PDA

View Full Version : AIUTO!!!! - Filmati DVD che si bloccano

zelo
02-02-2007, 10:24
Ciao a tutti, ho un enorme problema!
Ho masterizzato un video in DVD (video montato dopo passaggio da videocamera a PC), e mi capita che durante la visualizzazione il video si blocchi o vada a scatti "più o meno" sempre negli stessi punti! Le copie si comportano tutte allo stesso modo, anche se fatte con un masterizzatore diverso da quello che uso abitualmente. Il fatto è che tutti si bloccano all'incirca negli stessi punti, ma capitano anche momenti che il video va continuo senza alcun intoppo. Ho ripassato il DVD con DVD Decripter e, nonostante non mi abbia dato alcun errore, il problema si ripresenta. Creando un nuovo DVD con un video momtato completamente diverso mi capita la stessa cosa. Il blocco avviene su più lettori, sia da casa che da PC.
Per materizzare utilizzo Nero 6.6 a 6-8x.

AIUTATEMI, sono disperato! :muro:

Pensate che ieri 5 copie si bloccavano tutte nello stesso punto! Oggi nemmeno una delle stesse 5!!!

sbuuz
02-02-2007, 11:40
se le stesse copieprima si bloccavano e ora no può essere un problema di lettura, reinstalla i codec video. alle brutte riacquisisci il video dalla videocamera dopo aver reinstallato i codec e il programma di acquisizione

zelo
02-02-2007, 12:36
Ma il problema si presenta anche con i comuni lettori DVD da salotto!
Per quanto riguarda l'acquisizione è stata effettuata da uno studio che ha anche prodotto i DVD che, almeno inizialmente, sembravano essere a posto.
L'unica cosa è che allo studio utilizzano un sistema MAC, mentre noi abbiamo Win.