View Full Version : Sony: Wii è un acquisto impulsivo
Redazione di Hardware Upg
02-02-2007, 08:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-wii-e-un-acquisto-impulsivo_19996.html
David Karraker, in un'intervista al New York Times, ridimensiona con queste parole il successo commerciale riscosso da Nintendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
02-02-2007, 08:41
solo una faccina --> :asd:
Sbaglio o alla Sony stanno rosicando da matti? :D
solo che in questo modo catalizzano l'attenzione anche sul proprio marchio... parlatene bene, parlatene male, basta che ne parliate...
cmq per me il Wii è un acquisto che ha senso, non è una cosa "impulsiva"... e se fossi un acquirente della console Nintendo mi incazzerei con Sony che mi dà dell' "impulsivo" ;)
dio buono
02-02-2007, 08:43
Sony .....play1......bei tempi........poverina.......non ne azzecca più 1
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
02-02-2007, 08:44
stan messi proprio da ridere, adesso è Nintendo che consegna col contagoccie... povera sony :(
almeno MS ha la decenza di riconoscere l'enorme successo del concorrente più piccolo, carino e furbo :|
sta a vedere che adesso quelli che han comprato wii si son tutti sbagliati ¬_¬'... quel girono si son svegliati con l'enorme voglia di spendere 300 euro e proprio non sapevano come fare... tutti quanti...
ah.. 'sta gente impulsiva...
in effetti e' impulsivo considerando che per per prendere una ps3 devi accendere un mutuo :D
con ste uscite perdono credibilità , non son cose da colosso mondiale dell'elettronica :boh:.
.....inizio a rompermi un po di leggere le solite cose!
ma che volete che dicano scusate!?!? dicono esattamente quel che dice lo zio bill della sua e la nintendo della sua che si puo tradurre con un sempre chiaro " chi ce l'ha piu lungo" :)
per un anno dovrebbero smettere di pubblicare ste notizie ( non ce l'ho con voi redazione cara) ma sono solo il pretesto per ogni genere di fan boy di sparlare
si vedra alla fine che secondo me sara: sostanziale pareggio di x360 e ps3 e wii staccato di un bel po. Si in un certo senso sono d'accordo e lo avevo gia pure detto, il wii sparera tutte le sue cartucce subito e poi vndera molto meno imho
ciauz
la PS3 in jap non la comprano manco se la regali, sn fermi a 20.000 console a settimana, il nulla!! :eek:
mhmmm a sto giro mi sa che floppano :fagiano:
Rudyduca
02-02-2007, 08:50
Eh! quando stai attaccato alla canna del gas ...!
AndreaG.
02-02-2007, 08:51
Evidentemente non hanno giocato con il Wii :asd:
Eccomi sono uno dei futuri impulsivi :sofico:
Sto solo aspettando l'uscita della Ps3 a fine marzo.
A quel punto penso che, sia Microsoft sia Nintendo, ribasseranno ulteriormente il prezzo delle loro console per dare la mazzata finale alla Ps3 ed appena vedrò Nintendo Wii sotto i 200 Euro quella console diventerà di mia proprietà.
Sono proprio impulsivo :ciapet:
Edit.
P.S.: Zelda sto arrivandooooooooooooooooo :Prrr:
Motosauro
02-02-2007, 08:53
Mi ricorda qualcuno che ha detto che chi vota a sinistra è un coglione :asd:
Rosik Powa!
P.S.
Una risata li seppellirà
Kintaro70
02-02-2007, 08:54
Hahhahahaha, certo per scegliere un LCD HD Full e una PS3 visogna attendere almeno lo sblocco del mutuo, quindi in quel caso, di acquisto d'impulso non si può certo parlare. :asd:
Un pacchetto di caramelle vicino alla cassa può essere un acquisto impulsivo, mi sembra un azzardo usare questo termine per una console da 260 euro, almeno penso che la maggior parte delle persone non possa permettersi di spendere questa cifra in modo impulsivo.
A parte che non si devono permettere di tacciare un acquisto come impulsivo, ognuno compra quello che gli pare, se la gente reputa la loro console una me@@a non la compra, punto.
Cmq rosik a manetta :sofico:
goldenboy-z
02-02-2007, 09:00
A questo punto pure io posso mettermi a fare il direttore della divisione comunicazioni di qualche ditta o il direttore del marketing..
Basta sparare boiate a destra e a sinistra con aria altezzosa: se l'avesse detto davanti a me gli avrei riso in faccia -.-
IMHO in questi campi si parla poco e si ficca bene(e per ficcar bene intendo strategia pubblicitaria seria supportata da lavoro altrettanto serio).
Se fossi io uno dei capi Sony, uno che mi fa fare figure di merda cosi lo prenderei a calci subito.
Maverick18
02-02-2007, 09:01
ma che volete che dicano scusate!?!? dicono esattamente quel che dice lo zio bill della sua e la nintendo della sua che si puo tradurre con un sempre chiaro " chi ce l'ha piu lungo" :)
Ma si limitasse a parlare bene di sè, nessuno avrebbe da ridire. Ma quando inizia a sparlare gratuitamente dei concorrenti, dicendo s*******e e offendendo i clienti di altre case, lì ti incominci ad alterare. E sono anni che la Sony fa così.
per un anno dovrebbero smettere di pubblicare ste notizie ( non ce l'ho con voi redazione cara) ma sono solo il pretesto per ogni genere di fan boy di sparlare
si vedra alla fine che secondo me sara: sostanziale pareggio di x360 e ps3 e wii staccato di un bel po. Si in un certo senso sono d'accordo e lo avevo gia pure detto, il wii sparera tutte le sue cartucce subito e poi vndera molto meno imho
ciauz
???
se non ti interessa non scrivere... semplice.
E' triste come sony si stia arrampicando sugli specchi...
A me fa piacere discutere di dati di vendita di console che SONO USCITE. seguendo il tuo ragionamento della x360 non se ne sarebbe potuto parlare fino a dicembre 2006 perchè le concorrenti non erano ancora entrate nel mercato...
Ovviamente col tempo questi dati cambieranno.
Per il wii bho.. dipende tutto dai giochi che usciranno, io a marzo maggio penso me lo prenderò
DevilsAdvocate
02-02-2007, 09:04
Cioe' in pratica sia le 500'000 wii che le 400'000 PS3 al mese vengono
costantemente esaurite negli U.S.A.? Hum, considerando che PS3 costa
piu' del doppio (quasi il triplo!) direi che e' un po' una sorpresa....
A conti fatti a continuare cosi' nei soli USA a fine anno avrebbero
6 milioni di wii e 5 milioni di ps3, il sorpasso dell'Xbox360 potrebbe
avvenire ben prima dei 3-4 anni pronosticati.......
anacardo
02-02-2007, 09:05
E cambiare tutto il management Sony? Mi sa che gli conviene. Su PS3 onestamente non mi pronuncio. Il grosso errore, secondo me, è il fatto di avere un prodotto senza una posizione nel mercato particolarmente definita. E' un would-be-PC-killer che gioca a fare la console, il dvd player, l'iptv... Sulla carta sarebbe magnifico, l'esecuzione però lascia decisamente a desiderare (soprattutto in campo software).
Per quanto riguarda la wii, è un prodotto interessante, decisamente meno potente di xbox360 e ps3, ma caratterizzato da un progetto dedicato fortemente ad un certo tipo di gaming e quindi, in quel campo, vincente. Un prodotto di nicchia per certi versi, ma sicuramente destinato a conquistare quella nicchia per intero.
Classiche sparate, non sanno più che pesci pigliare alla Sony, ma IMHO anche se fanno i palloni gonfiati di fronte al pubblico, internamente (lo spero almeno altrimenti sono imbecilli) hanno intuito il grosso pericolo!
Almeno sul mercato nipponico il Wii è un bel bastone fra le ruote!
Mi fa piacere che tutti abitano in USA per vedere le PS3 sugli scaffali, che tutti hanno provato la PS3 e non parlano per sentito dire, che tutti hanno una Wii. Presto detto XBOX360 a Natale nei negozi italiani infinite(con ottime vendite) Wii per ogni negozio (e parlo di una catena abb. grossa) circa 20 il DONE, 15 a Natale e 10 settimana scorsa...è con questi numeri che si fanno i successi o con i fan boy che sparlano e sparlano perchè non hanno i soldi da spendere per una ps3 import ma che li stanno risparmiando per il 23 marzo?
Vedere, analizzare, poi se ne può parlare....
Uao, quindi Sony avrebbe perso 150$ (perdita per vendita sottocosto di ogni console) per 5 milioni... quindi 750milioni di $... non male!
Quindi tanto per trattare il tema IN topic (e non il solito scontro tra fanboy sony e ms) direi che Nintendo (la quale già guadagna) sta facendo scuola con le suo vendite impulsive, e il management di Sony è meglio che torni fra i banchi...
Wilfrick
02-02-2007, 09:21
Usti DrAma, ho letto 3 volte il tuo post e non ho capito niente di cosa hai scritto.
Cmq dimenticate che in usa è uso e costume cercare di sputtanare la concorrenza, al contrario dell'europa dove se uno si comporta così perde subito molti punti. In ogni caso è scandaloso che un gigante abbia come arma solo il fango per contrastare un avversario sicuramente più piccolo, che fighi che sono!
Mi ricorda qualcuno che ha detto che chi vota a sinistra è un coglione :asd:
Rosik Powa!
P.S.
Una risata li seppellirà
Aspetta che la PA aggiorni i valori catastali delle case...
Nevermind
02-02-2007, 09:27
Comperare qualsiasi console 360, ps3,wii e chicchessia al alncio è smepre uan cosa inpulsiva che imho non ha molto senso. Prima di acquistare una console secondo me bisognerebbe attendere almeno che abbia un parco giochi decente.
Quindi ora come ora l'unica che comincia a sfornare qualche bel gioco è 360 per wii cosa c'è a parte una conversione dal cubo di zelda?
DevilsAdvocate
02-02-2007, 09:30
Uao, quindi Sony avrebbe perso 150$ (perdita per vendita sottocosto di ogni console) per 5 milioni... quindi 750milioni di $... non male!
Quindi tanto per trattare il tema IN topic (e non il solito scontro tra fanboy sony e ms) direi che Nintendo (la quale già guadagna) sta facendo scuola con le suo vendite impulsive, e il management di Sony è meglio che torni fra i banchi...
Ehm.... forse e' il caso che torni a studiare pure tu, i 150$ di perdita
sono per i prezzi del primo mese, e' ovvio che dopo un anno si sono
ridotti del tutto o quasi (come nel caso di Xbox360) a causa dei volumi
di acquisto che Sony,MS e Nintendo hanno....
di impulso mi viene da ridere!!!!! ahahahaha
Beh, PS3 con il blue ray e una spesa di 600 euri e ancora pochissimi giochi al lancio (e in europa nemmeno la console), non sarebbe un acquisto impulsivo? :p
Ovviamente non mi stupisco del discorso sul Wii. Di certo non potevano elogiarlo ma e' interessante leggere tra le righe. Quando ci sono mezze ammissioni e o quando parlano di "segmenti diversi" in realta' e' gia' una totale ammissione del fatto che una azienda concorrente abbia azzeccato la strategia giusta cosi' come detto anche da Microsoft in vecchie interviste. ;)
Non sono pero' di parte: proprio come Sony schiaccio' la concorrenza nel 1995/96 con la sua prima e ottima console, a questo giro il turno e' quello di Nintendo che passa un ottimo periodo in tutti i suoi ambiti, ma non e' detto che il futuro non faccia girare la frittata a favore di un'altro e a sfavore dei restanti.
jpjcssource
02-02-2007, 09:40
Ehm.... forse e' il caso che torni a studiare pure tu, i 150$ di perdita
sono per i prezzi del primo mese, e' ovvio che dopo un anno si sono
ridotti del tutto o quasi (come nel caso di Xbox360) a causa dei volumi
di acquisto che Sony,MS e Nintendo hanno....
Un anno? :mbe: La Ps3 la producono da ottobre 2006, mica da un anno :mbe: poi il costo di produzione si aggira sugli 800 euro e non è facile tagliare ben 200 150 euro nella produzione di ogni singola console. :stordita:
Usti DrAma, ho letto 3 volte il tuo post e non ho capito niente di cosa hai scritto.
Cmq dimenticate che in usa è uso e costume cercare di sputtanare la concorrenza, al contrario dell'europa dove se uno si comporta così perde subito molti punti. In ogni caso è scandaloso che un gigante abbia come arma solo il fango per contrastare un avversario sicuramente più piccolo, che fighi che sono!
1.Semplicemente, che vorrei vedere quante persone hanno visto o provato una PS3 e quante una Wii per trarre le loro considerazioni.
2.In più, dire che Italia la wii è un successo, è un'affermazione da prendere con le pinze visto che in media a negozio ne consegnano meno di 20 al mese, ovvio che finiscono subito.
3.La maggior parte di quelli che sminuiscono la PS3 ora è perchè non hanno i soldi per prendersene una sul mercato import, ma già stanno risparmiando i soldi per l'uscita europea del 23 marzo
In tutto ciò l'unico vero vincitore di vendite è il nintendo DS
Forse sono state più impulsive le loro scelte strategiche. Nintendo ha capito che la strada di MS e Sony è senza uscita, dato che le console "classiche" sono destinate a perdere il confronto con i PC e a scomparire. E' ridicolo pensare che console appena uscite dal costo molto alto, come la PS3, siano già vecchie prima di essere messe in vendita. Bello spacciare effetti DX9 come gaming next-gen... :rolleyes:
Penso che Sony potrà risollevarsi solo se metterà più impegno nella creazione della futura PSP.
Ehm.... forse e' il caso che torni a studiare pure tu, i
Cacchio ti sei accorto che stavo cazzeggiando su HwUp al posto di darmi da fare con fisica 3 eh? :stordita:
Be, hai ragione tu cmq, è meglio che ora torno a studiare... :mano:
maxim17171
02-02-2007, 09:48
è vero è proprio impulsivo ogni volta che entro al Mediaworld ne compro una sono arrivato a 5! Spero che sony si sbrighi altrimenti quando arriverà la PS3 non avrò + soldi da buttare in consolle :)
è vero è proprio impulsivo ogni volta che entro al Mediaworld ne compro una sono arrivato a 5! Spero che sony si sbrighi altrimenti quando arriverà la PS3 non avrò + soldi da buttare in consolle :)
:asd:
Mi spiace ammetterlo, a prescindere dalla simpatia che si può avere o non avere verso la Sony, ma quando una grande società che lavoro nell'HI-TEC
si esprime alla silvio....... siamo messi prprio male!!!
prendessero esempio dal'IBM, che anni fà si è rimboccata le maniche ed è andata avanti abbamdonando le visioni di superiorità.
1.Semplicemente, che vorrei vedere quante persone hanno visto o provato una PS3 e quante una Wii per trarre le loro considerazioni.
Ti spiego una cosa perchè forse sei l'unico in tutto il mondo che non ci è arrivato: con COSA la provi la Ps3, se non ha un ca##o di giochi decenti?!?!
Hai capito ora perchè non vende ancora una ceppa?
Ecco, ora bensvegliato :)
E vatti a leggere l'articolo di ArsTecnica "Ps3, after the honeymoon", in cui ti raccontano a cosa serve una Ps3 dopo la luna di miele iniziale ...
sono contentissimo di avere fatto questo acquisto compulsivo che ho valutato per 6 mesi
Paganetor
02-02-2007, 10:00
sono contentissimo di avere fatto questo acquisto compulsivo che ho valutato per 6 mesi
"impulsivo", non "compulsivo"... :asd:
:D
"impulsivo", non "compulsivo"... :asd:
:D
non ti sei accorto che era voluta? :asd:
forse dovevo metterlo in grassetto :D
Shopping Compulsivo
I soggetti che presentano questo disturbo, soprattutto donne di giovane età, se inizialmente comprano per il piacere che si ricava da un nuovo acquisto, in seguito riportano uno stato di tensione crescente, ed il desiderio di comprare diventa un impulso irrefrenabile.
