatore, ma non è un problema quella temperatura....mi pare che quando il procio raggiunge i 65° si spegne il pc
Grazie mille, il mio dubbio era dovuto al fatto che il case è lasciato aperto e le temp ambientali sono ancora basse. Cmq ho cambiato la pasta termica e ora non mi supera i 49°C :)
AMD64bit
03-02-2007, 14:31
Grazie mille, il mio dubbio era dovuto al fatto che il case è lasciato aperto e le temp ambientali sono ancora basse. Cmq ho cambiato la pasta termica e ora non mi supera i 49°C :)
allora stai tranquillo....cmq sono normali temperature sui 50° per processori a 130nm
wizard1993
03-02-2007, 14:41
allora stai tranquillo....cmq sono normali temperature sui 50° per processori a 130nm
vero
Ciao vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda le temperature medie dei processori.
è normale avere delle temperature che vanno dai 40 ai 62° C ?
Nel mio caso specifico ho un p4 3ghz sk775 con ventolone zalman in rame su mobo p5gd1 + altre 3 ventole nel case coolermaster (hd, ali, ..).
Un altro pc, appena assemblato, tsunami dream con processore core 2 e6600 2.40ghz con ventola del box su mobo asus p5b deluxe, sempre con temperature simili. ( ho letto in altri topic che i e660 hanno temperature abb elevate ma non so fino a che punto si possa star tranquilli)
Come mai le temperature sono + alte mentre si è nel bios ( mi arrivano a 53°C in entrambi i casi) rispetto a quando sono su SO ( a riposso ottengo 40°C)?
C' è un modo per controllare la velocità delle ventole per farle girare più velocemente? Sto utilizzando speedfan e asusprob ma non sembra che si possa regolare la velocità delle ventole
Sono abbastanza preoccupato perchè se il secondo mi dà già 53 gradi da bios
facendo qualche rendering probabilmente ci lascio il tutto.
AMD64bit
03-02-2007, 15:23
il bios usa altri sistemi di rilevazione temperatura....
cmq si sa che il pentium 4 è una specie di fornello, non ti preoccupare....con il mio e6300 overcloccato 3Ghz quando è al 100% raggiungo 60/62° al massimo e il tutto con dissi box :D
se vuoi che le ventole vadano sempre al massimo devi disattivare il c1e nel bios :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.