View Full Version : EMERGENZA ALIMENTATORE o MOBO??
LA SCOSSAAA
02-02-2007, 12:50
ragazzi, ho un problema, il pc non mi parte piu, allora i led nella mobo si accendono ma non partono le ventole e a monitor non si vede nulla, cosa può essere ?? l'alimentatore? o la mobo?
fatemi sapere , è molto molto urgente!!
grazie ciao
PS:
cmq quando accendo partono le ventole a manetta per 5 secondi, poi si fermano completamente... a qualcuno è già capitata una cosa del genere?
questi primi 5 secondi in cui funzia il led è verde dopodichè quando c'è questo blocco improvviso diventa arancione e fisso...
dite che se resetto il bios risolvo qualcosa?
Bulz rulez
02-02-2007, 13:06
tendenzialmente la mobo...pero' imho dai una bella controllata a tutti i cavi ^^
LA SCOSSAAA
02-02-2007, 13:15
tendenzialmente la mobo...pero' imho dai una bella controllata a tutti i cavi ^^
ok come supponevo, visto che i led si accendono vuol dire che l'ali funziona...
quindi si è fiarata la mobo...
ecco cosa è accaduto: dopo un riavvio non è piu ripartito, leventole non girano e a monitor no si vede una mazza, i cavi sono correttamente attaccati
quindi dovrebbe essere la mobo...
fate sapere se avete altre soluzioni
grazie mille
microcip
02-02-2007, 13:23
resetta il bios?
LA SCOSSAAA
02-02-2007, 13:27
resetta il bios?
come faccio? a resettarlo?
Bulz rulez
02-02-2007, 13:27
quoto...io ho un prob similwe al tuo
ogni tanto me lo fa anche a me - e probabilmente e' la mobo - a volte devo restartere na 10a di volte perche mi parta win...oggi infatti porto il pc in assistenza ^^
microcip
02-02-2007, 13:30
come faccio? a resettarlo?
www.leggereilmanualeprimadifarecaxxateinoc.com
sul manuale c'è scritto tutto.
LA SCOSSAAA
02-02-2007, 13:33
www.leggereilmanualeprimadifarecaxxateinoc.com
sul manuale c'è scritto tutto.
microcip, non è il mio computer quello che è saltato...
è un server di una azienda assolutamente non overcloccato
mi ero scordato di scriverlo :help: CMQ NON HO IL MANUALE... :doh:
come resetto?
sto maledetto pc è della hp con i componenti che possono essere sotituiti(non ne sono sicuro) con pezzi identici, visto che in ogni pezzo HW c'è un etichetta con scritto "replace with hp spares..."
devo trovare una fottutissima soluzione :help:
microcip
02-02-2007, 13:49
apparte che il crossposting è vietato da regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397134
sulla main hai dei jumper che teoricamente se cambiati di posizione resettano il bios...ogni main però ha le sue posizioni(credo).
ps:a quanto mi risulta tu hai un e6300 su main 965 in oc....mi mandasti oltretutto via pvt um mess x chiedermi i valori che avevo io da bios.
LA SCOSSAAA
02-02-2007, 13:58
apparte che il crossposting è vietato da regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397134
sulla main hai dei jumper che teoricamente se cambiati di posizione resettano il bios...ogni main però ha le sue posizioni(credo).
ps:a quanto mi risulta tu hai un e6300 su main 965 in oc....mi mandasti oltretutto via pvt um mess x chiedermi i valori che avevo io da bios.
microcip!!!!!!!!!!!!!
il problema non è sul mio PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
leggi sopra ;)
cmq quando accendo partono le ventole a manetta per 5 secondi, poi si fermano completamente... a qualcuno è già capitata una cosa del genere?
questi primi 5 secondi in cui funzia il led è verde dopodichè quando c'è questo blocco improvviso diventa arancione e fisso...
dite che se resetto il bios risolvo qualcosa?
sono nella M**DA
LA SCOSSAAA
02-02-2007, 14:56
raga ho risolto, il problema era un cavo dell'ali...quello a 4pin che arrivava giusto giusto alla mobo..per colpa delle mille fasciette che c'erano
grazie a tutti per le risposte! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.