In seguito all’acquisto compulsivo di oggetti d'ogni tipo, che il più delle volte vengono messi da parte o regalati oppure buttati via, si riscontrano molto spesso sentimenti di colpa e vergogna.
Capitano N
02-02-2007, 10:05
Non ha una grafica eccellente, ha una linea sobria e senza fronzoli, quando ci giochi ti prende al 100%, cosa si pretende di più da una consolle come Wii? ho avuto l'opportunità di giocarci per 2 giorni, e ad esclusione di un forte mal di gomito....non ho trovato altre pecche.
300€ sono un impulso? forse chi ha comprato la Wii ha ragionato più di quanto Sony sperasse!
mauriziofa
02-02-2007, 10:09
Dico solo una cosa,
perchè non sono onesti e non dicono che nel 2008 uscirà la versione "slim" della ps3 perchè a son di accumulare ritardo i chip che avevano pensato a 90nm, stanno iniziando a produrli a 65nm?
Quanto a Wii un pò ha ragione, l'acquisto è di istinto perchè ora il wii è la moda del momento ma non sono così sicuro che tra 1 anno calerà le vendite perchè a Natale sicuramente lo abbassano a 199 euro e li il divario contro 600 euro è notevole. Anche se facessero uscire la versione da 500 euro anche in Europa il divario è sempre elevato.
Sono solo mie opinioni, condivisibili o meno, ma considerando che per questo Natale la xbox360 uscirà già slim sia come form factor che come prezzo penso che la vera "battaglia" di Natale se la giocano wii e xbox 360 che saranno molto vicine come prezzo(la x la abbasseranno almeno di 100 euro)
Ti spiego una cosa perchè forse sei l'unico in tutto il mondo che non ci è arrivato: con COSA la provi la Ps3, se non ha un ca##o di giochi decenti?!?!
Hai capito ora perchè non vende ancora una ceppa?
Ecco, ora bensvegliato :)
E vatti a leggere l'articolo di ArsTecnica "Ps3, after the honeymoon", in cui ti raccontano a cosa serve una Ps3 dopo la luna di miele iniziale ...
Arroganza... torna con i piedini per terra non sei in discoteca sei su un forum, quindi cerca di essere "moderato".
Quando usciranno KA, correrai a comperartela...perchè forse non ha ancora capito che è solo una situazione momentanea e come la Nintendo vive di Mario e Zelda in tutte le salse la Sony vive di FF, GoW, GT e MG.
Consiglio generale, usa la tua testa e trai le tue conclusioni non quelle degli altri.
A presto
Grave Digger
02-02-2007, 10:12
Shopping Compulsivo
I soggetti che presentano questo disturbo, soprattutto donne di giovane età, se inizialmente comprano per il piacere che si ricava da un nuovo acquisto, in seguito riportano uno stato di tensione crescente, ed il desiderio di comprare diventa un impulso irrefrenabile.
In seguito all’acquisto compulsivo di oggetti d'ogni tipo, che il più delle volte vengono messi da parte o regalati oppure buttati via, si riscontrano molto spesso sentimenti di colpa e vergogna.
quoto,mannaggia mi avete preceduto nella spiegazione :( ...
futuro medico rulez :D
p.s.:la crisi da shopping compulsivo è una vera e propria nevrosi,una delle tante sfaccettature del cosidetto "esaurimento nervoso".....ok l'ho detto,adesso sono più felice :stordita: ...
extremelover
02-02-2007, 10:14
1) Ha un lettore blue-ray quando nel mondo si sta affermando l'HD-DVD.
2) Costa quasi il doppio di una X360
3) Ha prestazioni pressochè allineate alla X360
4) Ha un parco giochi ancora ridicolo.
5) Non ha la vibrazione nel controller.
Bhe che dire. Un bel passo in avanti. I soldi che costa li vale tutti.
Quello della PS3 si che è un acquisto poco impulsivo.
jpjcssource
02-02-2007, 10:15
Arroganza... torna con i piedini per terra non sei in discoteca sei su un forum, quindi cerca di essere "moderato".
Quando usciranno KA, correrai a comperartela...perchè forse non ha ancora capito che è solo una situazione momentanea e come la Nintendo vive di Mario e Zelda in tutte le salse la Sony vive di FF, GoW, GT e MG.
Consiglio generale, usa la tua testa e trai le tue conclusioni non quelle degli altri.
A presto
Tutti i giochi che hai nominato usciranno su ps3 solo nel 2008 inoltrato e forse MGS4 a natale (se va grassa), l'utente ha cui ha risposto voleva solo dire che per ora non vale la pena comprarla e se rimane invenduta sugli scaffali in giappone ed usa (fatto comprovato) non vuole dire che i clienti sono stupidi, ma vuol dire che per ora non la prendono perchè il catalogo è scarso e per la maggior parte del 2007 sarà formato da titoli multipiattaforma già usciti da un pezzo o che usciranno contemporaneamente anche per la concorrenza che offre però una macchina ben più a buon mercato.
Poi penso anche io che in futuro arriveranno titoli succosi per il catalogo ps3, ma per ora non vale la pena spendere 600 euro.
Paganetor
02-02-2007, 10:17
Shopping Compulsivo
ah, pensavo ti fossi confuso a scrivere... :D
Darkangel666
02-02-2007, 10:18
Comperare qualsiasi console 360, ps3,wii e chicchessia al alncio è smepre uan cosa inpulsiva che imho non ha molto senso. Prima di acquistare una console secondo me bisognerebbe attendere almeno che abbia un parco giochi decente.
Quindi ora come ora l'unica che comincia a sfornare qualche bel gioco è 360 per wii cosa c'è a parte una conversione dal cubo di zelda?
Provala, e poi ne riparliamo:
-Rayman
-Wii sports
-Wario
tutti è tre per divertirsi con gli amici, se invece non ti interessa il genere tieni buona la 360 perchè Wii non fa per te.
Tutti i giochi che hai nominato usciranno su ps3 solo nel 2008 inoltrato e forse MGS4 a natale (se va grassa), l'utente ha cui ha risposto voleva solo dire che per ora non vale la pena comprarla e se rimane invenduta sugli scaffali in giappone ed usa (fatto comprovato) non vuole dire che i clienti sono stupidi, ma vuol dire che per ora non la prendono perchè il catalogo è scarso e per la maggior parte del 2007 sarà formato da titoli multipiattaforma già usciti da un pezzo o che usciranno contemporaneamente anche per la concorrenza che offre però una macchina ben più a buon mercato.
Poi penso anche io che in futuro arriveranno titoli succosi per il catalogo ps3, ma per ora non vale la pena spendere 600 euro.
Concordo..per ora non vale la pena..ma non riesco a capire questo odio, perchè molte delle persone che insultano Sony sono le stesse che quasi piangevano quando hanno ricevuto ricevuto il rimborso dell'acconto versato per l'uscita postcipata di Novembre...non è che più che dati di fatto, si facciano solo dei gran capricci?
Sony dovrebbe vergognarsi. E' un'azienda arrogante basta vedere come ha fatto chiudere Lik-Sang, neanche Microsoft ha mai osato tanto
Darkangel666
02-02-2007, 10:29
Sony dovrebbe vergognarsi. E' un'azienda arrogante basta vedere come ha fatto chiudere Lik-Sang, neanche Microsoft ha mai osato tanto
In quel caso la situazione è più complessa, ma comunque neanche la M$ si salva, quando deve tutelare i suoi interessi.
jpjcssource
02-02-2007, 10:34
Concordo..per ora non vale la pena..ma non riesco a capire questo odio, perchè molte delle persone che insultano Sony sono le stesse che quasi piangevano quando hanno ricevuto ricevuto il rimborso dell'acconto versato per l'uscita postcipata di Novembre...non è che più che dati di fatto, si facciano solo dei gran capricci?
Forse molti fanno così proprio perchè attendevano una console per novembre e non è arrivata poi hanno scoperto che all'uscita europea lo scarno catalogo non migliorerà di tanto ed inoltre hanno visto i giapponesi che si portavano a casa le ps3 a prezzi stracciati, gli americani che se la portavano a casa a 600 dollari e noi europei, dopo che abbiamo dovuto aspettare e sony ci ritiene il terzo mondo, dobbiamo pagare la ps3 750 dollari con il cambio dollaro euro che dovrebbe essere favorevole a noi.
Peccato che nel 2008 i giochi DX10 per PC offriranno un'esperienza (a livello grafico) spesso nettamente migliore di quelli che riuscirà a far girare la PS3... :D
Il vero problema è che PS3 fallirà proprio dove voleva essere leader: ossia nella grafica. Mi chiedo se una scheda grafica come quella della PS3 potrà gestire i giochi in Full HD tra 3 o 4 anni...
Certo Gran Turismo rimane un plus fortissimo, ma se qualcuno tirerà fuori un gioco davvero comparabile per PC...
jpjcssource
02-02-2007, 10:55
Peccato che nel 2008 i giochi DX10 per PC offriranno un'esperienza (a livello grafico) spesso nettamente migliore di quelli che riuscirà a far girare la PS3... :D
Il vero problema è che PS3 fallirà proprio dove voleva essere leader: ossia nella grafica. Mi chiedo se una scheda grafica come quella della PS3 potrà gestire i giochi in Full HD tra 3 o 4 anni...
Certo Gran Turismo rimane un plus fortissimo, ma se qualcuno tirerà fuori un gioco davvero comparabile per PC...
Io sono convinto che di giochi full hd dotati di un motore grafico serio ne vedremo 2 in croce, perchè passando da 720p a 1080p la mole di calcoli da affibbiare alla ps3 è terribilmente superiore anche se hai il vantaggio di non dovere usare per forza i filtri.
@prova: non è modo di interpellare un interlocutore.
@DrAma: non è modo di rispondere ad un intervento aggressivo. Se ritieni un comportamento scorretto, segnala e non rispondere.
Una ammonizione a testa. Chiarimenti SOLO in PVT.
Io sono convinto che di giochi full hd dotati di un motore grafico serio ne vedremo 2 in croce, perchè passando da 720p a 1080p la mole di calcoli da affibbiare alla ps3 è terribilmente superiore anche se hai il vantaggio di non dovere usare per forza i filtri.
Infatti. ;)
Il problema è che Sony della cosa del full HD ne faceva un plus, ed invece sarà solo marketing, imho. I filtri sarebbero consigliati comunque: altrimenti le scalettature Playstation style su un 32" e oltre diventano scalinate... :asd:
Fabio77AmdThunder
02-02-2007, 11:03
Acquisto impulsivo??!?!?!?!?!?? Ma se l'ho aspettata per un anno e passa!!!!!! Premeditato anzi premeditatissimo..... pena 4 anni di reclusione a giocarci!!!!!!!!!!! Ma in Sony no hanno ancora capito che PS3 almeno sino al prossimo anno dovrà subire da Xbox e Wii.
I Viedogames alla Nintendo li sanno fare con qualsiasi HW, non hanno bisogno di spendere cifre blu (soprattutto per le unità disco ;)), evitando così di farle spendere a noi. Sono attenti ai contenuti, abbracciano varie tipologie di giochi, interessano adulti, donne, ragazzi, e anche bambini. Non paghi la pubblicità che mettono anke allo stadio, ne il continuo bombardamento su riviste e siti. Hanno sempre delle idee carine, innovative o cmq accattivanti che ti portano almeno una brezza di novità in un mercato tanto igolfato. Non danno problemi, solitamente, e il servizio clienti funziona +tosto bene. Mario, Zelda, Starfox, Metroid, Kirby, Donkey Kong, Pokemon, F-Zero, Punch-out e co tirano sempre un casino e guarda caso vengono ripetutamente scopiazzati da qualcunaltro.
In particolare Mario, Zelda e Metroid continuano a maciullare classifiche rinnovandosi volta dopo volta e questo è un fatto. Non ce l'hanno più lungo degli altri, ne più bello, ma dalla notte dei tempi continuano a fare quello che altri a volte dimenticano di fare: intrattenimento.
Ora questo è un fatto, poi le chiacchiere facciamole fare a chi ancora mangia su prodotti basati su fotomodelli con armi assurde spacciandoli per fighissimi, la serie di final fantasy per intenderci che a parer mio nn caccia qualcosa di decente ormai da parecchi anni.
Onestamente non sopporto più questa pochezza e la cosa assurda è che sembro il solo a dirlo. Ci imbottiscono di bei pupazzi appena usciti dal parrucchiere o di donne che si picchiano con stili inesistenti in arene improbabili e cosa gridate anzicché basta?
Gridate ancora?! ANCORA?!?!?!?!
Tornerò tra le fila di Sony quando a pestarsi saranno dinuovo i maschi (e non 20 donne e 15 uomini), e Final Fantasy diverrà un po' più maturo ansicché un catalogo di moda pieno di beoti appena usciti dal parrucchiere!
Ecco come sono impulsivo
ps: non ho nulla contro i parrucchieri :D
jpjcssource
02-02-2007, 11:06
Infatti. ;)
Il problema è che Sony della cosa del full HD ne faceva un plus, ed invece sarà solo marketing, imho. I filtri sarebbero consigliati comunque: altrimenti le scalettature Playstation style su un 32" e oltre diventano scalinate... :asd:
Questo loro spingere sul 1080p nella loro campagna marketing era sopratutto per far pensare alla gente che la 360 era già vecchia e dovevano aspettare ps3 che sarebbe stata potente il doppio (quindi prendiamo anche il proclamo dei 2 Teraflops).
Poi in effetti su un 32", nonostante la risoluzione molto alta le scalettature cominciano a vedersi comunque.
Bluknigth
02-02-2007, 11:11
Io ho una mia Idea:
HW
1) Wii costa anche troppo rispetto a quello che tecnologicamnte offre. Insomma 50€ di differenza con la 360 core sono davvero troppo pochi.
2) 360 costa veramente poco, però ha delle profonde pecche costruttive che la rendono inaffidabile e troppo rumorosa. Inoltre regala ben poco (live a pagamento, contenuti a pagamento, accessori non prorpio regalati -> vedi batterie per il pad e
3) PS3, parlo perchè l'ho vista e provata, è costrutia molto meglio, è silenziosissima, i pad pesano pochissimo (credo abbiano la batteria al litio), prevede al suo interno la connessione wireless. Già questo a mio modo di vedere giustica la differenza di presso con la 360. Si chiama confort.
Software:
1) Wii: tanti bei giochi in stile nintendo e tante piccole software house che offrono gioche per questa console.
2) GoW su tutti, ma anche tanti titoli "buoni" che sul live sono eccezzionali
3) PS3 è uscita con giochi non all'altezza, quando arriveranno i suoi mammasantissima comincerà a vendere.
Morale: Vedrete che alla fine le tre si divideranno il mercato, ma credo che la migliore sarà la macchina Sony. Lo dico da possessore di 360.
bombolo2
02-02-2007, 11:11
EDIZIONE SPECIALE DEL TELEGIORNALE MONDIALE ..
