View Full Version : Anche McLink ora filtra Emule
Giullare
02-02-2007, 07:52
E' con estremo rammarico che ho scoperto da circa una settimana che il provider McLink che utilizzavo da anni ed anni ha fatto la scelta ( naturalmente senza nessun tipo di comunicazione ) di filtrare le connessioni Emule, come hanno già fatto Libero,Wind & Company.
Praticamente navigazione/ftp/chat e tutto il resto va una bomba, in emule invece l'upload è fisso a 2kb ed il download intorno ai 5kb...questo per tutto il giorno, a partire da circa il 26 Gennaio.
Ne ho avuto la conferma anche da alcuni newsgroup. ( qui (http://groups.google.it/group/it.comp.software.p2p/browse_thread/thread/85d4a89dac09dd4e/71a1511aa294d6e6?lnk=st&q=mclink+p2p&rnum=1&hl=it#71a1511aa294d6e6) )
Oggi proverò una nuova versione con l'offuscamento o limitanto le connessioni all'inverosimile, ma sono dubbioso che la situazione di risolverà..
Dopo 7 anni di onorato servizio penso cambierò provider, perchè pagare 80 euro a bimestre così.. :muro:
Qualcuno altro ha come provider McLink?
Esperienze?
Grazie!
brainticket
02-02-2007, 11:04
E' con estremo rammarico che ho scoperto da circa una settimana che il provider McLink che utilizzavo da anni ed anni ha fatto la scelta ( naturalmente senza nessun tipo di comunicazione ) di filtrare le connessioni Emule, come hanno già fatto Libero,Wind & Company.
Praticamente navigazione/ftp/chat e tutto il resto va una bomba, in emule invece l'upload è fisso a 2kb ed il download intorno ai 5kb...questo per tutto il giorno, a partire da circa il 26 Gennaio.
Ne ho avuto la conferma anche da alcuni newsgroup. ( qui (http://groups.google.it/group/it.comp.software.p2p/browse_thread/thread/85d4a89dac09dd4e/71a1511aa294d6e6?lnk=st&q=mclink+p2p&rnum=1&hl=it#71a1511aa294d6e6) )
Oggi proverò una nuova versione con l'offuscamento o limitanto le connessioni all'inverosimile, ma sono dubbioso che la situazione di risolverà..
Dopo 7 anni di onorato servizio penso cambierò provider, perchè pagare 80 euro a bimestre così.. :muro:
Esperienze?
Grazie!
Con mclink hai anche le telefonate a 80€ ogni 2 mesi????
Giullare
02-02-2007, 14:04
Ma quali telefonate gratuite...un paio de carci ar c**o gratuiti semmai!!! :muro:
Ora sto cercando di evitare questi cavoli di filtri...poi credo mollerò per qualche altro provider...
L'unica paura che ho è che passo ad Alice o Tiscali e dopo qualche mese iniziano a filtrare anche loro..ormai l'andazzo mi sembra sia questo.. :(
Potrei passare a fastweb..però essere dietro NAT mi limita un pò..
Mah...che ballz!
basta cambiare le porte di emule e risolvi...
Giullare
02-02-2007, 14:44
No non è un problema di porte, ne ho provate diverse sia quelle consigliate ai clienti di libero che porte non bloccate del tipo 80,8080,443 etc ect.
Ora sto tentanto con l'opzione Offuscamento de Protocollo e la situazione sembra leggermente migliorata.
brainticket
02-02-2007, 15:45
Te l'ho chiesto solo perchè se fai fastweb light,ti abboni solo all'adsl di fastweb per 80€ bimestrali.
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di attivazione....50€ se non erro!
Se fai fastweb light,qualora fastweb dovesse limitare(fastweb ci campa di rendita col p2p e non limiterà mai),non avrai vincoli annuali e puoi disdire senza spese ogni volta che vuoi aspettando solo 60 giorni in cui sarai cmq coperto da fastweb.
Ti rimane solo di verificare se sei coperto dalla light sul sito di fastweb.
Potrei passare a fastweb..però essere dietro NAT mi limita un pò.
Ormai chiunque si sente limitato con il nat,"si adegua" :D
attackment
02-02-2007, 18:49
Te l'ho chiesto solo perchè se fai fastweb light,ti abboni solo all'adsl di fastweb per 80€ bimestrali.
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di attivazione....50€ se non erro!
Se fai fastweb light,qualora fastweb dovesse limitare(fastweb ci campa di rendita col p2p e non limiterà mai)
e gli costa poco essendo per la maggior parte rete proprietaria
attackment
02-02-2007, 18:58
Se fai fastweb light,qualora fastweb dovesse limitare(fastweb ci campa di rendita col p2p e non limiterà mai)
e gli costa poco essendo per la maggior parte rete proprietaria
Giullare
02-02-2007, 20:08
Ma con Fastweblight bisogna tenersi Telecom con relativo canone e spese telefoniche?
brainticket
02-02-2007, 20:14
Ma con Fastweblight bisogna tenersi Telecom con relativo canone e spese telefoniche?
si.......solo relative spese telefoniche ovviamente!
Esperienze?
Grazie!
Io ho McLink family 6mega in Shared access con il d-slam in centralina proprietario McLink da un annetto, pago 29.95 al mese, 60€ a bolletta bimestrale, (ho anche Telecom per le telefonate).
Torrent mi arriva anche a 700Kb sec se trovo tanti sheed e peers, il mulo non l'ho mai usato.
EDIT: ma tu sei su rete Telecom a 1 o 2 megabit o su rete Mc come me a 6 megabit?
Lo scopri andando sul loro sito ed immettendo il tuo numero telefonico.
ho mclink pure io e confermo che il mulo è segato sopratutto in download non supero mai i 30kb/s mentre in upload a volte non sale più di 3kb/s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.