PDA

View Full Version : Problema lettore CD/DVD slim per notebook

arielsurf
02-02-2007, 14:00
ciao ho un portatile di 5 annetti, gli si è rotto il lettore DVD interno, veniva riconosciuto ma nn leggeva piu ne cd ne DVD... sono rimasto senza un bel po, ma ad un certo punto ho ripreso in mano un vecchissimo COMPAQ (roba che deve avere 233MHZ.. Smile ) anke lui portatile... ho smanazzato con le mascherine dei lettori e alla fine il lettore cd del vecchio pc sono riuscito ad inserirlo nel nuovo!!!

vi spiego il problema:

se inserisco il cd da pc spento all'avvio c mette un sacco... ma proprio tanto!! e poi non lo legge (il lettore fa dei rumorini ma il SO nn mi fa vedere l'icona del cd) se lo spengo nn si spegne piu!! rimane con la schermata chiusura applicazione in corso (poi magari dopo 10 minuti si spegne nn so , io ho staccato la spina dopo 5 minuti)...

se inserisco il cd da acceso e faccio da windows rileva driver lo trova, lo installa, funziona ma quando lo spengo stesso problema, ci mette una vita!!

sapete darmi una motivazione di qs comportamento?? xke volevo comprarne uno nuovo, magari che masterizzasse anke ma nn lo compro se poi nn mi viene letto, o cmq devo spegnerlo a mano!! grazie!!