PDA

View Full Version : Asus M2N-E e Cool & Quiet

Ldmx
02-02-2007, 07:32
Ma Cool & Quiet controlla solo la velocità della ventola del processore ? Le altre rimangono alla massima velocità... :(

cajenna
02-02-2007, 07:44
Il Cool n' Quiet non controlla nessuna ventola,riduce solo la frequenza ed il voltaggio del processore quando è a riposo.
La funzione del controllo ventole è affidata al Q-Fan e per vedere quali ventole sono supportate dovresti leggere il manuale della scheda madre. :read:
Se anche le altre ventole supportano il controllo elettronico del regime di rotazione puoi usare il programmino SpeedFan che trovi nella sezione download del sito. ;)

Ldmx
02-02-2007, 09:25
Si, Q-fan l'ho abilitato da Pc Probe ma regola solo la ventola della cpu. Inoltre potevano anche consentire di impostare la temperatura alla quale interviene, anche sotto stress la cpu non supera mai i 40-42 gradi e la ventola rimane sempre al minimo...

Ldmx
03-02-2007, 11:20
Sul manuale riporta che la ventola della CPU e le CHA_FAN 1-2-3-4 possono essere controllate dal Q-FAN ma in effetti è solo quella della CPU ad essere controllata. Sulla ASUS M2NPV-VM il Q-Fan controlla la CPU e solo una delle altre ventole aggiuntive. Leggevo anche nel forum della Asus che parecchie persone trovano problemi strani nel funzionamento di Q-fan, mi sembra una funzione direi almeno PERFETTIBILE al momento :rolleyes:

mind12
05-02-2007, 22:30
scusate l'intromissione...la mia k8ns supporta questo cool n quiet?da dove lo scarico?
grazie :)