CI E' GIUNTA ORA LA TRAGICA NOTIZIA CHE SONY STA ROSICANDO
oltre a vendere molte meno console nel periodo natalizio la tendenza al ribasso delle vendite e' ancora ben tangibile ma la notizia ancor piu tragica e' che ci sono gia i MODCHIP per la play3 quindi miseramente fallito l'esperimento sony che si conferma ancora una volta la console piu piratabile
altra notizia ci giunge adesso i fanboy sony in un raptus di follia hanno chiesto il rimborso delle proprie console perche il pad non e' a banana come promesso ma e' una specie di copia del sidewinder e sono scesi in strada in una furia collettiva acquistando WII a tutto spiano affiancando in molti casi XBOX360 all'inno di
MARIO MARIO MARIOO MARIOOOOOOOO
Asterion
02-02-2007, 11:22
solo una faccina --> :asd:
Sbaglio o alla Sony stanno rosicando da matti? :D
solo che in questo modo catalizzano l'attenzione anche sul proprio marchio... parlatene bene, parlatene male, basta che ne parliate...
cmq per me il Wii è un acquisto che ha senso, non è una cosa "impulsiva"... e se fossi un acquirente della console Nintendo mi incazzerei con Sony che mi dà dell' "impulsivo" ;)
Si, il tono dell'intervista sembra proprio da maxi rosicata :D
Una cosa importante, per comprare la ps3 aspettiamo pure la riduzione dei prezzi prevista entro fine anno. Se compro la ps3 a 600€ e dopo due mesi me la trovo a 100-150€ in meno rosico come un polipo tibetano :cool:
hmmmmmm!!!!!!!!
che stress ragazzi ancora con sti paragoni!!!.... ps3 alla pari di xbox 360, wii che schizza in aria...... ma e come parlare di prosciutti che si vendono meglio di barre di plutonio...... va be forse xbox360 e ps3 un po si possono paragonare ma la wii (il prosciutto) NO NO NO!!!!!!
E prima di dire ps3 e xbox 360 alla pari aspettiamo che esca per poterlo dire!!!!!
premetto che possiedo il wii e la 360.... e il wii e' bello
finche giochi ongi volta con 4 amici ai soliti wii sport e wii play...e poi basta altri giochi gli ho provati ma alcuni sono brutti brutti altri ingiocabili.... bo'!!!! mentre con la 360 inizio un gioco anche da solo mi incollo ore ed ore...
vedete sono generi diveri quindi non paragonabili minimamente ne al livello tecnico e ne al livello ludico sono console ma non sullo stesso piano, anche la rerrari enzo e la fiat punto sono auto, ma non direi proprio paragonabili.... infatti la punto vende piu della ferrari ma.......
TUTTI vorrebbero la ferrari....
giusto?
Asterion
02-02-2007, 11:31
Dico solo una cosa,
perchè non sono onesti e non dicono che nel 2008 uscirà la versione "slim" della ps3 perchè a son di accumulare ritardo i chip che avevano pensato a 90nm, stanno iniziando a produrli a 65nm?
Quanto a Wii un pò ha ragione, l'acquisto è di istinto perchè ora il wii è la moda del momento ma non sono così sicuro che tra 1 anno calerà le vendite perchè a Natale sicuramente lo abbassano a 199 euro e li il divario contro 600 euro è notevole. Anche se facessero uscire la versione da 500 euro anche in Europa il divario è sempre elevato.
Sono solo mie opinioni, condivisibili o meno, ma considerando che per questo Natale la xbox360 uscirà già slim sia come form factor che come prezzo penso che la vera "battaglia" di Natale se la giocano wii e xbox 360 che saranno molto vicine come prezzo(la x la abbasseranno almeno di 100 euro)
Ti quoto in pieno. Spendere oggi 600€ per una oggetto che cala presto di prezzo e non ha ancora la versione slim (con il parco giochi scarso) è un impulso da appassionato.
Forse Wii calerà nelle vendite, del resto Nintendo non ha mai aspirato alla conquista del mondo :D
Certo che se aumentano di molto l'hd della xbox 360, fanno la slim e il prezzo rimane quello all'incirca, contando pure i giochi in più, trovo almeno difficile che si preferisca la ps3 a prescindere.
Poi, per carità, chi ha passione per la ps3 se la compra comunque!
Trovo comunque che ridicolizzare il successo dell'avversario quando si è, almeno al momento, dalla parte dello svantaggiato, sia una caduta di stile bella e buona.
La Sony ha tirato su un'ottima console secondo me, ma dovrebbe abbassare la cresta e lavorare seriamente su giochi, ambienti di sviluppo, prezzi e quant'altro per invogliare la gente, senza contare troppo sul fatto che "playstation è playstation" ;)
giusto?
no, non è giusto, perchè su wii ci sono (zelda) e sono previsti decine di giochi single che sono a dir poco splendidi
naturalmente wii da il massimo in multiplayer, ma direi che hai provato ben poco se arrivi alla conclusione che wii diverte solo con party game
poi può essere che A TE non piacciano, in tal caso ma non è un discorso OGGETTIVO quello che fai
io adoro Zelda ad esempio, ma non vado a dire che è il migliore, baserei una riflessione sul gradimento medio che si è avuto, e a quanto pare in generale PIACE ECCOME, e stanno arrivando altri titoli rigorosamente SINGLE PLAYER che sono attesissimi
direi quindi che è oggettivamente errato dire che wii sia una console da giocare solo in party game, seppure bisogni ammettere che eccelle in questo campo (non era mai capitato che i miei invitassero i vicini a giocare a un videogioco... loro che non sanno manco cosa è un videogioco :D)
poi se non ti piace wii è un discorso del tutto soggettivo
inoltre faccio notare che il CONSUMO della console è veramente minimo, così come le sue dimensioni. voi direte: ovvio, è un hardware penoso...
VERO, ma quell'hardware penoso mi permette di divertirmi spendendo poco anche come manutenzione, e mi permette di portarmi dietro il wii con comodità se vado nella casa in montagna o organizzare tornei spensierati al centro giovani dove lavoro con gente che non ha mai usato un joypad dove TUTTI possono giocare
queste sono caratteristiche da non sottovalutare, sia per chi paga la bolletta dell'enel che per chi ha esigenze di trasportabilità ;)
detto questo, x360 è secondo me una ottima console, ma non riesce a darmi quello che cercavo (lo darà ad altri)
play3 non mi posso sbilanciare perchè non la ho vista
ora secondo me oggettivamente le tre console divideranno il mercato
Tenendo in considerazione il cosiddetto acquisto da fedeltà (chi pensa che giocare significhi solo playstation, ovvero MOOOLTA gente qui da noi) penso che tutte e tre le console riusciranno a ritagliarsi il loro angolino
wii costa di più ma almeno non vende in perdita, nintendo vive di questo e non può permettersi di vendere sottocosto come fa microsoft che ha un'altra strategia di mercato
in definitiva penso che x360 e play potranno pestarsi pure i piedi, ma non mi pare il caso del wii
wii non è una ALTERNATIVA alle altre due console, ma ri rivolge a un pubblico che ha un altro tipo di esigenze, e questa secondo me è la pensata geniale da parte di nintendo
non corriamo dietro alla grafica perchè in quel caso ne usciremo già perdenti contro dei colossi con quella disponibilità finanziaria e tecnica. questa è una scelta BANALE ma geniale
rivolgiamoci invece a un pubblico DIVERSO, a quel pubblico che magari finora non ha mai comprato una console o che non la ha voluta pensare. rivolgiamoci a chi vuole risparmiare un poco e a chi vuole una buona trasportabilità
rivolgiamoci ANCHE a chi non gioca spesso
per questo hanno fatto una console DIVERSA, ritagliandosi una parte di utenti che nintendo può dire di avere "in esclusiva"
IN PIU' hanno anche dalla loro parte gli appassionati nintendo, quelli che cercano i loro zelda, che apprezzano mario, wario e tutti i giochi nintendo.
se calcolate questi fatti vedete che non si parla di acquisti compulsivi o impulsivi, ma di un triangolo di utenza ben preciso. nintendo ha preferito crearsi il suo ambito dove primeggiare, lasciando a sony e microsoft una guerra che non poteva vederla vincente.
questo pone anche al fatto che c'è poco da fare la GUERRA delle vendite: WII non è fatto per un utente play, quelli che hanno rinunciato alla play3 in favore di wii sono pochissimi, così come sono pochissimi quelli che avrebbero preso wii ma ora non lo fanno per prendere una play3
sony ha poco da recriminare, perchè quelli che comprano wii sarebbero solo in MINIMA parte acquirenti di play3
sarebbe come se Rolls Royce si lamentasse per chi compra una SMART
questo LASCIANDO PERDERE il mercato giapponese che è un mercato a parte
ora come andranno secondo me le vendite:
IMHO: in giappone wii continuerà a vendere tanto, e play3 comincerà a vendere man mano che usciranno i giochi. xbox rimmarrà dietro
nel resto del mondo, soprattutto in europa, sony e microsoft arriveranno a vendere molto mentre nintendo si assesterà a vendere meno ma comunque in buona quantità rispetto a come vendeva il GC, ritagliandosi la sua fettina di mercato e non pestando i piedi alle altre due che continueranno a mazzuolarsi
vedo la politica nintendo come una specie di apple: la svolta che ha intrapreso consiste nell'aver scelto di crearsi un suo mercato, proponendo prodotti per un certo tipo di utenti lasciando microsoft e le case che si possono permettere di investire miliardi in perdita a contendersi il grosso ma riuscendo, spendendo meno, a prendersi una fetta SICURA e stabile
è un ridimensionamento, una scelta azzardata ma che pare stia riuscendo a dare i suoi frutti, e se questa mossa riesce è una genialata non da poco
Tornerò tra le fila di Sony quando a pestarsi saranno dinuovo i maschi (e non 20 donne e 15 uomini)
Sul resto sono d'accordo, ma sei sicuro di non sapere perchè ci sono più donne? :asd: :oink: :sofico:
Morale: Vedrete che alla fine le tre si divideranno il mercato, ma credo che la migliore sarà la macchina Sony. Lo dico da possessore di 360.
Migliore per cosa, scusa? :mbe: Costerà sempre parecchio più di una 360, il Bluray potrebbe essere un'altra chiavica in stile Betamax/Minidisc...
D'accordo ha Cell, ma sei sicuro che gli sviluppatori riusciranno ad usarlo a dovere? Io ho letto che è difficile programmare per PS3.
L'integrazione con PSP è una mezza chimera, pure se offre alcuni spunti interessanti: chi usava il GBA con il Cubo?
Il gaming HD è un'altra presa per i fondelli.
Sicuramente sarà costruita bene, ma basta a giustificare un prezzo così alto? I giochi PS3 europei in ordinazione su internet hanno prezzi esagerati, per ora.
Il gaming come lo conosciamo oggi sta per finire, l'integrazione del PC con i sistemi multimediali domestici renderà inutili le console fisse. Secondo me la PSP ha grosse potenzialità, invece: le schede video mobili stanno diventando sempre più potenti, e fare rendering per uno schermo ad alta risoluzione piccolo non è così demanding per l'hardware. Se solo si decidessero a investire in giochi originali come fa Nintendo per il DS...
@bluk
1)Il wii non è venduto in perdita come il 360
2)l'Affidabilità del 360 credo sia diventata una specie di leggenda, se gurdi attentamente noterai che chi la manda in assistenza tiene la macchina in posizioni e luoghi assurdi...per capirsi dentro un mobiletto tutto bello chiuso con temp interne assurde, per quanto è compatta è naturale che si surriscaldi poi mettici che l'aggiornamento del firm avviene riscrivendo il bios e tutti sappiamo come ms sia precisa con i suoi soft e abbiamo tutto...poi ci sono sempre le eccezioni, per quanto riguarda il lettore preferisco quello 360 piu robusto di quulli che di solito mettono nelle console anche se è piu rumoroso e tieni conto che la ps3 con l'assenza di carrellino se posta in un ambiente polveroso e le ditate per togliere/mettere dvd non so fino a quando i dischi rimarranno senza graffi
3)si è costruita meglio è vero, i pad sono leggeri perchè manca la vibrazione...il wi-fi è vero che è integrato ma cosi come il bray non è necessario volendo se vai a sommare i costi dell'aggeggio ms e del lettore hd-dvd vedrai come i costi sono pressocchè simili....si chiama risparmio
software
1)giochi stile nintendo e giochi per lo piu multiplayer possono interessare o meno sono gusti
2)Molto BUONI...gli stessi o quasi che usciranno su ps3 e che allora diventeranno per la forza del marchio ottimi.....mah
3)Aspetta allora il 2008 inoltrato perche tranne i team interni tutte le altre sofware house sviluppano anche per 360....
Anche io penso che venderà e io sarò un suo acquirente ma fino ad allora (2008-09?) preferisco sfruttare mio fratello con il suo 360...perchè ADESSO e per almeno tutto il 2007 sarà la macchina MIGLIORE....
giusto?
Sbagliato, a me della Ferrari non me ne frega un ca**o
Preferisco un bel fuoristrada che porti me e la mia ragazza con le tavole su in montagna... già
Poi scusa io a parte Wiisports e Wiiplay ho Wario, Zelda, Monkeyball e Cod3.
Wario è allucinante, Zelda è stupendo come sempre, Monkeyball è bello forte, solo Cod3 è cosìcosì, il sistema di controllo nn è proprio dei migliori, ma come non lo è a mio parere nessun pad. La morte del FPS è mouse e tastiera, però ti dico che come esperienza è da provare.
Secondo me hanno molto da migliorare con il wiimote per questo genere di giochi ma sono fiducioso, prima o poi arriverà qualcosa di buono come fps
hmmmmmm!!!!!!!!
che stress ragazzi ancora con sti paragoni!!!.... ps3 alla pari di xbox 360, wii che schizza in aria...... ma e come parlare di prosciutti che si vendono meglio di barre di plutonio...... va be forse xbox360 e ps3 un po si possono paragonare ma la wii (il prosciutto) NO NO NO!!!!!!
E prima di dire ps3 e xbox 360 alla pari aspettiamo che esca per poterlo dire!!!!!
premetto che possiedo il wii e la 360.... e il wii e' bello
finche giochi ongi volta con 4 amici ai soliti wii sport e wii play...e poi basta altri giochi gli ho provati ma alcuni sono brutti brutti altri ingiocabili.... bo'!!!! mentre con la 360 inizio un gioco anche da solo mi incollo ore ed ore...
vedete sono generi diveri quindi non paragonabili minimamente ne al livello tecnico e ne al livello ludico sono console ma non sullo stesso piano, anche la rerrari enzo e la fiat punto sono auto, ma non direi proprio paragonabili.... infatti la punto vende piu della ferrari ma.......
giusto?
Sicuramente i segmenti ed i target sono differenti, ma nemmeno troppo.
I veri hardcore gamer comprano la Ferrari Enzo (=PC High End).
Il problema di Sony è che sta cercando di far passare come una Ferrari Enzo una Golf GTI. :asd:
Non servono molte prove per capire che una 7800GTX non ce la farà a reggere il full HD in futuro e che gli effetti DX10 non li gestirà mai, no? ;)
DevilsAdvocate
02-02-2007, 11:43
1) Ha un lettore blue-ray quando nel mondo si sta affermando l'HD-DVD.
2) Costa quasi il doppio di una X360
3) Ha prestazioni pressochè allineate alla X360
4) Ha un parco giochi ancora ridicolo.
5) Non ha la vibrazione nel controller.
Bhe che dire. Un bel passo in avanti. I soldi che costa li vale tutti.
Quello della PS3 si che è un acquisto poco impulsivo.
1) Lo hai letto sul microsoft bulletin? A 400'000 PS3 vendute al mese,
a fine febbraio lo standard blueray avra' gia' superato il numero di
lettori Hd-dvd venduti, e per maggio ci sara' il raddoppio..... :rolleyes:
2) Costa circa lo stesso prezzo di una Xbox360 + lettore HD-DVD,
se davvero credi che questo standard si affermera', perche' dai per
scontato che nessuno compri il lettore per l'Xbox360?????
3) Come le hai misurate le prestazioni, se come asserisci tu 4) il parco
giochi e' ancora molto immaturo (come quello di Xbox360 lo e' stato
per circa 10 mesi.....)? Io aspetto di vedere come saranno gli effetti
particellari di killzone prima di esprimermi....
5)......
