PDA

View Full Version : pc lento ed instabile

giumeno
02-02-2007, 10:19
salve a tutti...ho un problema strano. pochi mesi fa ho dovuto cambiare l'hd perche non funzionava piu, è andato tutto bene fino ad una settimana fa quando il pc è diventato molto instabile, praticamente è diventato lentissimo, ci impiega anche un minuto ad aprire una finestra, spesso in internet si blocca e raramente (pero succede...) schermata blu con riavvio del sistema...
ho controllato i valori di tensione e sono 1,67 2,97 (invece che 3,3!!!) 4,8 e 11,8. le temperature sono ok (cpu mai superiore a 50°) e non ho fatto alcun overclock

la mb è una asrock, cpu amd sempron 3000, 1gb di ram, hd maxtor 80gb sata, masterizzatore dvd e winxp Pro come sistema operativo.

che cosa puo essere?

ilos3
03-02-2007, 21:58
Se non c'è nessun processo che occupa al 100% il procio è molto probabile che sia l'HD, magari rovinato dai voltaggi non proprio impeccabili. Io farei così: sostituirei subito l'ali, poi il PowerMax 4.45 che è il programma di diagnostica per i maxtor per fargli fare la lettura totale del disco e vedere se ci sono errori. Se non ce ne sono il memtest per le RAM (possibile causa delle schermate blu). Se ancora tutto bene prova a formattare e dicci come va :)