Edde
02-02-2007, 10:01
Ciao :)
Ho una servlet che riceve 3 oggetti da un metodo e li passa ad una jsp con il seguente codice:
req.setAttribute("model", owlModel);
req.setAttribute("mapping", map);
req.setAttribute("extObjProp", extObjProp);
RequestDispatcher rt = this.getServletContext().getRequestDispatcher("/seleziona.jsp");
rt.forward(req,resp);
Adesso dovrei prendere due di questi oggetti, e ripassarli dalla jsp alla servlet di partenza, richiamata da una form (che si trova nella jsp)
In realtà non vengono manipolati dalla jsp, quindi sarebbe stato sufficiente memorizzarli nella sessione della servlet, ma per poterlo fare l'oggetto deve implementare l'interfaccia "serializable", ed i miei non lo fanno... quindi mi è stato consigliato di procedere con questo "botta e risposta"...
Nella jsp chiamo:
OWLModel owlModel = (OWLModel) request.getAttribute("model");
Mapping map = (Mapping) request.getAttribute("mapping");
request.setAttribute("model", owlModel);
request.setAttribute("mapping", map);
E a quanto mi hanno detto, la servlet scatenata dal form dovrebbe poter leggere questi due oggetti.
In realtà chiamando poi dalla servlet:
OWLModel owlModel = (OWLModel) req.getSession().getAttribute("model");
Mapping map = (Mapping) req.getSession().getAttribute("mapping");
...ottengo due null...
Sapete dirmi come procedere? Grazie :)
Ho una servlet che riceve 3 oggetti da un metodo e li passa ad una jsp con il seguente codice:
req.setAttribute("model", owlModel);
req.setAttribute("mapping", map);
req.setAttribute("extObjProp", extObjProp);
RequestDispatcher rt = this.getServletContext().getRequestDispatcher("/seleziona.jsp");
rt.forward(req,resp);
Adesso dovrei prendere due di questi oggetti, e ripassarli dalla jsp alla servlet di partenza, richiamata da una form (che si trova nella jsp)
In realtà non vengono manipolati dalla jsp, quindi sarebbe stato sufficiente memorizzarli nella sessione della servlet, ma per poterlo fare l'oggetto deve implementare l'interfaccia "serializable", ed i miei non lo fanno... quindi mi è stato consigliato di procedere con questo "botta e risposta"...
Nella jsp chiamo:
OWLModel owlModel = (OWLModel) request.getAttribute("model");
Mapping map = (Mapping) request.getAttribute("mapping");
request.setAttribute("model", owlModel);
request.setAttribute("mapping", map);
E a quanto mi hanno detto, la servlet scatenata dal form dovrebbe poter leggere questi due oggetti.
In realtà chiamando poi dalla servlet:
OWLModel owlModel = (OWLModel) req.getSession().getAttribute("model");
Mapping map = (Mapping) req.getSession().getAttribute("mapping");
...ottengo due null...
Sapete dirmi come procedere? Grazie :)