Mistico86
02-02-2007, 11:45
io credo che non sia neanche giusto criticare sony in questo modo. loro rispondono come risponderebbe qualsiasi compagnia del suo calibro...si sono messi anima e corpo nella ps3 e per ora non va benissimo.
credo che però bisogna anche essere obbiettivi, la ps3 dal punto di vista teorico è la miglior console sul mercato..certo bisgona aspettare che esca ed il prezzo è altissimo, ma nn so se vi siete resi conto che la stanno vendendo sotto costo!
l'HW della ps3 è da panico con una cpu come cell.io credo che se lo sviluppo dei giochi vada bene come spero un conto è sviluppare su DVD un conto su blu-ray....i giochi saranno in HD.sono certo che nel giro di 2 o 3 anni sarà come sempre la console + usata.poi certo se ci fermiamo a vedere il prezzo un pò ci fermiamo....ma nn dimenticate che la 360 è calata parecchio e sicuramente lo farà anche la sony....poi siamo sicuri che le prestazioni sono le stesse? x ora forse si....ma in un futuro sviluppo hd??
lo sapete quanto costa mettere un modulo esterno HD x la 360??bhè ve lo dico io....300$!! quindi facendo i conti guardando il futuro viene come la ps3! se mi faccio la ps3 avrò anche un lettore blu-ray e prima o poi qualke fim in br lo faranno no!!!
certo adesso è prematuro parlare ma credo proprio che tutta questa invidia in sony è solo derivata dal prezzo...io neanche li avessi da buttare spenderei 700€ x una console...forse x un pc.
ma costasse 400 o 450 appena arriva in italia la prendevo!
comprate 2 cose in 1 con un HW spaventoso...e possibilità di miglioramento altissime...la 360 invece come la vedrete rimarrà anche se vista ad oggi è nettamente avanti con più gioki..costa meno e bla bla bla!
ma bisgona guardare più in la del nostro naso!
p.s.io ho la 360!
@devils
1)il mondo del porno ha scelto hd-dvd e questo sappiamo tutti cosa vuol dire...sopratutto quando in america un lettore da tavolo hd-dvd costa sui 250 dollariù
2)oltre ai lettori da tavolo e portatili ci sono anche quelli del 360 che posso collegare anche al mio mac e costano una sciocchezza in confronto dei lettori bray
3)all'uscita la 360 aveva dei bei giochi di lancio che rispetto alla concorrenza erano sul piano prestazionale migliori...dopo tre mesi sono usciti dei gioconi,....cosa è uscito dopo 3 mesi su ps3?
Mistico86
02-02-2007, 11:54
guardate al futuro!!!
lo capisco che 700€ x guardare al futuro sn tanti...ma sapettando un pò cn un pò di pazienda sarete ripagati credo...
date tempo alle software house di imparae a fare x ps3!!
io sono molto fiducioso....poi mi sbaglierò!...
ipotesi...siamo nel 2009-2010
i film sono tutti in HD e BRAY
avete un lettore blu-ray che è la ps3...
la console migliore in circolazione con possibilità di sviluppo enormi...
e un lettore hd-disk lo trovate a 100€!
kotipelto84
02-02-2007, 11:56
Mi scusi Mr Karraker...ma allora sono impulsivi anche quelli che acquisteranno la ps3 il giorno stesso che uscirà in europa...
@mistico
Capisco essere fanboy pero prima di dire certe cose uno dovrebbe informarsi un po non credi....i giochi 360 sono tutti in HD...il modulo serve solo per i film e costa in versione pal 200 euro con telecomando e film king kong....il cell è un processore e come tale va sfruttato non fa tutto da solo e in ambito gaming non è molto differente da quello del 360 che ha dal punto di vista grafico una gpu piu performante....
Appunto guarda piu in la del tuo naso che è meglio....adesso come adesso la ps3 deve ancora dimostrare e spero lo faccia altrimenti venderà solo per il nome...
P.S:io non ho il 360
Shinnok Drako
02-02-2007, 12:13
Mamma mia, Sony si sta rincoglionendo di brutto..... se fossi il presidente farei stare zitti i due idioti (e perchè no, li licenzierei, visto che stanno facendo fare "ancor più" la figura del pagilaccio alla mia azienda) e penserei alla mia console invece di dire cacchiate sulle altre....
boh...
Si vede che l'intelletto dei direttori Sony è alimentato con una batteria dei loro notebook: ad un certo punto esplode e si esibiscono in queste interviste super simpaticissime
Free Gordon
02-02-2007, 12:23
Eccomi sono uno dei futuri impulsivi :sofico:
Sto solo aspettando l'uscita della Ps3 a fine marzo.
A quel punto penso che, sia Microsoft sia Nintendo, ribasseranno ulteriormente il prezzo delle loro console
Questo invece, potrebbe non accadere...
uno..... i pc non sono console quindi si va proprio su un altro pianeta anche se ho un pc pompato a manetta ma non solo per i giochi..... due il fattore ferrari, punto, gippone.... era solo un paragone a livello di prezzo- nome -vendite...
al posto della ferrari ci puoi mettere direttamente lo snowpark...... e poi ricorda che la neve non c'e' mica tutto l'anno....
wario e la piu grande cagata del mondo finito lo stesso giorno con una depressione assurda call of duty e ingiocabile esplosioni a ralentatore ecc...
zelda e zelda quindi anche con la console calzino gt sarebbe bello
e comunque e solo con questi tipi di giochi che ti pui divertire con il wii.... mentre con x360 e ps3 hai un altro tipo di richieste per i giochi.......
l'idea del wiimote per un fps e buona se solo ci fosse anche grafica e giocabilita' e non dite sempre che della grafica non ve ne fo**e un ca**o.... perche in fondo in fondo la grafica conta in un certo tipo di giochi... quindi ad ognuno la sua console e i suoi giochi...
ma basta paragoni wii ps3 pc!!!!!
Free Gordon
02-02-2007, 12:25
Leggi i dati ufficiali NPD invece di ipotizzare...
Anche quelli Mediacreate in JAP parlano chiaro.
PS3 vende poco.
Free Gordon
02-02-2007, 12:35
Cmq Sony è talmente sotto le previsioni (6mln di console piazzate entro Marzo 2007) che fa persino strano dirlo.
Ora le PS3 vendute stanno a circa 1.5-1.7mln worldwide e il 17/2 saranno 3 mesi dall'uscita, considerando che c'era il Natale di mezzo (hanno avuto problemi di approvvigionamento) la situazione PS3 per ora è decisamente molto grigia.
I dati ufficiali di dicembre NPD:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-console-e-i-giochi-piu-venduti-nel-2006_19759.html
lucasantu
02-02-2007, 12:40
è VERO quello che dice sony imho
ho acquistato cmq il wii per provarlo , ma nn ci sto giocando tutt'ora come farei con un altra console .
rimane cmq una console nn da paragonare a quellla di sony o microsoft proprio per la sua totale diversità.
Darkangel666
02-02-2007, 12:47
è VERO quello che dice sony imho
ho acquistato cmq il wii per provarlo , ma nn ci sto giocando tutt'ora come farei con un altra console .
rimane cmq una console nn da paragonare a quellla di sony o microsoft proprio per la sua totale diversità.
Perchè parti dal presupposto che tutti i giocatori abbiano le tue aspettative, ma ci sono anche giocatori che gradiscono quello che Wii offre di diverso e non si sono stufati dopo un mese ;)
samanusuke
02-02-2007, 12:53
La Nintendo è una casa fantastica: sforna sempre prodotti innovativi e di altissima qualità. La Microsoft è la numero 1 per gli sviluppatori e lo sta diventando anche per gli utenti con Live e i giochi in esclusiva. La Sony dove la mettiamo? Sembra fare cose solo per speculare... io ho comprato tutte le console uscite fino ad ora ma la PS3 in casa mia non entrerà...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
02-02-2007, 12:58
tanti dicono "aspettate e vedrete che sony supererà tutti"
purtroppo è tutto da provare che PS3 sia migliore/peggiore di qualsiasi altra cosa, e al momento prove non ce ne sono.
ci sono però i numeri, le prestazioni teoriche e le considerazioni tecniche, e seppure i numeri "puri"siano a favore di cell, quando li si mette assieme e si fanno due considerazioni in croce sull'intero sistema PS3 si vede come sia praticamente impossibile sfruttare l'enorme potenza di cell con un processore grafico addirittura un po più scarso di quello dell'xbox, e una bandwidth con la memoria penosa che castra tutto il resto del sistema.
a meno di conigli che saltano fuori dal cilindro, la ps3 non farà niente che l'xbox non possa fare, con la sola differenza che sviluppare un gioco per xbox costa molto meno che svilupparlo per ps3 (e questo grazie esclusivamente all'assurdità di cell come processore, che per il gaming non è che sia una scelta molto azzeccata), ma questo fors einteressa più alle SW che al cliente finale.
ma è presto per dire qualsiasi cosa: ogni scelta è una scommessa, certo che visti i presupposti preferisco scommettere su xbox, perche perdere 400 euro è sempre megio che 700 e passa... e taaac si vede come spenderne ancora meno per il wii non sia poi cosi tanto "impulsivo" anzi, è senza dubbio ben ragionato.
uno..... i pc non sono console quindi si va proprio su un altro pianeta anche se ho un pc pompato a manetta ma non solo per i giochi..... due il fattore ferrari, punto, gippone.... era solo un paragone a livello di prezzo- nome -vendite...
al posto della ferrari ci puoi mettere direttamente lo snowpark...... e poi ricorda che la neve non c'e' mica tutto l'anno....
wario e la piu grande cagata del mondo finito lo stesso giorno con una depressione assurda call of duty e ingiocabile esplosioni a ralentatore ecc...
zelda e zelda quindi anche con la console calzino gt sarebbe bello
e comunque e solo con questi tipi di giochi che ti pui divertire con il wii.... mentre con x360 e ps3 hai un altro tipo di richieste per i giochi.......
l'idea del wiimote per un fps e buona se solo ci fosse anche grafica e giocabilita' e non dite sempre che della grafica non ve ne fo**e un ca**o.... perche in fondo in fondo la grafica conta in un certo tipo di giochi... quindi ad ognuno la sua console e i suoi giochi...
ma basta paragoni wii ps3 pc!!!!!
stai spacciando i tuoi pareri personali per dati di fatto, e questo è tecnicamente scorretto oltre che un ragionamento completamente insensato che non rispetta il parere medio che si trova in giro
va benissimo dire che PER TE wario è una cavolata, ma per quasi tutti gli altri giocatori del mondo non è così quindi spacciarlo per una cavolata è un controsenso dato che chiami come oggettivo il tuo parere soggettivo
per me la serie PES è una cavolata perchè non mi piacciono i giochi di calcio, ma non esito a dire che per chi piace il genere sia un ottimo gioco
Hahahahhaahahahahha
scopo costruttivo di tale messaggio?
jpjcssource
02-02-2007, 13:24
guardate al futuro!!!
lo capisco che 700€ x guardare al futuro sn tanti...ma sapettando un pò cn un pò di pazienda sarete ripagati credo...
Quando compri un bene elettronico non si deve mai guardare al futuro, ma unicamente al presente, perchè nel futuro molto probabilmente avrai prodotti a basso prezzo e migliori di quelli che stai comprando in quel momento.
Un bene di questo tipo ha una giovinezza tecnologica terribilmente breve non è possibile guardare al futuro.
Nel 2009 - 2010 vi saranno lettori Hd dvd e blu ray che daranno la polvere a quello della ps3 e te li daranno dentro il pacchetto di patatine come succede oggi con i dvd player ed io mi vado a spendere 600 euro per avere un lettore blu ray che non mi servirà a nulla se vince hd dvd oppure mi servirà solo quel giorno in cui i film blu ray avranno un prezzo decente a noleggio e vendita e vi sarà un catalogo decente di questi.
^TiGeRShArK^
02-02-2007, 13:45
3) Come le hai misurate le prestazioni, se come asserisci tu 4) il parco
giochi e' ancora molto immaturo (come quello di Xbox360 lo e' stato
per circa 10 mesi.....)? Io aspetto di vedere come saranno gli effetti
particellari di killzone prima di esprimermi....
5)......
Basta conoscere le specifiche della xcpu, del cell e delle due skede video x avere un idea verosimile delle lore prestazioni.
Ed è inutile aspettarsi miracoli dalla ps3 ;)
Darkangel666
02-02-2007, 13:50
...
Ed è inutile aspettarsi miracoli dalla ps3 ;)
Potere degli opuscoli commerciali e dei proclami campanilisti, non togliamo anche questo ai fan, altrimenti resta loro un senso di grande vuoto ... nel conto corrente ovviamente.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
02-02-2007, 13:55
Forse David Karraker intendeva dire che comprare il wii a 249€ solo per il fatto che ha un controller particolare, e che tra l'altro non piace a tutti, è esagerato. Tecnicamente non è niente di che, ha pochi giochi ed anche bruttini, escludendo zelda, che comunque è identico a quello del cubo (che possiedo). non si può usare la scusa che è un acquisto per il proprio figlio perché sarebbe da stupidi. c'è il cubo che costa una fesseria, meno di 99€, si può moddare, nan ha un gran numero di giochi ma sono molto divertenti, anche con il controller normale è divertente, se permettete per mio figlio comprerei quello e risparmierei 150€, che non è poco ed una cosa certa è che il wii non vale il suo prezzo attuale, meglio aspettare. per quanto riguarda la ps3 il problema è solo il prezzo (mi dici niente!!!). la scelta va fatta in base alle proprie esigenze, cioè se una persone si vuole comprare un blu-ray è ovvio che si compra quello più economico e quello più economico è la ps3 (e ci si può anche giocare), mentre per un videogiocatore normale, ora come ora, non sarebbe la scelta giusta. anche in questo caso, basta aspettare. per quanto riguarda il discorso delle console vendute sottocosto, nessuna società, secondo me, vende sottocosto. questo discorso va fatto su grandi numeri, se io vendo una console in un anno a 299€ è logico che risulta sottocosto, mi è costata un milione di euro per progettarla, ma quando se ne vendono 10 milioni in un anno, sempre a 299€, secondo voi la console è ancora sottocosto? (è un esempio un pò grezzo, però dovrebbe rendere l'idea). cha
Ho letto 3 pagine di commenti ma non le restanti, quindi non so se qualcuno ha già detto quel che sto per dire io.
Secondo me Sony NON ha tutti i torti, nel senso che di certo un bel colpo a Nintendo è stato dato dall'innovatività della console, ma per vedere se questa sarà una moda passeggera oppure se sarà davvero la risoluzione bisognerà vedere a lungo termine. Quindi, per dirla breve: l'acquisto di Wii è un impulso, ma al momento tutto lascia presagire che sia l'impulso "giusto". Se fra un annetto Wii continuerà a riscoutere grande successo, buon per loro; altrimenti festa finita ed aveva ragione Sony.
Riguardo alla disponibilità sugli scaffali è vero: non si trovano in vendita né PS3 né Wii, posso confermare.
Certo che se per loro 400000 al mese è una buona fornitura mentre 500000 al mese è una fornitura scarsa, buona parte del concetti dell'algebra incluso il lemma di Zorn vanno a farsi benedire.
Maverick18
02-02-2007, 14:05
I Viedogames alla Nintendo li sanno fare con qualsiasi HW, non hanno bisogno di spendere cifre blu (soprattutto per le unità disco ;)), evitando così di farle spendere a noi. Sono attenti ai contenuti, abbracciano varie tipologie di giochi, interessano adulti, donne, ragazzi, e anche bambini. Non paghi la pubblicità che mettono anke allo stadio, ne il continuo bombardamento su riviste e siti. Hanno sempre delle idee carine, innovative o cmq accattivanti che ti portano almeno una brezza di novità in un mercato tanto igolfato. Non danno problemi, solitamente, e il servizio clienti funziona +tosto bene. Mario, Zelda, Starfox, Metroid, Kirby, Donkey Kong, Pokemon, F-Zero, Punch-out e co tirano sempre un casino e guarda caso vengono ripetutamente scopiazzati da qualcunaltro.
In particolare Mario, Zelda e Metroid continuano a maciullare classifiche rinnovandosi volta dopo volta e questo è un fatto. Non ce l'hanno più lungo degli altri, ne più bello, ma dalla notte dei tempi continuano a fare quello che altri a volte dimenticano di fare: intrattenimento.
