View Full Version : Upgrade ram per giochi
ho il seguente PC
Barton 2500+
1 gb ram
9800 pro
sarei intenzionato in vista di upgradare a"VISTA" e a far girare meglio alcuni giochi di comprare un 1 gb di ram oppure un banco da 512 mb!
ma secondo voi..in giochi come PREY_CALL OF DUTY 2 e CALL OF JUAREZ con la ram in piu riuscirei ad aumentare qualche dettaglio nei giochi??
per esempio in call of duty 2 io non riesco a giocare a 1024 in DX9, con 2 GB di ram potrei riuscirci??
per esempio in call of duty 2 io non riesco a giocare a 1024 in DX9, con 2 GB di ram potrei riuscirci??
In questo caso particolare penso sia tutta colpa della scheda video :) La ram c'entra ben poco IMHO e 1 giga è sufficiente. La 9800pro è stata un'ottima scheda ma ormai ha fatto il suo tempo :)
In questo caso particolare penso sia tutta colpa della scheda video :) La ram c'entra ben poco IMHO e 1 giga è sufficiente. La 9800pro è stata un'ottima scheda ma ormai ha fatto il suo tempo :)
e per gli altri giochi, il computer ne gioverebbe???
franksisca
02-02-2007, 14:13
stesso discorso, ormai la scheda video è molto vecchia........se hai un sistema agp, l'ultima top scheda, che vale la pena acquistare, senza spendere soldi "stupidi" per una x1950 agp, ti consiglio una 1650 pro.
ho il seguente PC
Barton 2500+
1 gb ram
9800 pro
sarei intenzionato in vista di upgradare a"VISTA" e a far girare meglio alcuni giochi di comprare un 1 gb di ram oppure un banco da 512 mb!
ma secondo voi..in giochi come PREY_CALL OF DUTY 2 e CALL OF JUAREZ con la ram in piu riuscirei ad aumentare qualche dettaglio nei giochi??
Se passi a Vista devi pigliarti 1Gb... di default il nuovo S.O. occupa anche 700Mb!!!
sommojames
03-02-2007, 00:22
Ma sopratutto che te ne fai di Vista?
Locemarx
03-02-2007, 08:22
Allora..Call of Duty 2 funziona anche con la tua configurazione..basta che metti a 1024x768 e con DX7...per giocare con DX9 devi cambiare scheda video...per il futuro è almeno necessario cambiare scheda video e aumentare di un Gb la RAM, anche per Vista...a sto punto cambi tutto e ti prendi un dual core...
si fondamentalmente di VISTA poco mi interessa, vorrei provarlo ma a sondare un po in giro mi sembra la solita ciofeca Microsoft (sarà perchè è appena uscito).
per la scheda video a questo punto avete ragione voi, mi tengo la mia 9800pro, al limite cambio il pc (anche se non era in programma e volevo tirare un po avanti con un upgrade!!!)
Permettimi un appunto.
Che 1GB di RAM per Call of Duty 2 sia sufficente è vero solo in parte e ti parlo per esperienza diretta. Fino ad una settimana fa avevo due banchi da 512MB V-DATA con la seguente configurazione: ASUS A8R32-MVP DELUXE - AMD X2 3800+ - X1900XT 256MB e in alcune fasi di gioco Multiplayer (con fumo, sabbia, ecc.) vedevo dei rallentamenti (a 800x600 DX 9). Controllando sul Task Manager vedevo che il picco di memoria allocata era di circa 1100 MB e quindi capivo il motivo dei rallentamenti.
Da quando ho installato due banchi da 1GB KINGSTON il problema è scomparso. Quindi per quanto mi riguarda non posso che consigliare l'acquisto di 2 GB.
Ciao
Permettimi un appunto.
Che 1GB di RAM per Call of Duty 2 sia sufficente è vero solo in parte e ti parlo per esperienza diretta. Fino ad una settimana fa avevo due banchi da 512MB V-DATA con la seguente configurazione: ASUS A8R32-MVP DELUXE - AMD X2 3800+ - X1900XT 256MB e in alcune fasi di gioco Multiplayer (con fumo, sabbia, ecc.) vedevo dei rallentamenti (a 800x600 DX 9). Controllando sul Task Manager vedevo che il picco di memoria allocata era di circa 1100 MB e quindi capivo il motivo dei rallentamenti.
Da quando ho installato due banchi da 1GB KINGSTON il problema è scomparso. Quindi per quanto mi riguarda non posso che consigliare l'acquisto di 2 GB.
Ciao
Giocavi con quella configurazione a 800*600?! Hardware ben speso, senza dubbio :asd:
si fondamentalmente di VISTA poco mi interessa, vorrei provarlo ma a sondare un po in giro mi sembra la solita ciofeca Microsoft (sarà perchè è appena uscito).
per la scheda video a questo punto avete ragione voi, mi tengo la mia 9800pro, al limite cambio il pc (anche se non era in programma e volevo tirare un po avanti con un upgrade!!!)
Prima di usare VISTA aspetta di esserne "costretto". I sistemi operativi appena sfornati sono sempre pieni di BUG e vedrai quanto ci metterà Microsoft a rilasciare dei Service Pack....
Aspetta anche prima di cambiare il PC. Tra qualche tempo usciranno le schede video di ATI che supportano le DX10. Attualmente i prezzi sono a mio modesto parere "FUORI DI TESTA".
franksisca
04-02-2007, 13:52
Permettimi un appunto.
Ciao
io con la mia configurazione gioco a 1280x1024 e non ho mai avuto problemi :confused: :confused: :confused: :confused:
Giocavi con quella configurazione a 800*600?! Hardware ben speso, senza dubbio :asd:
Anche a me a fatto ridere all'inizio....o forse piangere....
Poi ho provato con le impostazioni ottimali proposte dal gioco e mi metteva proprio 800x600. Chiaro che anche a risoluzioni superiori ci gioco senza problemi ma ti assicuro che a livello di scalabilità Call of Duty 2 è fatto male.
Ciao
io con la mia configurazione gioco a 1280x1024 e non ho mai avuto problemi :confused: :confused: :confused: :confused:
Forse è meglio se rileggi la mia di configurazione :read:
La tua mi sembra "leggermente" diversa.. a partire dal procio
Ciao
franksisca
04-02-2007, 14:07
Forse è meglio se rileggi la mia di configurazione :read:
La tua mi sembra "leggermente" diversa.. a partire dal procio
Ciao
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: ok, figura di m.........
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: ok, figura di m.........
Nessuna figura "PARTICOLARE".
Tranquillo. Basta capirsi. :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.