View Full Version : Quale 7600 ?
cernusco
02-02-2007, 14:44
Ciao,
devo prendere una scheda video PCI-E per un HTPC e punterei su una 7600 GS o GT.
Ho visto che le GS sono quasi tutte passive mentre le GT no. Domanda: e' molto rumorosa una GT ?
Le GS che ho trovato partono dai 100 euro, le GT dai 130. Cosa mi consigliate ? Si trovano a meno in qualche sito non indicizzato da trovaprezzi ?
Tra le varie marche (Asus, XFX, Point of View, PNY, eVga, Gainward, ...) ci sono differenze o una vale l'altra ? Ne sconsigliate qualcuna ?
Grazie!
theimperatorum
02-02-2007, 15:36
La 7600gt è più performante ed esistono anche le versione con dissi passivo. Per la marca le uniche differenze consistono nelle frequenze di gpu e ram. La XFX fa dei modelli overclockati di fabbrica ad esempio (attento che ci sono diversi modelli).
cernusco
02-02-2007, 15:40
La 7600gt è più performante ed esistono anche le versione con dissi passivo. Per la marca le uniche differenze consistono nelle frequenze di gpu e ram. La XFX fa dei modelli overclockati di fabbrica ad esempio (attento che ci sono diversi modelli).
Ho visto che c'e' la 7600 GT silent, ma il prezzo sale a 150.
Se i giochi ti interessano poco o nulla allora puoi anche prendere la GS.
cernusco
02-02-2007, 19:35
Se i giochi ti interessano poco o nulla allora puoi anche prendere la GS.
Non sono un giocatore accanito ma non direi che mi interessano poco o nulla. Vorrei poterci anche giocare decentemente, senza troppe pretese.
Non vorrei pero' che la GT fosse troppo rumorosa.
Se me dovreste consigliare una tra tutte, restando sui 130 euro, quale mi consigliereste (Asus, XFX, ...) ?
Ho guardato le varie review ma non ho riferimenti reali: tra una GS ed una GT noterei una differenza abissale ?
Ciao
ora la 7600gt si è abbassata costa 120 euro :D
Dr House
02-02-2007, 21:29
Ho guardato le varie review ma non ho riferimenti reali: tra una GS ed una GT noterei una differenza abissale ?
Ciao
abissale no, ma comunque marcata
cernusco
03-02-2007, 07:53
ora la 7600gt si è abbassata costa 120 euro :D
Dove la trovi a quel prezzo ?
Quella che costa meno e' la Peak ma mi pare che sia sconsigliata.
Non sono un giocatore accanito ma non direi che mi interessano poco o nulla. Vorrei poterci anche giocare decentemente, senza troppe pretese.
Non vorrei pero' che la GT fosse troppo rumorosa.
Se me dovreste consigliare una tra tutte, restando sui 130 euro, quale mi consigliereste (Asus, XFX, ...) ?
Ciao
Se la GT monta il dissipatore della reference nvidia allora nel 3D si fà sentire, mentre per le versioni con dissipazione passiva si sale di prezzo.
Insomma se vuoi una GT silenziosa a basso prezzo devi fare un pò di ricerche in rete. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.