PDA

View Full Version : xbox 360 e tv thomson 32" hd ready

aemxle
02-02-2007, 15:08
salve ragazzi, ho una domanda da farvi:
ho acquistato da circa un mese una xbox 360 e ho una tv 32" thomson hd ready, come faccio a collegare la console alla tv in modo da sfruttare l'alta definizione?
devo comprare un cavo VGA? Oppure posso acquistare un cavo hdmi? Però a quanto ho capito l'xbox 360 non ha la presa per il cavo hdmi, giusto?
per favore rispondetemi,
grazie a chi mi aiuterà!!! ;)

PeK
02-02-2007, 15:20
hai preso la pro o la core?

aemxle
02-02-2007, 15:23
hai preso la pro o la core?

Ciao,grazie della risposta, la versione comunque è la core!!!
Quindi che devo fare?

PeK
02-02-2007, 15:29
allora non hai il cavo component. devi comperare il vga o il component.
vuoi colori vivi -> component
vuoi immagine più definita -> vga

peddu84
02-02-2007, 15:30
Devi acquistare o il cavo component o il cavo VGA.

Il component dicono che dia dei colori un pò più brillanti.

Il VGA ti permette di mappare 1:1 il televisore => avrai un immagine più nitida

Io ti consiglierei il cavo VGA soprattutto se hai un tv dalla risoluzione diversa dai 1280x720, altrimenti comprati il component

aemxle
02-02-2007, 15:31
allora non hai il cavo component. devi comperare il vga o il component.
vuoi colori vivi -> component
vuoi immagine più definita -> vga

Allora innanzitutto grazie per la risposta, ora:
tu cosa mi consigli? Io voglio solo sfruttare l'alta definizione, tieni conto che la mia tv è hdready!!! Quindi? Secondo te meglio vga o component? Tutti e due i cavi mi fanno sfruttare l'alta definizone?
Fammi sapere,
Grazie!!!

ghego
02-02-2007, 15:31
comprare un cavo component o vga per x360...

aemxle
02-02-2007, 15:34
Devi acquistare o il cavo component o il cavo VGA.

Il component dicono che dia dei colori un pò più brillanti.

Il VGA ti permette di mappare 1:1 il televisore => avrai un immagine più nitida

Io ti consiglierei il cavo VGA soprattutto se hai un tv dalla risoluzione diversa dai 1280x720, altrimenti comprati il component

Ciao, scusa ma io non so che risoluzione ha il mio tv... io voglio solo sfruttare l'alta definizione, come faccio??? :cry: :D
Al momento la console è collegata con rgb su scart e la scart nella tv... dite che se compro il VGA ho migliorie grafiche?
Grazie delle risposte!!!

peddu84
02-02-2007, 15:44
Ciao, scusa ma io non so che risoluzione ha il mio tv... io voglio solo sfruttare l'alta definizione, come faccio??? :cry: :D
Al momento la console è collegata con rgb su scart e la scart nella tv... dite che se compro il VGA ho migliorie grafiche?
Grazie delle risposte!!!

bestia se avrai miglioramenti !
E sia con il component sia con il VGA. Con questi cavi è tutto un altro pianeta, adesso stai facendo funzionare la console a 480p, mentre tramite componet o VGA potrai passare a una risoluzione di 720p (in pratica immagine estremamente più definita e con molte meno "scalettature")

Posta il modello del televisore e ti dò il mio parere su component/VGA

aemxle
02-02-2007, 15:58
bestia se avrai miglioramenti !
E sia con il component sia con il VGA. Con questi cavi è tutto un altro pianeta, adesso stai facendo funzionare la console a 480p, mentre tramite componet o VGA potrai passare a una risoluzione di 720p (in pratica immagine estremamente più definita e con molte meno "scalettature")

Posta il modello del televisore e ti dò il mio parere su component/VGA

Ciao, il modello è thomson 32ex127b5, che faccio compro il vga?
Fammi sapere il prima possibile,
Grazieeeeeee!!! ;)

AK47
02-02-2007, 16:12
informati prima se l'ingresso vga della tua tv non e' bloccato!Un mio amico ha speso una barca di soldi per uno sharp e poi aveva l'ingresso vga bloccato a 1024 x 768 :asd:

PeK
02-02-2007, 16:27
guarda sul tuo manuale che risoluzione supporta via VGA. non l'ho trovato sul sito della Thomson :mbe:

AK47
02-02-2007, 17:04
o al massimo ci attacchi il pc e vedi fin dove arrivi come risoluzione!