Ora questo è un fatto, poi le chiacchiere facciamole fare a chi ancora mangia su prodotti basati su fotomodelli con armi assurde spacciandoli per fighissimi, la serie di final fantasy per intenderci che a parer mio nn caccia qualcosa di decente ormai da parecchi anni.
Onestamente non sopporto più questa pochezza e la cosa assurda è che sembro il solo a dirlo. Ci imbottiscono di bei pupazzi appena usciti dal parrucchiere o di donne che si picchiano con stili inesistenti in arene improbabili e cosa gridate anzicché basta?
Gridate ancora?! ANCORA?!?!?!?!
Tornerò tra le fila di Sony quando a pestarsi saranno dinuovo i maschi (e non 20 donne e 15 uomini), e Final Fantasy diverrà un po' più maturo ansicché un catalogo di moda pieno di beoti appena usciti dal parrucchiere!
Ecco come sono impulsivo
ps: non ho nulla contro i parrucchieri :D
Quoto tutto. (anche se potevi andarci meno pesante coi parrucchieri XD)
Scherzi a parte, ora come ora l'unico motivo per acquistare la Ps3 è il lettore HD, nient'altro. Per giocare xbox360, wii (solo multi però), e pc bastano ed avanzano.
Quando usciranno i titoli di rilievo del parco Sony, solo allora varrà la pena acquistare la Ps3. Con la speranza di ritrovarsi dei veri capolavori e non giochi con 99 ore di filmati l'uno.
jpjcssource
02-02-2007, 14:05
Ho letto 3 pagine di commenti ma non le restanti, quindi non so se qualcuno ha già detto quel che sto per dire io.
Secondo me Sony NON ha tutti i torti, nel senso che di certo un bel colpo a Nintendo è stato dato dall'innovatività della console, ma per vedere se questa sarà una moda passeggera oppure se sarà davvero la risoluzione bisognerà vedere a lungo termine. Quindi, per dirla breve: l'acquisto di Wii è un impulso, ma al momento tutto lascia presagire che sia l'impulso "giusto". Se fra un annetto Wii continuerà a riscoutere grande successo, buon per loro; altrimenti festa finita ed aveva ragione Sony.
Riguardo alla disponibilità sugli scaffali è vero: non si trovano in vendita né PS3 né Wii, posso confermare.
Certo che se per loro 400000 al mese è una buona fornitura mentre 500000 al mese è una fornitura scarsa, buona parte del concetti dell'algebra incluso il lemma di Zorn vanno a farsi benedire.
La PS3 in giappone e USA si trova tranquillamente sugli scaffali ed in giappone i negozianti (e di conseguenza sony che li rifornisce) sono costretti a venderla con un fortissimo sconto per smaltire le scorte.
Maverick18
02-02-2007, 14:08
Anch'io ho avuto l'impulso di comprarla, ma non avevo soldi a sufficienza per prendermi giochi, accessori e console...
Ed io di soldi per videogiochi ne spendo, eh. Solo che ora non mi pare ancora il momento adatto per spendere oltre 260 euro. Milioni di pesone l'han già fatto, non credo siano tutti faboy o così abbienti da poter spendere una cifra simile per un giocattolo.
La PS3 in giappone e USA si trova tranquillamente sugli scaffali ed in giappone i negozianti (e di conseguenza sony che li rifornisce) sono costretti a venderla con un fortissimo sconto per smaltire le scorte.
Di grazia, riguardo agli USA l'hai LETTO o l'hai VISTO?
No, perché se l'hai visto dimmi in quali stati, se l'hai letto evita per cortesia di contraddire quel che io vedo solo perché da varie fonti hai sentito diversamente.
Perche qualcuno afferma che la play 3 vende 400.000 console in america, se invece la news dice che ne vengono consegnate 400.000(mi sembrano due concetti diversi). Da quello che si sente pare che venda meno delle altre due console.
IO: Sony ma chetati va :asd:
diabolik1981
02-02-2007, 14:14
Di grazia, riguardo agli USA l'hai LETTO o l'hai VISTO?
No, perché se l'hai visto dimmi in quali stati, se l'hai letto evita per cortesia di contraddire quel che io vedo solo perché da varie fonti hai sentito diversamente.
Perchè tu hai girato tutti i negozi americani?
No, ma una ventina in tre stati (densamente popolati), tra negozietti di videogiochi nei mall e grosse catene di distribuzione come Best Buy e Circuit City, sì. Sai com'è, quando ti capita di viverci, se sei un appassionato di tecnologia, in questi negozi ci fai un saltino quando capita. PS3 e Wii si vedono solo in demo. Di giochi ed accessori ce ne sono a vagonate, console in vendita no.
maurischio
02-02-2007, 14:20
è vero, sono stato talmente impulsivo a prendere la wii che ora sono costretto a comprarne un'altra per evitare che mio padre si infili in camera mia a strapparmi il controller di mano
jpjcssource
02-02-2007, 14:25
No, ma una ventina in tre stati (densamente popolati), tra negozietti di videogiochi nei mall e grosse catene di distribuzione come Best Buy e Circuit City, sì. Sai com'è, quando ti capita di viverci, se sei un appassionato di tecnologia, in questi negozi ci fai un saltino quando capita. PS3 e Wii si vedono solo in demo. Di giochi ed accessori ce ne sono a vagonate, console in vendita no.
Allora tutti quei giornali statunitensi avranno visto male, non so come spiegare la divergenza fra quello che vedi te e quello che vedono loro :boh:
02-02-2007, 14:25
da ^TiGeRShArK^
Basta conoscere le specifiche della xcpu, del cell e delle due skede video x avere un idea verosimile delle lore prestazioni.
Ed è inutile aspettarsi miracoli dalla ps3
come è inutile aspettarsi miracoli dalla x360, anzi il maracolo sarebbe che più nessuna console si bloccasse durante l'aggiornamento, oppure un miracolo sarebbe se la m$ con la versione premium inserisse anche un paio di tappi per non sentire l'elicottero che c'è all'interno della console (speriamo che non sia dei carabinieri, altrimenti sai che dolori per le x360 moddate) ;-)))))))
02-02-2007, 14:29
x jpjcssource
stiamo ancora a dare retta a quello che scrivono le riviste. L'Unità scrive che Bertinotti è un santo e Berlusconi un c*gli*ne, il Gionale scrive che Bertinotti è un c*gli*ne e che Berlusconi è un santo, secondo te, perché succede? ;-)
jpjcssource
02-02-2007, 14:30
x jpjcssource
stiamo ancora a dare retta a quello che scrivono le riviste. L'Unità scrive che Bertinotti è un santo e Berlusconi un c*gli*ne, il Gionale scrive che Bertinotti è un c*gli*ne e che Berlusconi è un santo, secondo te, perché succede? ;-)
Giusto :D , ma questa era una notizia un pò diversa ;) comuque vedremo
Therinai
02-02-2007, 14:40
Evidentemente non hanno giocato con il Wii :asd:
Secondo me ci giocano parecchio, i capoccia sony :asd: , ci passano le nottate magari, poi quando la mattina arrivano nei loro mega uffici per cercare di contare quante centinaia di miglioni di dollari devono recuperare dal progetto ps3 inevitabilmente perdono un po' la testa, e sparano ste cacchiate :sofico:
Darkangel666
02-02-2007, 14:44
Secondo me ci giocano parecchio, i capoccia sony :asd: , ci passano le nottate magari, poi quando la mattina arrivano nei loro mega uffici per cercare di contare quante centinaia di miglioni di dollari devono recuperare dal progetto ps3 inevitabilmente perdono un po' la testa, e sparano ste cacchiate :sofico:
In effetti danno molto l'idea di chi ha pestato una cacca di cane per strada, inzaccherando le scarpe da 400-500$ e dicono: "meno male, porta soldi".
^TiGeRShArK^
02-02-2007, 14:45
io credo che non sia neanche giusto criticare sony in questo modo. loro rispondono come risponderebbe qualsiasi compagnia del suo calibro...si sono messi anima e corpo nella ps3 e per ora non va benissimo.
credo che però bisogna anche essere obbiettivi, la ps3 dal punto di vista teorico è la miglior console sul mercato..
l'HW della ps3 è da panico con una cpu come cell.
assolutamente falso.
La Ps3 è praticamente equivalente alla xbox 360 a livello tecnico.
Non mi stancherò mai di ripeterlo ;)
^TiGeRShArK^
02-02-2007, 14:46
guardate al futuro!!!
nel 2009/2010 un lettore blu-ray da tavolo (sempre se sarà lo standard + diffuso) te lo tireranno dietro x quanto sarà economico.
Sicuramente costerà una frazione del costo dela PS3 in quegli anni.
Therinai
02-02-2007, 14:47
In effetti danno molto l'idea di chi ha pestato una cacca di cane per strada, inzaccherando le scarpe da 400-500$ e dicono: "meno male, porta soldi".
non so se si "abbassano" a camminare per strada :sofico:
Darkangel666
02-02-2007, 14:48
non so se si "abbassano" a camminare per strada :sofico:
La cacca di cane è come l'ottimismooooo :angel: , la trovi dovunque :D
Nemolo85
02-02-2007, 14:49
ahhahahahhahh, quante grasse risate che mi faccio! Ho comprato wii il giorno che è uscita, e ho amici che si prenotano per giocarci :D è 1 console divertente e che non stanca mai, x questo sono sicuro che non è solo 1 fiammata ma anzi che quando scenderanno i prezzi ci sarà piu o meno 1 wii in ogni casa, ps3 la compreranno gli appassionati quei giochi che sono esclusivi ps3. Il reparto gaming di Sony potrebbe andare discretamente a picco :D
secondo me questa volta ha ragione sony.... penso che chi compra il wii sia un po' impulsivo.....d'altra parte si può fare gli impulsivi con 250 eurozzi.... mentre per spenderne 600 bisogna pensarci bene prima!!!! hehehe
^TiGeRShArK^
02-02-2007, 14:59
da ^TiGeRShArK^
Ed è inutile aspettarsi miracoli dalla ps3
come è inutile aspettarsi miracoli dalla x360, anzi il maracolo sarebbe che più nessuna console si bloccasse durante l'aggiornamento, oppure un miracolo sarebbe se la m$ con la versione premium inserisse anche un paio di tappi per non sentire l'elicottero che c'è all'interno della console (speriamo che non sia dei carabinieri, altrimenti sai che dolori per le x360 moddate) ;-)))))))
bhè..
almeno ad oggi in europa si può comprare la xbox 360, mentre di ps3 ancora neanche l'ombra dopo i + svariati posticipi, e anke quando si potrà comprare avrà un prezzo doppio x un parco giochi ridicolo confrontato a quello della console ms ;)
Ad ognuno i propri miracoli :D
Asterion
02-02-2007, 14:59
Allora tutti quei giornali statunitensi avranno visto male, non so come spiegare la divergenza fra quello che vedi te e quello che vedono loro :boh:
Fossero anche cento mila console in più vendute al mese, alla fine lo sanno tutti, Sony inclusa, che nel lungo periodo venderanno molto più di Wii (almeno credo).
Quello che mi stupisce della notizie è la poca sportività della Sony che al momento è in svantaggio. Poca sportività che forse potremmo chiamare superbia, la stessa per cui hanno impostato una strategia di mercato dando troppa importanza al peso del marchio playstation! Sempre IMHO ovviamente!
IL_Jolly
02-02-2007, 15:06
Io ho comprato una ps2 ora usata solo per giocare a Dance Dance Revolution (et similia) e DrumMania :D
E cmq sto aspettando l'uscita di Metroid Prime 3 Corruption prima di farmi prendere dall'impulso di comprare una Wii :D
02-02-2007, 15:57
x ^TiGeRShArK^
parco giochi ridicolo come quello della x360 appena uscita (se project gotham e cameo sono dei giochi che meritano di essere definiti tali allora addio), anzi, se mi lasci dire, come qualità e quantità forse quello della ps3 sembra migliore. tra poco cmq vedremo, l'ora della verità è vicina. ti quoto per il prezzo, troppo alto per le persone a cui non interessa il blu-ray (e penso siano tante, cmq a me interessa).
^TiGeRShArK^
02-02-2007, 16:09
x ^TiGeRShArK^
parco giochi ridicolo come quello della x360 appena uscita (se project gotham e cameo sono dei giochi che meritano di essere definiti tali allora addio), anzi, se mi lasci dire, come qualità e quantità forse quello della ps3 sembra migliore. tra poco cmq vedremo, l'ora della verità è vicina. ti quoto per il prezzo, troppo alto per le persone a cui non interessa il blu-ray (e penso siano tante, cmq a me interessa).
si appunto.
Però all'uscita della PS3 il parco giochi con cui va conforntato è quello attuale.
Tu ke prendi la xbox 360 solo x giocare ai gioki presenti all'uscita?
ne dubito.
Ora ne hai a disposizione molti di + e quindi i giochi della PS3 presenti andranno confrontati con quelli presenti in questo momento, non certo al'uscita della xbox 360.
Ad oggi mettendo sul piatto della bilancia si ha prezzo doppio (imho assolutamente ingiustificato x una console), parco giochi minore.
Tutto il resto sono solo seghe mentali ;)
Questo è quello che si dice un chiaro arrampicamento sugli specchi...dalle parole di questo tizio sembra che uno spende 250€ perchè non sa dove spenderli...se giudica impulsivo spendere 250€ per la wii spenderne minimo 500 per la ps3 cos'è?istintivo?XD
Asterion
02-02-2007, 16:14
si appunto.
Però all'uscita della PS3 il parco giochi con cui va conforntato è quello attuale.
Tu ke prendi la xbox 360 solo x giocare ai gioki presenti all'uscita?
ne dubito.
Ora ne hai a disposizione molti di + e quindi i giochi della PS3 presenti andranno confrontati con quelli presenti in questo momento, non certo al'uscita della xbox 360.
Ad oggi mettendo sul piatto della bilancia si ha prezzo doppio (imho assolutamente ingiustificato x una console), parco giochi minore.
Tutto il resto sono solo seghe mentali ;)
Torniamo anche al discorso delle esclusive però Tiger. Alcuni giochi usciranno solo per una console.
La dovrebbero rendere xbox 360 più silenziosa secondo me, faceva una confusione assurda.
Tornando a Wii, a me non sembra nemmeno che la grafica sia così pessima per una console. Non ha fotorealismo ma è ben definita.
Non riesco proprio a vedere una scelta d'impulso. Ovviamente in ogni cosa nuova come il telecomando Wii ad esempio e dopo una buona campagna pubblicitaria ci sono sempre buone vendite :)
^TiGeRShArK^
02-02-2007, 16:17
Torniamo anche al discorso delle esclusive però Tiger. Alcuni giochi usciranno solo per una console.
La dovrebbero rendere xbox 360 più silenziosa secondo me, faceva una confusione assurda.
Tornando a Wii, a me non sembra nemmeno che la grafica sia così pessima per una console. Non ha fotorealismo ma è ben definita.
Non riesco proprio a vedere una scelta d'impulso. Ovviamente in ogni cosa nuova come il telecomando Wii ad esempio e dopo una buona campagna pubblicitaria ci sono sempre buone vendite :)
bhè...
le esclusive a quanto si sente in giro vacillano sempre di +, quindi secondo me non sono poi un paramentro così fondamentale da prendere in considerazione.
X la silenziosità onestamente non ne ho la minima idea xkè non ho mai sentito una x360 e una ps3 in funzionamento :fagiano:
Asterion
02-02-2007, 16:25
bhè...
le esclusive a quanto si sente in giro vacillano sempre di +, quindi secondo me non sono poi un paramentro così fondamentale da prendere in considerazione.
Fossi il presidente di una software house, nemmeno io al momento sceglierei di stringere un accordo in esclusiva, MS e Sony si daranno battaglia dura ed è difficile al momento prevedere i vincitore, quindi meglio investire nel multipiattaforma e assicurarsi così le vendite.
