PDA

View Full Version : collegamento pc desktop con wireless, quale scegliere??

PUMA81
02-02-2007, 08:46
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un tipo di collegamento per un pc fisso ad un router netgear DG834G.
Avrei visto un dispositivo U.S. ROBOTICS Adattatore Wireless USB ed un'altro dispositivo e precisamente il NETGEAR PCI 54 Mbps WG311IS.
Cosa mi consigliate??
Ah, dimenticavo di dirvi che il pc fisso si trova a circa 8 metri dal router con un paio di porte nel mezzo (cmq con il notebook da quella stanza mi riesco a collegare, anche con la famosa intel 2200BG :D )
Cmq sono graditi anche i vostri consigli su altri prodotti e soluzioni... :D
Grazie e ciao a tutti.

tutmosi3
02-02-2007, 14:32
Io sconsiglio le USB, preferisco PCI
DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLUgTt+PRbIe3FA==
DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oV4p6gKltbNlwaaRp+X19Vnq1zitUvt1LVILi0KHkPk8RtujbZoOyG9M=

Ciao

PUMA81
02-02-2007, 15:09
Ciao, grazie per la risposta... :)
Sentiuna cosa, ma questo prodotto com'è?? http://netgear.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=NGSDR012
E' più scarso di quelli che mi hai proposto tu??
Siccome ho un buono in un negozio e hanno siponibile questo, allora ne approfitterei... :p
Che ne dici, me lo consigli (visto anche che il mio router è un Netgear DG834G)??
Grazie e ciao.

tutmosi3
02-02-2007, 15:26
Non la conosco a fondo ma non è malvagia.
Ciao

PUMA81
10-02-2007, 20:16
Ciao, ho preso la d-link DWL-G510 come mi hai consigliato, solo che la potenza del segnale è bassa e la velocità pure, è normale?
Altra cosa: dove posso trovare i driver aggiornati per questa scheda? sul sito d-link non li ho trovati...
Spero che puoi aiutarmi...
Grazie e ciao.

EDIT: dimenticavo, questa scheda è rev. C2

tutmosi3
12-02-2007, 08:05
Ciao, ho preso la d-link DWL-G510 come mi hai consigliato, solo che la potenza del segnale è bassa e la velocità pure, è normale?

Dipende da quanto è basso il segnale.
Comunque le velocità di trasferimento sono più basse delle LAN tradizionali.
802.11g dichiara una velocità di trasferimento massima teorica non raggiungibile di 54 mb/s, mentre le LAN tradizionali vanno anche oltre i 100 mb/s.

Altra cosa: dove posso trovare i driver aggiornati per questa scheda? sul sito d-link non li ho trovati...
Spero che puoi aiutarmi...
Grazie e ciao.

EDIT: dimenticavo, questa scheda è rev. C2

Sul CD non ci sono?

Ciao

PUMA81
12-02-2007, 08:31
Dipende da quanto è basso il segnale.
Comunque le velocità di trasferimento sono più basse delle LAN tradizionali.
802.11g dichiara una velocità di trasferimento massima teorica non raggiungibile di 54 mb/s, mentre le LAN tradizionali vanno anche oltre i 100 mb/s.

Sul CD non ci sono?

Ciao

Ciao, ho risolto il problema, era questione di orientamento di antenna :p
Facendo un pò di prove e spostando il pc di qualche centimetro, riesco ad avere un segnale ottimo a 54 Mbit :D
Meglio di così...
I driver ci sono nel cd, però siccome ho visto che sono un pò datati, volevo sapere se c'erano aggiornamenti, tutti qui.
Ah, un altra cosa: avevo provato ad installare netstumble per vedere com'era il segnale, solo che appena lo faccio partire mi si disconnette e non riesco a vedere il grafico, è normale?
Cmq grazie lo stesso per le info e ciao :D