PDA

View Full Version : Blocco Pc dopo installazione windows

Orm
02-02-2007, 01:56
Il problema che ho, non so se è collegato direttamente al sistema operativo, ma non trovo una sezione piu adatta per postarlo.

Sono venuto in possesso in di un pc con processore Intel Celeron a 2.0 Ghz una scheda madre Asus p4sdx, scheda video Ati Radeon 9250, scheda audio SBLive 5.1, 250 mb di ram ddr ed un hd Samsung ATA da 80 gb.
Uno dei cavi di alimentazione delle periferiche è andato...cioè non ci passa corrente. Era quello collegato all'HD e ne ho dovuto collegare un altro.
Il problema sorge dopo che ho installato windows 2000 sp4. Quando comincio ad installare i driver (della scheda audio), il pc immancabilmente si blocca. Devo riavviare, faccio ripartire il tutto...e si blocca ancora. Il fatto è che dopo n volte che riavvio, quando è nella schermata di caricamento di windows (quella con i quadratini blu) arriva a metà e si blocca. Basta, non ce più verso di farlo ripartire. Togli l'alimentazione, spegni, riavvii...sempre lì si blocca.
Ho provato a riformattare, reinstallo, metto i driver (cambio l'ordine...stavolta della scheda video), e si blocca ancora....riavvio, riavvio...stessa fine di prima.
Pensavo fosse un problema legato all'HD, l'ho cambiato (ne avevo in giro uno), formatto, installo win, metto i driver....bum...si blocca ancora :muro:

Il fatto è che non riesco a capire a cosa sia collegato il problema...i cd dei driver della periferica li ho cambiati.,..uguale....ho cambiato pure il lettore cd...
Dove può essere localizzato il problema? :rolleyes:
Un info in +....il tipo che mi ha dato il pc, mi diceva che a lui succedeva spesso che gli andasse via la corrente in casa e dopo un po di tempo (in genere proprio alla prima accesione dopo il black-out) il pc ha cominciato a bloccarsi proprio durante il caricamento di windows (nella stessa schermata dove si ferma a me). Lui dopo vari riavvi e dopo aver staccato e riattaccato varie volte l'alimentazione riusciva a farlo partire... :confused:

Qualche dritta su dove sbattere la testa? :muro: :muro: Help! :cry:

skirzo
02-02-2007, 03:00
eh, possono esserci dei componenti danneggiati da quegli sbalzi di corrente.
per prima cosa testa la ram con memtest o memgold e poi se puoi prova un'altro alimentatore.

rattopazzo
02-02-2007, 03:10
Possono essera tente cose....
almeno in modalità provvisoria parte?
ho un amico che aveva un problema simile
dopo aver istallato windows il pc gli si bloccava subito dopo il caricamento di tutti i drivers.
Non c'era verso di farlo funzionare se non in modalità provvisoria.
Avevo provato a escluidere tutte le periferiche o quasi, riprovato ad istallare windows un infinità di volte, ma senza risultato....

Orm
02-02-2007, 14:10
Possono essera tente cose....
almeno in modalità provvisoria parte?
a volte si blocca pure appena acceso...schiaccio il bottone...e non carica nulla...lo schermo va in standby...e sta lì...non ce nessun segnale acustico del bios...quindi non so neanche come orientarmi.
Ora gli sto facendo fare il memtest...ci vorrà qualche ora...poi vediamo.
Grazie cmq dei consigli. ;)

Khronos
02-02-2007, 14:25
quoto anchio per l'alimentatore. sperando che non abbia mangiato tutto il resto.