Certo che è un bell'impegno aggiuntivo, sviluppare per due piattaforme così diverse.
X la silenziosità onestamente non ne ho la minima idea xkè non ho mai sentito una x360 e una ps3 in funzionamento :fagiano:
La xbox 360 non fa troppo rumore per i giochi, almeno con il suono dei giochi non si nota. Se la pensi anche come lettore dvd si nota molto, ed è un vero peccato perché come lettore dvd è molto veloce e il telecomando comodo e funzionale.
La PS3 dovrei sentirla per darti un giudizio, si vedrà!
La Wii non fa assolutamente un fiato, è una console molto educata :D
Tony il Bongaiolo
02-02-2007, 16:36
Per una volta concordo con sony.
La Wii a parte il controller non e' nulla di che, sara' divertente i primi mesi ma poi ci si stufa.
Qui se ne parla tanto bene solo perche Nintendo.
Poi c'e' da considerare che se compri una console next gen generalemente la tieni 3/4 annetti e a quel tempo mi auguro che in molti abbiano cambiato tv.
Darkangel666
02-02-2007, 17:03
x ^TiGeRShArK^
Project Gotham 3 è un bel gioco, ci gioco tuttora sul live e ti dirò che trovo ancora tanti che come me lo fanno.
Parli troppo per esperienze fugaci nei centri commerciali o da fantomatici amici, ma prima di sparare a zero meglio essere sicuri di dove si va a colpire.
La stregua difesa del brand PS (si evince dal fatto che bazzichi in tutti i 3d dove si parla di PS3) forse ti fa perdere di vista l'obiettività che ti sforzi di esibire.
Da giocatore Wii ti rispondo che la Wii ha successo perchè piace, piace sopratutto alle donne, e se si vuol condividere la passione per i giochi con la propria donna, Wii è la via.
Piace perchè riporta a livello umano il gioco senza bisogno di spaventare con i mille tasti dei moderni Pad.
C'è stato un momento negli anni 80-90 in cui la tecnologicizzazione ed il gadget elettronico imperversava negli elettrodomestici, ora si va nella direzione opposta, semplicità design e qualità.
La console è un elettrodomestico da intrattenimento e come tale va considerata.
La Wii a parte il controller non e' nulla di che, sara' divertente i primi mesi ma poi ci si stufa.
Qui se ne parla tanto bene solo perche Nintendo.
Poi c'e' da considerare che se compri una console next gen generalemente la tieni 3/4 annetti e a quel tempo mi auguro che in molti abbiano cambiato tv.
Scusa ma come puoi sapere che chi possiede un wii dopo pochi mesi lo abbandonerà perchè si è annoiato?
Cmq il discorso tv credo sia un altro punto a favore di nintendo.
Quanta gente possiede tv hd?
Pochi credo anche perchè a parte sky hd, programmi in alta definizione non esistono. Certo uno può comprarsi un film in BR o HD-DVD, ma in ogni caso saranno sempre pochi e di questi pochi bisogna pure vedere quanti sono interessati all'acquisto di una console.
Molti possessori di 360 per vedere l'alta definizione nei giochi usano monitor di pc. Sony credo abbia sbagliato a non prevedere pure un'uscita vga, vedremo in futuro cmq.
Sony .....play1......bei tempi........poverina.......non ne azzecca più 1
daccordissimo. :)
Cmq penso che la sony non sà più dove aggrapparsi.
Il bello è che se la và a cercare (vedasi il rifiuto alla cinematografia hard su BD )
Asterion
02-02-2007, 17:21
Questo è soggettivo. Tu puoi anche stufarti dopo i primi mesi, non per tutti è così. La console ora ha ricevuto molti elogi e consenso di pubblico, mentre la Sony è in un momento difficile per i problemi che ha avuto.
E' una caduta di stile da parte della Sony parlare male di un prodotto che va bene quando ha problemi a vendere il proprio come vorrebbe.
Dark_Wolf
02-02-2007, 17:59
puntualizzando che in realtà le due console appartengono a segmenti di mercato differenti
La prima al mercato hardcore gamer, la seconda a fascia 0+ anni.
diabolik1981
02-02-2007, 18:26
In qualche altro post l'ho definita retrò. Infatti a me sembra molto stile cartoon e in un certo senso da molto l'idea di videogioco, che poi è quello che dovrebbe essere. Nel caso x360 e PS3 (entrambe viste all'opera) si tende al fotorealismo perchè si pensa che il divertimento del giocatore consista nel catapultarlo in una situazione verosimile (che pui può andar bene nelle simulazioni di guida e simili, ma in uno sparatutto con mostri alieni non so quanto possa essere verosimile).
diabolik1981
02-02-2007, 18:30
Fossi il presidente di una software house, nemmeno io al momento sceglierei di stringere un accordo in esclusiva, MS e Sony si daranno battaglia dura ed è difficile al momento prevedere i vincitore, quindi meglio investire nel multipiattaforma e assicurarsi così le vendite.
Certo che è un bell'impegno aggiuntivo, sviluppare per due piattaforme così diverse.
Ragionamento che fila perfettamente se non fosse che sviluppare per PS3 costa molto più che per x360, che oltretutto viste le dichiarazioni MS beneficerà del legame col mondo PC dovuto alla futura doppia disponibilità di parecchi giochi per x360 e Vista.
La xbox 360 non fa troppo rumore per i giochi, almeno con il suono dei giochi non si nota. Se la pensi anche come lettore dvd si nota molto, ed è un vero peccato perché come lettore dvd è molto veloce e il telecomando comodo e funzionale.
Il fatto è che usarla come lettore di DVD è abbastanza sprecata visto che ormai con 30€ te ne compri uno silenziosissimo. Le funzioni di lettore saranno utili per HD-DVD, ma finchè l'alta definizione diverrà standard saremi sicuramente alla successiva generazione di console e finalmente con un unico standard.
Che triste flame, in effetti mancavi solo tu
Tutti quelli che conosco come hardcore gamer sono semplicemente sfigati che spendono i soldi dei genitori.
Fino ad ora non ho mai conosciuto un tale che guadagna, ha una famiglia o una ragazza, degli amici che vede spesso, che si definisce tale.... insomma un tipo normale non passa tutto il dì davanti ai videogames.
Poi però c'è anke chi acquista la cosnole o il pc pompato xké magari i soldi non mancano, ma manca il tempo di giocarci, quindi comprano pochi titoli. E certamente non è su loro che si basa l'industria videoludica.
hardcore gamer = sfigato
Grave Digger
02-02-2007, 19:03
stai pur certo che un hardcore gamer non compra la ps3,l'hc gamer cerca qualità,e ad oggi la sony non ne ha mostrata(ciò non significa che non ne abbia le potenzialità eh :) )....l'hc gamer si compra un pc con le palle ed un monitor dell da 24 o 30 pollici,e se ne sbatte di scaramucce tra formati etc etc,si preoccupa solo di fraggare quanta più gente possibile a quake 3 arena :cool: ....
Grave Digger
02-02-2007, 19:10
Che triste flame, in effetti mancavi solo tu
Tutti quelli che conosco come hardcore gamer sono semplicemente sfigati che spendono i soldi dei genitori.
Fino ad ora non ho mai conosciuto un tale che guadagna, ha una famiglia o una ragazza, degli amici che vede spesso, che si definisce tale.... insomma un tipo normale non passa tutto il dì davanti ai videogames.
Poi però c'è anke chi acquista la cosnole o il pc pompato xké magari i soldi non mancano, ma manca il tempo di giocarci, quindi comprano pochi titoli. E certamente non è su loro che si basa l'industria videoludica.
hardcore gamer = sfigato
non voglio pensare che tu sia il classico rosicone in bolletta che maledice quelli che hanno i pc cazzuti e se li godono(ho visto il tuo pc in firma,senza offesa ovviamente ;) ),in ogni caso sappi che i videogames non sono da sfigati,personalmente gioco quasi niente per motivi di studio,ma la tua generalizzazione/equazione ;) salta all'occhio più di quella del fanboy che hai richiamato :) .....
in ogni caso ho sempre creduto fermamente che chi non ha tempo per queste cose non si compra la 8800 per vederla marcire nel pc,uno scopo l'avrà pure,no :) (a parte i bench,ma quello è un altro discorso :D )???per cui non ragioniamo per presupposti,cerchiamo di essere più coerenti e di rivolgerci quantomeno coerentemente con coloro i quali tutto sommato non hanno offeso nessuno :) ....
ovviamente ti ho risposto perchè hai offeso una categoria di utilizzatori di pc,non per altro ;) ....
Asterion
02-02-2007, 19:51
In qualche altro post l'ho definita retrò. Infatti a me sembra molto stile cartoon e in un certo senso da molto l'idea di videogioco, che poi è quello che dovrebbe essere. Nel caso x360 e PS3 (entrambe viste all'opera) si tende al fotorealismo perchè si pensa che il divertimento del giocatore consista nel catapultarlo in una situazione verosimile (che pui può andar bene nelle simulazioni di guida e simili, ma in uno sparatutto con mostri alieni non so quanto possa essere verosimile).
Si sono d'accordo, il fotorealismo che ho visto nella 360 e nei video ps3 è impressionante, mi vengono in mente ora gli effetti delle pallottole su un muro o la cromatura delle automobili. Anche l'occhio vuole la sua parte. Le console, prima della 360 e della ventura ps3 non sono mai state paragonabili IMHO alla qualità offerta dal PC.
Asterion
02-02-2007, 19:55
Ragionamento che fila perfettamente se non fosse che sviluppare per PS3 costa molto più che per x360, che oltretutto viste le dichiarazioni MS beneficerà del legame col mondo PC dovuto alla futura doppia disponibilità di parecchi giochi per x360 e Vista.
Si, anche questo è vero. Senza contare che dovrebbero tenere presumibilmente 2 team di sviluppo per un gioco solo. Pure vero che i guadagni anche sarebbero maggiorati.
In che modo la disponibilità di un titolo sia per PC che per 360 potrebbe far propendere gli sviluppatori per questa soluzione? Dopo tutto chi compra per PC non compra lo stesso titolo per 360 e viceversa, ma forse non ho capito quello che volevi dire :D
Il fatto è che usarla come lettore di DVD è abbastanza sprecata visto che ormai con 30€ te ne compri uno silenziosissimo. Le funzioni di lettore saranno utili per HD-DVD, ma finchè l'alta definizione diverrà standard saremi sicuramente alla successiva generazione di console e finalmente con un unico standard.
Vero, è sprecata ma è davvero un ottimo lettore dvd, ha il menu e i tempi di carica velocissimi, rumore a parte mi piaceva anche il telecomando. (l'avevo poi l'ho venduta, nda).
Piccolo OT, mi si è rotto il lettore dvd da tavolo e ne stavo cercando uno a poco, ho visto vari negozi online ma non mi sono convinto, se hai qualche suggerimento anche in pvt sarebbe molto bene accetto :help: :)
diabolik1981
02-02-2007, 20:03
In che modo la disponibilità di un titolo sia per PC che per 360 potrebbe far propendere gli sviluppatori per questa soluzione? Dopo tutto chi compra per PC non compra lo stesso titolo per 360 e viceversa, ma forse non ho capito quello che volevi dire :D
Il senso è che avendo da sviluppare anche per il mercato PC, e che i costi per il passaggio da PC a x360 e viceversa sono parecchio bassi, alle software house converrà ancor più produrre giochi multipiattaforma con una predominanza per il lato MS per ovvi motivi di bacino di utenza e costi di sviluppo.
02-02-2007, 20:04
x Darkangel666
io cerco sempre di essere il più obiettivo possibile, sempre tenendo conto del mio punto di vista non del vostro, giustamente. a me i due giochi che ho menzionato in precedenza non piacciono, gow invece mi è piaciuto subito (anche se è vero che ci ho giocato pochissimo) pur non essendo il genere da me preferito. per quanto riguarda pes 6 è identico alla versione ps2, idem per superman, oltre a gow, come ho detto tante altre volte, non c'è niente che mi faccia pensare di spendere 299€ per comprare la x360. se dico che la wii non vale i 249€ che costa, vuol dire che per me è così. se paragonata alla xbox 360 mi chiedo quanto dovrebbe costare quest'ultima, 500€? se permetti preferirei (come ho fatto) comprare il cubo con il joypad normale, spendere meno per i giochi e spendere meno per comprare la console. questa è una mia personale opinione, per voi potrei sbagliare, per me invece sbagliate voi. cha :-)
JohnPetrucci
02-02-2007, 20:34
Certo alla Sony hanno proprio ragione, il Wii è da impulsivi , mentre la loro bistecchiera da 600€ è da riflessivi, magari come quelli che acquistano perchè è una "pleystescion", quelli si che sono ragionevoli e riflessivi!"
Ma per favore, Sony, ma basta!
La verità e che rosicano di brutto alla Sony e tra X360 e Nintendo Wii stanno perdendo grosse fette di mercato. ;)
MenageZero
02-02-2007, 22:52
Certo alla Sony hanno proprio ragione, il Wii è da impulsivi , mentre la loro bistecchiera da 600€ è da riflessivi, magari come quelli che acquistano perchè è una "pleystescion", quelli si che sono ragionevoli e riflessivi!"
Ma per favore, Sony, ma basta!
La verità e che rosicano di brutto alla Sony e tra X360 e Nintendo Wii stanno perdendo grosse fette di mercato. ;)
naaa... se c'è un rischio che la ps3 non corre, è quello di costituire un acquisto impulsivo... 600 "euri", mica ciccioli ... :asd:
(ovviamente sui grandi numeri, poi c'è anche quello per cui 600€ sono come una pizza ;) )
MenageZero
02-02-2007, 22:55
probabilmente al tempo della prossima gen. di consoles, sarà tempo delle prime implementazioni di per es "ultra-high-controcazzi^2-definition" o qualcos'altro e magari ci ritroveremo con soggetti diversi ma situazioni molto simili ... :D
Mikelaborazioni
03-02-2007, 01:54
E mo che è uscito il primo chip (sembra) funzionante per l'hack del wii, mi sa che ne venderanno sempre di più; davvero non avrei mai pensato che ne avrebbero venduti così tanti in così poco tempo, anche se non incontra il mio gusto ammiro la nintendo per la scelta ardita che hanno fatto e che, sembra, li sta premiando. E' ancora presto per dire chi vincerà, forse non ci sarà un vincitore nettissimo che annienterà gli altri 2 contendenti, di certo per ora quella che sembra messa peggio nella gara è la PS3.... E la conferma ce la dà sony stessa con queste felicissime uscite, sta rosicando talmente tanto che le unghie le avrà già finite da tempo, si sta mangando le falangi ora asd :ciapet:
x Darkangel666
io cerco sempre di essere il più obiettivo possibile, sempre tenendo conto del mio punto di vista non del vostro, giustamente. a me i due giochi che ho menzionato in precedenza non piacciono, gow invece mi è piaciuto subito (anche se è vero che ci ho giocato pochissimo) pur non essendo il genere da me preferito. per quanto riguarda pes 6 è identico alla versione ps2, idem per superman, oltre a gow, come ho detto tante altre volte, non c'è niente che mi faccia pensare di spendere 299€ per comprare la x360. se dico che la wii non vale i 249€ che costa, vuol dire che per me è così. se paragonata alla xbox 360 mi chiedo quanto dovrebbe costare quest'ultima, 500€? se permetti preferirei (come ho fatto) comprare il cubo con il joypad normale, spendere meno per i giochi e spendere meno per comprare la console. questa è una mia personale opinione, per voi potrei sbagliare, per me invece sbagliate voi. cha :-)
mi domando perchè deve esserci per forza qualcuno che sbaglia
se a te non piace non sbagli a non comprarla
se a uno piace non sbaglia a comprarsela
io non mi permetterei mai di andare a dire che qualcuno sbaglia a comprare una cosa: i soldi sono suoi e ha (si spera) anche una testa per valutare correttamente i propri acquisti, non vedo perchè bisogna fare i conti in tasca agli altri
io con il wii mi ci sto divertendo come erano ANNI che non succedeva, sono strafelice di avere speso quei soldi e tutte le sere faccio tornei con i miei amici
direi che è uno degli acquisti migliori che ho fatto negli ultimi 5 anni e, udite udite, pure i miei genitori refrattari ai videogiochi si fanno le partitone
quindi nella mia ottica non penso proprio di aver sbagliato
ma non dico che devi aver sbagliato tu, se a te è una cosa che non piace significa che hai fatto il tuo ragionamento soggettivo e sei arrivato a quella conclusione, che però è valida SOLO per te
03-02-2007, 11:53
x Leron
ti quoto, infatti ho sempre parlato a livello personale, al contrario dei possessori di xbox e di wii, che sembra cerchino di convincere gli altri a comprare ciò che piace a loro, l'importante che non si compri qualcosa di sony. io ho detto solo che ora come ora, spendere 249€ per comprare qualcosa che non ha niente di nuovo (a me il nunchuck non piace) è esagerato, meglio il cubo o il ds, sempre secondo me. e sempre secondo me, prima di comprarsi la ps3 o la x360 è meglio aspettare che escano dei giochi decenti (non due, ma tanti) e che abbassino i prezzi. il mio vantaggio è di non possedere nessuna di queste tre console, qundi qualsiasi cosa succeda, ho fatto la scelta giusta, di nuovo, sempre secondo me. cha
Free Gordon
03-02-2007, 12:44
parco giochi ridicolo come quello della x360 appena uscita (se project gotham e cameo sono dei giochi che meritano di essere definiti tali allora addio),
A Project Gotham 3 non c'hai manco giocato... ;)
Sennò eviteresti di dire certe corbellerie.
