PDA

View Full Version : Consigli su possibile configurazione.. FUTURA

djhell
02-02-2007, 10:05
Ciao a tutti. Comincio già col ringraziare voi esperti che avrete tempo e voglia di rispondermi...

Dunque, premetto che il computer lo uso essenzialmente per programmare, ma non manco di giocare esasperatamente a giochi online per almeno 5 ore al giorno...

Ora ho un pentium 4 1400, mobo "nuova" ma nn ricordo il tipo, con 1 gb di ddr.
Scheda audio 7.1 Hercules Digifire (i cui ultimi driver risalgono al 2002 :doh: )
Scheda video 9600 pro 256mb "nuova"
Hard disk 40gb
tastiera normale e mouse ottico logitec.

Dunque. Ho assoluta necessità di qualcosa di performante, ora gioco a giochi online con frame che si avvicinano ai 15-20 al secondo per giochi giranti con il source (motore di half life 2) mentre tranquillamente per quelli col vecchio half life). Gioco a 1440 di risoluzione, ma vorrei giocare con 1680x1050 visto che ho il monitor da 22 pollici a 5ms nuovo, almeno da sfruttarlo....
Ho impianto home theater con sistema abit 5.1 con sub in legno e casse in alluminio, quindi ho la passione per la massima qualità audio con dts, ac3 eax 1,2 e sucessivi.

Ho già in mente di un mouse laser, quindi sistema di untamento sono apposto. Tastiera consigliatemi voi una usb, che non si inceppi se premo 3 tasti assieme, avevo visto la tastiera con i tasti lcd, ovvero ogni tasto un piccolo lcd personalizzabile con il relativo driver, quindi da poter disegnare tipo sui tasti wasd le freccine, ma non ricordo dove l'ho vista... magari voi sapete qualcosa...
Come scheda madre avevo visto la asus 8 fasti qualche mese fà, ma non son + aggiornato...
Come ram, avrei bisogno di almeno qualche gb (magari 4)... perchè spesso necessito di tanta memoria per compilazioni c/c++, ma soprattutto calcolo di luci in mappe per videogiochi... ed ora mi ci vogliono ore e ore... ma ricordo che con 4 banchi si ha qualche conflitto e rallentamento, quindi una mobo e ddr adatte allo scopo...
Possibilmente un pci-e che se attacco 2 sk video non mi faccia scendere a 8x la velocità.. ovvero che rimanga a 16x (se esiste questa soluzione.... ovviamente)
Per il procio ero orientato ad un 6600, ma non so se sono uscite cose nuove...
Per scheda video, mi basta una che mi faccia girare al 100% con tutto al massimo il source... non mi interessano gli altri giochi perchè non mi piacciono. Gioco al 98% del tempo con giochi valve, quindi source... Dovrei avere qualcosa che duri, ovviamente ma che nn costi 800 euro, per intenderci.. qualcosa che in futuro, attaccandoci una gemella, ottengo un sistema di livello per i futuri giochi...
Come disco fisso, qualcosa che sia veloce, ma che nn costi miliardi... non mi intgeressano grandi quantità di disco... ho un 40 gb da poco.. prima usavo un 20 e mi bastava.... il solo steam mi occupa 15 gb, quindi averne 20 sarebbero sufficienti... anche se con un centinaio starei tranquillo per un pò...
Il case dovrebbe essere bello areato con un ottimo alimentatore adatto alla configurazione di cui sopra... basta una linea da seguire e lo scelgo io...

Ultima cosa, il budget è da un minimo di 1500 ad un massimo di 2000.

Altra cosa: Il pc non lo comprerò dall'oggi al domani, ma fra qualche mese... il post vuole essere una linea da seguire per i futuri componenti ed aggiornamenti in quanto non conosco l'evoluzione dei sistemi che stanno uscendo.

Grazie

edit: per componenti "nuovo" intendo componenti che ho dovuto cambiare in quanto bruciati condensatori (mobo), ed assenza fisica in quanto integrata (sk video) :fagiano:

Speedy L\'originale
02-02-2007, 11:55
Altra cosa: Il pc non lo comprerò dall'oggi al domani, ma fra qualche mese... il post vuole essere una linea da seguire per i futuri componenti ed aggiornamenti in quanto non conosco l'evoluzione dei sistemi che stanno uscendo.

è inutile che ti fai consigliare adesso visto che il pc che prendi oggi tra 3-6 mesi è stato superato da dei componenti + veloci.

Appena vuoi aggiornare il tuo vecchio pc vieni qua sul forum e vedremo cosa sarà meglio consigliarti ;)

Solo ke tra K8L, DX10, Conroe a 333, Vista e via dicendo è proprio inutile valutare adesso viste le novita che stanno arrivando a breve..

djhell
02-02-2007, 12:47
Era proprio per averne un'idea, ma se mi dici così, allora aspetterò di certo! Come dicevo, non ho fretta... e non fra 6 mesi lol, spero meno :fagiano:

:D

Andi89
02-02-2007, 13:08
se proprio vuoi una configurazione... eccotela qua anche se fra tre mesi soltanto ci saranno nuovi pezzi, prezzi ribassati, ecc. ecc. ecc.

Case - Cooler Master Stacker - EUR 165
Alimentatore - Tagan U35 600W Eaxycon XL - EUR 170

Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe - EUR 210
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 285
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz [4-4-4-12] - EUR 250
Scheda Video - NVidia 8800GTX - EUR 600

HDD - 2x Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] - EUR 300
HDD - Western Digital CAVIAR 250GB SATA II - EUR 85
Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

[opzionale] [Dissipatore Zalman 9500] - EUR 50

TOTALE - EUR 2050 [2100]

Speedy L\'originale
02-02-2007, 19:14
Era proprio per averne un'idea, ma se mi dici così, allora aspetterò di certo! Come dicevo, non ho fretta... e non fra 6 mesi lol, spero meno :fagiano:

Ti consiglio se non hai cosi fretta d'aspettare K8L ("2° trimestre2007") e R600 (m arzo?) per poi valutare cosa è meglio fare, attualmente la config consigliata da andi nn è male..

djhell
04-02-2007, 18:04
volevo proprio capire cosa stesse per uscire e cosa di sicuro nn cambierà....

della r600 ho sentito ma nn ho capito se sia forte o no.. :sofico:

Speedy L\'originale
04-02-2007, 19:37
L'R600 dovrebbe far concorrenza al G80 di nvidia e secondo me dovrebbe andare molto di più visto quanto tempo il g80 è già sul mercato, almeno in previsione di un g81..

Ti consiglio d'asppetare i nuovi rproci amd cosi nel frattempo uscirà R600 e a seconda del periodo ke ti deciderai d'aggiornare forse anke g81..