Darkangel666
03-02-2007, 12:49
x Leron
ti quoto, infatti ho sempre parlato a livello personale, al contrario dei possessori di xbox e di wii, che sembra cerchino di convincere gli altri a comprare ciò che piace a loro, l'importante che non si compri qualcosa di sony. io ho detto solo che ora come ora, spendere 249€ per comprare qualcosa che non ha niente di nuovo (a me il nunchuck non piace) è esagerato, meglio il cubo o il ds, sempre secondo me. e sempre secondo me, prima di comprarsi la ps3 o la x360 è meglio aspettare che escano dei giochi decenti (non due, ma tanti) e che abbassino i prezzi. il mio vantaggio è di non possedere nessuna di queste tre console, qundi qualsiasi cosa succeda, ho fatto la scelta giusta, di nuovo, sempre secondo me. cha
Ok allora in quel caso lascia stare la parola obiettivo, perchè quando dici cerco di essere obiettivo secondo il mio punto di vista, di fatto non sei obiettivo.
Meglio un: a me il Wii non piace perchè preferisco Sony, non spacci le tue idee per cose oggettive/obiettive ma dici le cose come realmente sono, ovvero secondo i tuoi gusti.
Io non sono obiettivo, perchè ho il Wii e mi ci diverto, ho Xbox live e mi ci diverto (anche con PGR3), non prendo PS3 perchè costa troppo, è troppo in ritardo e con un BD di cui ora non so cosa farmene (tra due -tre anni magari si).
Risultato non vado certo a dire che MGS4 è una schifezza solo perchè non mi piace il genere (detesto i giochi del filone stealth).
P.S. secondo il tuo ragionamento non dovresti prendere manco il DS, visto che PSP è molto più potente e costa "solo" 40 € in più, in fondo il DS ha solo un touch con pennetta che di innovativo offre poco. Sono ironico se non si fosse capito (proprietari del DS non incazzatevi) :D
il mio vantaggio è di non possedere nessuna di queste tre console, qundi qualsiasi cosa succeda, ho fatto la scelta giusta, di nuovo, sempre secondo me. cha
ho capito quello che vuoi dire, il fatto è che è errato dire
"secondo me sbagli"
dato che l'acquisto della console va considerato nell'ottica della persona che la vuole comprare, NON della tua
se un mio amico si prende la play3 non gli dico "secondo me tu sbagli" perchè per le SUE esigenze evidentemente è il prodotto giusto
semmai avrei detto
"evidentemente è il prodotto giusto per te, ma non è quello che cerco io".
è errato dire "se una persona fa una scelta diversa dalla mia allora SECONDO ME sbaglia", perchè si considera il suo acquisto come se tutti avessero le stesse esigenze
possiamo dire che una persona ha sbagliato a comprarsi la play3 o il wii SOLO quando questa persona si pente di tale acquisto
se non se ne pente significa che NON ha sbagliato
non voglio pensare che tu sia il classico rosicone in bolletta che maledice quelli che hanno i pc cazzuti e se li godono(ho visto il tuo pc in firma,senza offesa ovviamente ;) ),in ogni caso sappi che i videogames non sono da sfigati,personalmente gioco quasi niente per motivi di studio,ma la tua generalizzazione/equazione ;) salta all'occhio più di quella del fanboy che hai richiamato :) .....
in ogni caso ho sempre creduto fermamente che chi non ha tempo per queste cose non si compra la 8800 per vederla marcire nel pc,uno scopo l'avrà pure,no :) (a parte i bench,ma quello è un altro discorso :D )???per cui non ragioniamo per presupposti,cerchiamo di essere più coerenti e di rivolgerci quantomeno coerentemente con coloro i quali tutto sommato non hanno offeso nessuno :) ....
ovviamente ti ho risposto perchè hai offeso una categoria di utilizzatori di pc,non per altro ;) ....
Puntualiziamo il fatto che non credo che i VG siano da sfigati, altrimenti non avrei tutte le console uscite finora e un PC.
Non maledico chi ha PC cazzuti ma se rileggi il mio post forse ti si schiariscono le idee ;)
Se vuoi la rispiego meglio però, erano prese in esame 2 prototipi differenti di hc gamer
- Chi spende i soldini non suoi per spararsi le pose da progamer, non esce con gli amici, non studia, non lavora, non si trova una ragazza perché tra wow e pes non ne trova voglia o tempo, è uno sfigato che si definisce hardcore gamer.
- Chi lavora e spende come cacchio vuole i suoi soldi per il PC è in definizione un hc gamer, ma non sfigato (come sopra), solo che non compra molto sw per cui non è proprio questo genere di individuo ad alimentare in maniera sostanziale l'industria dei VG
In definitiva chi acquista una ps3 non è da definirsi un hardcore gamer, bensì un viziato di famiglia, o un adulto appassionato di vg.
Questo era il senso
PS: il mio PC è in sign cmq
PPS: molti hcgamer sono degli sfigati allucinanti cmq, che ti piaccia o no
Grave Digger
03-02-2007, 15:55
Puntualiziamo il fatto che non credo che i VG siano da sfigati, altrimenti non avrei tutte le console uscite finora e un PC.
Non maledico chi ha PC cazzuti ma se rileggi il mio post forse ti si schiariscono le idee ;)
Se vuoi la rispiego meglio però, erano prese in esame 2 prototipi differenti di hc gamer
- Chi spende i soldini non suoi per spararsi le pose da progamer, non esce con gli amici, non studia, non lavora, non si trova una ragazza perché tra wow e pes non ne trova voglia o tempo, è uno sfigato che si definisce hardcore gamer.
- Chi lavora e spende come cacchio vuole i suoi soldi per il PC è in definizione un hc gamer, ma non sfigato (come sopra), solo che non compra molto sw per cui non è proprio questo genere di individuo ad alimentare in maniera sostanziale l'industria dei VG
In definitiva chi acquista una ps3 non è da definirsi un hardcore gamer, bensì un viziato di famiglia, o un adulto appassionato di vg.
Questo era il senso
PS: il mio PC è in sign cmq
PPS: molti hcgamer sono degli sfigati allucinanti cmq, che ti piaccia o no
bene,però ci sono cose che tu non hai capito:
1)ho detto che il pc l'ho letto in firma,la stessa cosa della sign :D
2)MOLTI sono sfigati,non TUTTI,in quanto "hcgamer=sfigati" raccoglie l'intera categoria....non so come stai messo a matematica,ma concludere un discorso con quell'equazione,significa specificare tutto quell'insieme ;) ,contravenendo a quanto da te precedentemente affermato.....
3)ti eri posto in maniera un po' offensiva,per questo ho voluto farti notare il tuo intervento,in cui davi del fanboy ad uno che tutto sommato non aveva nulla contro quelle console......
4)l'importante è essersi capiti eh ;)
ciao bello
Ciao a tutti... 2 giorni fa sono stato dal mio negoziante di videogiochi per veder un po' di consolle nuove,arrivate da poco e finalmente ho provato la Ps3 jappo,(identica alla versione Pal che uscira' a marzo).Ho provato il migliore sparatutto realizzato dalla Scee Resistan Fall Of Man su una Tv HD ready e (non per fare le solite polemiche,andate a provarlo anche voi),mi sembrava di giocare con la Ps2.Sara' che sono abituato alla grafica di Gears Of War ( cui gioco con un normale televisore,non Hd),ma credetemi il confronto e scandaloso!A parte la lentezza del processore,quando mi avvicinavo alle foglie si vedevano i CUBI come che sulla Ps2 ma dico:e poi Sony scrive comprare il WII e' un acquisto impulsivo?Sara' perche' hanno fatto uscire la loro Ps3 nonostante i difetti(jopad senza batterie da sostituire,senza vibrazione,quando Microsoft e' gia' arrivata con la xbox360 ai comandi vocali):
http://www.mondoxbox.com/news/8205/niente-joypad-ora-xbox-360-si-comanda-vocalmente.html
e loro ancora perdono tempo a sistemare il loro Jopad?Ho provato anche il Wii....STUPENDOOOOO .....graficamente non ai livelli della Xbox360 ma il sistema di controllo e' pauroso.Allora penso:chi spendera' 699E per la Ps3?Quando con 345E si puo' comprare la meravigliosa Xbox360 o con 245E il rivoluzionario Wii??Inoltre il mio negoziante mi ha spiegato il discorso sulla risoluzione Ps3 a 1080p e Xbox360,ragazzi e' Sony che non puo' arrivare con tutti i giocchi a 1080p ma solo quelli che vengono fatti per la risoluzione che utilizzano,mentre sulla 360 grazie al chip interno di nome ANA tutti i giochi passano a 1080p:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9362&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html
inoltre mi ha detto che e' vero il discorso che il processore Cell e' piu' potente dei 3 core della Xbox360 ma non puo' essere sfruttato a causa della memoria insufficiente:
http://xbox.games.it/xboxarticolo.php?id=20050603095729&pagina=3
inoltre la scheda grafica ATI che monta la 36o e' piu' potente.Allora mi chiedo:perche' Sony ha paura di Nintendo??????Semplice...hanno creato una cosolle a mio avviso,frettolosa puntando solo sul marchio.Alla fine,ho comprato il Wii e sto giocando con il meraviglioso Zelda,penso che avere la Xbox360 e il Wii sia anni luce meglio di prendere la Ps3.
Io mi domando come si fa a comparare WII e PS3 e metterle sul piano delle vendite... :rolleyes:
Anche perchè, a voler essere pignoli, nel confronto "Next Gen", il WII dovrebbe essere proprio l'unico a non doverci entrare ;)
Esattamente... Anche perchè se prendiamo le mere questioni di prezzo, fra i 6 milioni di WII e i 5 milioni di PS3, direi che è una vittoria netta sulla seconda (sempre se dobbiamo proprio fare questi confronti, ovvio).
phoenixbf
06-02-2007, 23:57
eheh io l'ho preso il wii !!! :D
chissene della console, a me interessava il wii-mote e l'ho preso... interfacciato col PC.
Una delle cose piu divertenti mai inventata.
jpjcssource
07-02-2007, 01:27
Esattamente... Anche perchè se prendiamo le mere questioni di prezzo, fra i 6 milioni di WII e i 5 milioni di PS3, direi che è una vittoria netta sulla seconda (sempre se dobbiamo proprio fare questi confronti, ovvio).
:confused: :confused:
Guarda che la ps3 è venduta pesantemente sottocosto di 150 - 200 dollari, mentre Wii è venduta sopracosto quindi se vendi un milione e mezzo di ps3 e un milione e mezzo di wii il risultato che il successone è la vendita del wii perchè hai guadagnato un mucchio di soldi, invece con ps3 hai perso 150 - 200 dollari moltiplicato per il numero di console vendute meno i giochi che sei riuscito a vendere assieme alle console che difficilmente riesce a coprire la perdita di sony visto che, dopo aver speso 600 o 500 dollari di console una persona difficilmente prende 150 - 200 dollari di giochi.
Pensa quindi a più di 4 milioni di console su cui nintendo ci guadagna + il guadagno della vendita dei giochi per ogni una di esse, risultato è che Nintendo stà incassando tonnellate di soldi, mentre i conti di sony sono pesantemente in rosso e non guadagna neanche un dollaro bucato.
Hai preso un bell'abbaglio :p ;)
:confused: :confused:
Guarda che la ps3 è venduta pesantemente sottocosto di 150 - 200 dollari, mentre Wii è venduta sopracosto quindi se vendi un milione e mezzo di ps3 e un milione e mezzo di wii il risultato che il successone è la vendita del wii perchè hai guadagnato un mucchio di soldi, invece con ps3 hai perso 150 - 200 dollari moltiplicato per il numero di console vendute meno i giochi che sei riuscito a vendere assieme alle console che difficilmente riesce a coprire la perdita di sony visto che, dopo aver speso 600 o 500 dollari di console una persona difficilmente prende 150 - 200 dollari di giochi.
Pensa quindi a più di 4 milioni di console su cui nintendo ci guadagna + il guadagno della vendita dei giochi per ogni una di esse, risultato è che Nintendo stà incassando tonnellate di soldi, mentre i conti di sony sono pesantemente in rosso e non guadagna neanche un dollaro bucato.
Hai preso un bell'abbaglio :p ;)
Cosa c'entra, la Sony non sta mica facendo beneficenza, che venda le console sotto costo non significa proprio niente. Uno che compra una console del genere comunque nell'arco della vita della console spende molto di piu' di 150/200$ in giochi, accessori, servizi o quant'altro. Le console di questo calibro hanno tornaconti economici a lungo termine. Considerando il prezzo finale della console, l'ipotetico milione di unità "di scarto" da WII può essere considerato un successone. Quindi non è che sono io che ho preso un'abbaglio, sei tu che fai i conti senza l'oste.
jpjcssource
07-02-2007, 09:37
Cosa c'entra, la Sony non sta mica facendo beneficenza, che venda le console sotto costo non significa proprio niente. Uno che compra una console del genere comunque nell'arco della vita della console spende molto di piu' di 150/200$ in giochi, accessori, servizi o quant'altro. Le console di questo calibro hanno tornaconti economici a lungo termine. Considerando il prezzo finale della console, l'ipotetico milione di unità "di scarto" da WII può essere considerato un successone. Quindi non è che sono io che ho preso un'abbaglio, sei tu che fai i conti senza l'oste.
Perchè? Ogni wii venduto farà poi vendere nell'arco della sua vita svariati giochi, i quali, essendo old gen, possono essere realizzati con molti meno costi e dare un margine di guadagna estremamente più elevato dei giochi di ps3 (per esempio solo per fare un gioco mediocre come Gundam, Bandai ha speso abbastanza denaro da dover vendere come minimo 500 000 solo per rientrare nei costi senza ancora guadagnare nulla.
Inoltre i giochi wii costano meno al pubblico, quindi un motivo in più per comprarli. :)
Scusami, ma vedo che continui a sbagliare a fare i conti :confused:
Poi è ovvio che sony qualche cosa ci guadagnerà e non fa beneficenza, ma Nintendo ha margini di guadagno ben più elevati in ambito console.
Darkangel666
07-02-2007, 09:47
Perchè? Ogni wii venduto farà poi vendere nell'arco della sua vita svariati giochi, i quali, essendo old gen, possono essere realizzati con molti meno costi e dare un margine di guadagna estremamente più elevato dei giochi di ps3 (per esempio solo per fare un gioco mediocre come Gundam, Bandai ha speso abbastanza denaro da dover vendere come minimo 500 000 solo per rientrare nei costi senza ancora guadagnare nulla.
Inoltre i giochi wii costano meno al pubblico, quindi un motivo in più per comprarli. :)
Poi è ovvio che sony qualche cosa ci guadagnerà e non fa beneficenza, ma Nintendo ha margini di guadagno ben più elevati in ambito console.
La differenza sostanziale è che Nintendo è una azienda di giochi, che ha fatto del gioco il suo business, sony invece è una azienda produttrice di cinema che usa il brand PS per imporre uno standard HD.
Quindi Nintendo deve guadagnare sui giochi, Sony può perdere nel comparto giochi a patto che guadagni negli altri comparti.
Per M$ e Sony i giochi sono un cavallo di troia per sfondare in altri settori.
jpjcssource
07-02-2007, 09:51
La differenza sostanziale è che Nintendo è una azienda di giochi, che ha fatto del gioco il suo business, sony invece è una azienda produttrice di cinema che usa il brand PS per imporre uno standard HD.
Quindi Nintendo deve guadagnare sui giochi, Sony può perdere nel comparto giochi a patto che guadagni negli altri comparti.
Per M$ e Sony i giochi sono un cavallo di troia per sfondare in altri settori.
Sul fatto dei film posso essere daccordo, ma con i prezzi che hanno i bd o gli hd dvd dubito che ne venderanno a vagonate per un pò :stordita:
diabolik1981
07-02-2007, 09:57
Il problema di Sony sta tutto qui, guadagna solo dal comparto giochi, gli altri comparti ciucciano soldi che è una bellezza.
Darkangel666
07-02-2007, 10:02
Sul fatto dei film posso essere daccordo, ma con i prezzi che hanno i bd o gli hd dvd dubito che ne venderanno a vagonate per un pò :stordita:
Non sono solo le vendite, ma anche i diritti intascati dai produttori di lettori per avere il marchio BD compliant, etc. etc.
Darkangel666
07-02-2007, 10:05
Il problema di Sony sta tutto qui, guadagna solo dal comparto giochi, gli altri comparti ciucciano soldi che è una bellezza.
C'è qualcosa che non mi torna:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-genera-perdite-ma-sony-rimane-fiduciosa_19966.html
Se fosse come dici tu la news sarebbe falsa.
diabolik1981
07-02-2007, 10:15
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-genera-perdite-ma-sony-rimane-fiduciosa_19966.html
La notizia è vera, ma tieni presente che per arrivare a quei livelli l'anno scorso la Sony ha fatto tagli mostruosi al personale, se non ricordo male intorno alle 10000 unità, ovvero circa il 20% del personale. Ora dimmi tu quale azienda senza problemi fa tagli così.
jpjcssource
07-02-2007, 10:27
Per sapere che sony è in pesante crisi finanziaria non c'è bisogno che venga a leggere su HW upgrade, basta che leggi un qualsiasi quotidiano del settore come Il Sole.
In questo momento è in fase di risanamento e stà tagliando personale e vendendo comparti per diminuire i costi che stanno affossato la società.
Il settore videogiochi è l'unico che ha dato respiro a Sony, ma ultimamente complici i costi della messa in commercio di ps3 anche quello è andato in rosso.
Grave Digger
07-02-2007, 10:35
non so perchè,ma non mi dispiace per niente se la sony sta colando a picco....sarà che le console non mi interessano :) ......le è servito per aggiustare il tiro,adesso ha i prezzi allineati alla concorrenza......e soprattutto che la smetta di offendere gli utenti delle altre console,che non necessariamente devono essere affetti da rigurgiti di celodurismo :rolleyes: .....
Darkangel666
07-02-2007, 12:40
non so perchè,ma non mi dispiace per niente se la sony sta colando a picco....sarà che le console non mi interessano :) ......le è servito per aggiustare il tiro,adesso ha i prezzi allineati alla concorrenza......e soprattutto che la smetta di offendere gli utenti delle altre console,che non necessariamente devono essere affetti da rigurgiti di celodurismo :rolleyes: .....
Non sono daccordo con te, io spero che Sony rimanga sul mercato ma a ranghi ridimensionati, così il "celodurismo" si schianta con la realtà.
Non mi sembra il caso, solo perchè non si condivide una passione, auspicare l'affossamento di varietà nel mercato.
A me non mi piace il calcio, ma non auspico la scomparsa o la permanenza di questa o quella società sportiva, in fondo a me non da nessun fastidio sia che vinca, o che non giochi affatto.
Per la situazione economica Sony devo dire che non seguo l'economia aziendale di questa società, ma un progetto così ambizioso come PS3 o è supportato da follia dirigenziale, oppure da incredibile ottimismo.
Se un'azienda non naviga nell'oro non può permettersi azzardi così ingenti, a cuor leggero.
Considerando che il denaro non entra solo dalle mere vendite di console e giochi, ma anche solo dalla produzione di un titolo (concessione in licenza, devkit, ecc. ecc) e considerando quanti titoli sono previsti per PS3 che per WII non vedranno mai la luce perchè tecnicamente irrealizzabili (un esempio a caso, un qualsiasi titolo basato sull'Unreal Engine III, come dichiarato da Mark Rein), se i numeri fossero quelli, come ti ripeto, vedrei comunque PS3 in netto vantaggio. E non abbiamo considerato le questioni legate al blu-ray nè i futuri servizi dei quali non abbiamo nemmeno l'idea di quali saranno.
Ipotizzando un milione di PS3 in meno, al prezzo che ha, io lo vedo un successone commerciale, a dispetto di quanto dice la stampa specializzata, che ormai ha la blanda tendenza di far apparire in declino tutto ciò che è marcato Sony (quante volte mi sono imbattuto in simili notizie per poi leggerne un'altra che smentiva tutto :rolleyes: )
Mettiamoci pure che nella mia analisi considero i giapponesi come un popolo che di videogiochi non capisce un cazzo... I conti sono presto fatti... (si fa per dire, ovviamente) :asd:
Grave Digger
07-02-2007, 16:13
Non sono daccordo con te, io spero che Sony rimanga sul mercato ma a ranghi ridimensionati, così il "celodurismo" si schianta con la realtà.
Non mi sembra il caso, solo perchè non si condivide una passione, auspicare l'affossamento di varietà nel mercato.
A me non mi piace il calcio, ma non auspico la scomparsa o la permanenza di questa o quella società sportiva, in fondo a me non da nessun fastidio sia che vinca, o che non giochi affatto.
Per la situazione economica Sony devo dire che non seguo l'economia aziendale di questa società, ma un progetto così ambizioso come PS3 o è supportato da follia dirigenziale, oppure da incredibile ottimismo.
Se un'azienda non naviga nell'oro non può permettersi azzardi così ingenti, a cuor leggero.
aspetta.
io non spero che la sony coli a picco,non lo penso e non lo voglio assolutamente,tutt'altro....
dicevo però che questa situazione le è servita per abbassare la cresta,ed avere dei prezzi allineati alla concorrenza,un vantaggio per i consumatori :) ....ora come ora la sony porta avanti il celodurismo e l'offesa,cosa per me inconcepibile,e come dici tu giustamente,cosa che ho sempre pensato,si sta scontrando con la DURA realtà.....non ha ancora capito che il servo è il padrone del padrone,Hegel non gli ha insegnato nulla a questi dirigenti della sony :rolleyes: .....mi spiace che in quelle righe scritte in precedenza si sia pensato che fossi contro la sony,spero che adesso mi sia spiegato meglio :) ....
ciao ;)
jpjcssource
07-02-2007, 16:16
Considerando che il denaro non entra solo dalle mere vendite di console e giochi, ma anche solo dalla produzione di un titolo (concessione in licenza, devkit, ecc. ecc) e considerando quanti titoli sono previsti per PS3 che per WII non vedranno mai la luce perchè tecnicamente irrealizzabili (un esempio a caso, un qualsiasi titolo basato sull'Unreal Engine III, come dichiarato da Mark Rein), se i numeri fossero quelli, come ti ripeto, vedrei comunque PS3 in netto vantaggio. E non abbiamo considerato le questioni legate al blu-ray nè i futuri servizi dei quali non abbiamo nemmeno l'idea di quali saranno.
Ipotizzando un milione di PS3 in meno, al prezzo che ha, io lo vedo un successone commerciale, a dispetto di quanto dice la stampa specializzata, che ormai ha la blanda tendenza di far apparire in declino tutto ciò che è marcato Sony (quante volte mi sono imbattuto in simili notizie per poi leggerne un'altra che smentiva tutto :rolleyes: )
Mettiamoci pure che nella mia analisi considero i giapponesi come un popolo che di videogiochi non capisce un cazzo... I conti sono presto fatti... (si fa per dire, ovviamente) :asd:
Anche a me non piacciono affato i loro gusti videoludici, ma ritengo che la maturità di un consumatore giapponese sia anni luce più avanti di un europeo.
Non so quanti in europa lascerebbero sullo scaffale la ps3 costringendo sony a venderla a prezzo stracciato.
Loro sono capaci di manipolare a loro piacimento il produttore della loro console preferita facendo vedere che, chi comanda veramente, è il consumatore e che non sono vacche da mungere allegramente.
Anche a me non piacciono affato i loro gusti videoludici, ma ritengo che la maturità di un consumatore giapponese sia anni luce più avanti di un europeo.
Non so quanti in europa lascerebbero sullo scaffale la ps3 costringendo sony a venderla a prezzo stracciato.
Loro sono capaci di manipolare a loro piacimento il produttore della loro console preferita facendo vedere che, chi comanda veramente, è il consumatore e che non sono vacche da mungere allegramente.
Tu la vedi come una questione di rigore. Io è proprio nell'essere umano che non vedo il rigore, quindi giapponesi o no, il motivo non lo vedo quello. Il motivo che credo sia reale, invece è che in giappone hanno una sorta di pregiudizio radicato secondo il quale non comprano niente che non sia targato Nintendo, non abbia a che fare con i Pokemon o i GdR e non sia in stile manga. In sostanza, tecnologici quanto vuoi, ma con i foderi sugli occhi. In definitiva, quindi, una mancanza di obiettività negli altri prodotti.
jpjcssource
07-02-2007, 16:58
Tu la vedi come una questione di rigore. Io è proprio nell'essere umano che non vedo il rigore, quindi giapponesi o no, il motivo non lo vedo quello. Il motivo che credo sia reale, invece è che in giappone hanno una sorta di pregiudizio radicato secondo il quale non comprano niente che non sia targato Nintendo, non abbia a che fare con i Pokemon o i GdR e non sia in stile manga. In sostanza, tecnologici quanto vuoi, ma con i foderi sugli occhi. In definitiva, quindi, una mancanza di obiettività negli altri prodotti.
Quoto, ma almeno loro non spendono immediatamente 600 dollari per una console senza titoli che valgonono per ora (e sottolineo per ora) l'acquisto di essa e non ne spendono nemmeno 400 per una console che non fornisce loro sufficienti giochi che piacciono a loro.
Poi te stai sindacando dei gusti e ciò non si può fare, nonostante pure a me fanno abbastanza sboccare le preferenze videoludiche giapponesi.
Allora adesso un jappo può dire che i pokemon sono mitici e gears of war o resistance fanno cacare e gli occidentali hanno proprio dei gusti del cavolo, se tu sei libero di dire così possono dire la stessa cosa loro di te. :)
Nintendo sa come soddisfarli e vende sony e microsoft nonostante l'importanza del marchio e tonnellate di pubblicità non sono riusciti a raccogliere il favore del consumatore e rimangono al palo.
Quoto, ma almeno loro non spendono immediatamente 600 dollari per una console senza titoli che valgonono per ora (e sottolineo per ora) l'acquisto di essa e non ne spendono nemmeno 400 per una console che non fornisce loro sufficienti giochi che piacciono a loro.
Poi te stai sindacando dei gusti e ciò non si può fare, nonostante pure a me fanno abbastanza sboccare le preferenze videoludiche giapponesi.
Non sto sindacando, sto solo esplicando le mie vedute in fatto di vendite giappone / resto del mondo. Che poi il discorso che fai si applica pure a WII, perchè una console, al lancio, buoni titoli che vuole avere, si trova sempre in una condizione di lancio. Anzi, paradossalmente al discorso che fai, il giappone è famoso per comprare tutto ciò che sia tecnologico launch-day senza sapere nemmeno che merda stanno comprando (vedasi ad esempio i processori, non aspettano nemmeno le recensioni... :asd: ).
Allora adesso un jappo può dire che i pokemon sono mitici e gears of war o resistance fanno cacare e gli occidentali hanno proprio dei gusti del cavolo, se tu sei libero di dire così possono dire la stessa cosa loro di te. :)
Certo, ma siccome i videogiochi non li hanno inventati in Giappone, mi prendo il diritto di dire che fra i gusti degli europei e quelli dei giapponesi, teniamo ragione noi. :asd: :rotfl:
Nintendo sa come soddisfarli e vende sony e microsoft nonostante l'importanza del marchio e tonnellate di pubblicità non sono riusciti a raccogliere il favore del consumatore e rimangono al palo.
Indubbio, ma siccome sono entrambe console che reputo piu' valide di WII, ecco spiegata la mia critica al giappone. Soprattutto XboX360, non tanto PS3, perchè posso capire che in questo caso la differenza di prezzo è sostanziale. Stesso discorso DS vs PSP.
Scusa, ma a vedere che il secondo gioco piu' venduto del mondo dopo Mario sono i Pokemon, mi si rivolta lo stomaco. E considerando l'età di Mario e quella dei Pokemon, possiamo tranquillamente affermare che sono il videogioco piu' venduto della storia in minor tempo. :Puke:
Asterion
07-02-2007, 18:51
I giochi pokemon sono gdr eccezionali e ben curati, perché ti fanno così schifo?
Non parlo di gusti, intendo dire tecnicamente...
jpjcssource
07-02-2007, 19:00
Non sto sindacando, sto solo esplicando le mie vedute in fatto di vendite giappone / resto del mondo. Che poi il discorso che fai si applica pure a WII, perchè una console, al lancio, buoni titoli che vuole avere, si trova sempre in una condizione di lancio. Anzi, paradossalmente al discorso che fai, il giappone è famoso per comprare tutto ciò che sia tecnologico launch-day senza sapere nemmeno che merda stanno comprando (vedasi ad esempio i processori, non aspettano nemmeno le recensioni... :asd: ).
Infatti è proprio per questo che ci sono un pò rimasto quando ho visto tutte quelle ps3 invendute :eek:
Certo, ma siccome i videogiochi non li hanno inventati in Giappone, mi prendo il diritto di dire che fra i gusti degli europei e quelli dei giapponesi, teniamo ragione noi. :asd: :rotfl:
Beh se la mettiamo così noi siamo arrivati prima quindi abbiamo ragione, comunque per me i giochi giapponesi belli sono i più occidentalizzati. :D
I giochi pokemon sono gdr eccezionali e ben curati, perché ti fanno così schifo?
Non parlo di gusti, intendo dire tecnicamente...
Perchè c'ho 30 anni, non sono personaggi dei miei tempi e dopo averne visto un paio di episodi su Game Boy Advance di mio nipote (11 anni) mi risulta difficile credere che possano divertire una determinata fascia d'età tale da costituire il venduto che ha.
Mi avessero fatto dei GdR basati su Arale e il Dr. Slump o al massimo su Hello Spank avrei potuto pure chiudere un occhio. Ma scavalcare il celeberrimo Mario addirittura con i Pokemon, non lo posso accettare. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.