View Full Version : Da Libero Flat 4Mb a Mini
Sono abbonato a Libero Flat 4Mb da 10/2005 usufruendo dell' offerta 19.95 al mese fino a 12/2006 e poi 29.95 euro da 01/2007. Credevo, erroneamente, che da gennaio o mi mantenevano la velocità di 4Mb a 19.95 oppure mi upgradavano a 12Mb a 29.95. Dopo le feste li ho contattati al 155 ed un operatore che mi ha detto che ora pago 29.95 a 4Mb, sempre con contratto Libero ADSL Flat.
Chiaramente perchè pagare 29.95 una velocità di 4Mb? Personalmente la velocità di 12Mb non mi interessa e avrei deciso di cambiare il mio contratto a Libero Mini.
Le mie domande sono queste:
1 - Secondo contratto devo pagare una "penale" di 34.95 euro per il passaggio da una versione Libero ADSL SUPERIORE ad una INFERIORE. Ma Libero MINI non ha una velocità di 4Mb e quindi equivalente alla mia attuale velocità con Libero FLAT? C'è un modo per non pagare queste 34.95 euro?
2 - Il passaggio è immediato o subiro dei disservizi?
3 - Dovrò cambiare l'Username?
4 - Adesso navigo con una velocità media di 2Mb, con Libero Mini manterrò questa velocità? Non è molta ma c'è chi purtroppo va peggio di me.
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se l'argomento era stato già trattato.
Sono abbonato a Libero Flat 4Mb da 10/2005 usufruendo dell' offerta 19.95 al mese fino a 12/2006 e poi 29.95 euro da 01/2007. Credevo, erroneamente, che da gennaio o mi mantenevano la velocità di 4Mb a 19.95 oppure mi upgradavano a 12Mb a 29.95. Dopo le feste li ho contattati al 155 ed un operatore che mi ha detto che ora pago 29.95 a 4Mb, sempre con contratto Libero ADSL Flat.
Chiaramente perchè pagare 29.95 una velocità di 4Mb? Personalmente la velocità di 12Mb non mi interessa e avrei deciso di cambiare il mio contratto a Libero Mini.
1 - Secondo contratto devo pagare una "penale" di 34.95 euro per il passaggio da una versione Libero ADSL SUPERIORE ad una INFERIORE. Ma Libero MINI non ha una velocità di 4Mb e quindi equivalente alla mia attuale velocità con Libero FLAT? C'è un modo per non pagare queste 34.95 euro?
4 - Adesso navigo con una velocità media di 2Mb, con Libero Mini manterrò questa velocità? Non è molta ma c'è chi purtroppo va peggio di me.
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se l'argomento era stato già trattato.
1)I 34,95€ li devi pagare x forza. Libero mini è a mega ma su rete infostrada, su rete telecom è a 2mega.
2)Il passaggio potrebbe avere qualke fermo navigazione, ma ho sentito che x questa modifica ci vuole poco (anche 3-3gg.)
3)Si dovrai cambiare username in @mini. Le caselle di posta restano uguali.
4)Libero mini è a 2maga su rete telecom.
Quando sarai raggiunto dall'adsl2+ ti porteranno automaticamente a 4mega (come è successo a me d poco) e vedrai che differenza...
Cmq secondo me, da quello ke sento è meglio la mini rispetto alla vekkia libero flat ke hai tu.
Io con la mini su rete telecom (a 640) scaricavo a 60-70K fissi da emule.
Libero mini è a 2maga su rete telecom.
Quando sarai raggiunto dall'adsl2+ ti porteranno automaticamente a 4mega (come è successo a me d poco) e vedrai che differenza...
Potresti chiarire meglio questo punto. Per quanto ne so io sono già raggiunto dalla rete infostrada ADSL2+. Ho provato ad inserire il numero telefonico di un vicino e mi dice che navigherò a 4 mega. Quindi navigherò a questa velocità pur essendo abbonato a Telecom?
Potresti chiarire meglio questo punto. Per quanto ne so io sono già raggiunto dalla rete infostrada ADSL2+. Ho provato ad inserire il numero telefonico di un vicino e mi dice che navigherò a 4 mega. Quindi navigherò a questa velocità pur essendo abbonato a Telecom?
Certo ke navigherai a 4mega pur essendo cliente telecom, è ovvio!!!
Io stesso ho telecom (anke se gli pago solo il canone :muro: ) e l'adsl con libero (libero mini a 4mega in adsl2+).
Se sei raggiunto dall'adsl2+ ti passeranno a breve con questa tecnologia.
Io ero su rete telecom, poi a gennaio mi hanno passato in adsl2+ dopo 2 mesi ke la mia zona risultava coperta.
Quindi se rimani cosi come stai, tra un pò ti passano a 12mega.
Se invece attivi libero mini ti passano da 2 a 4mega.
Sui tempi del passaggio in adsl2+ non posso dirti nulla, ma non credo ke ci voglia molto.
N.B. se attivi libero mini, è probabile ke ti mettano su rete telecom a 2mega e poi ti fanno il passaggio a 4(ipotizzo).
Oppure se sei fortunato ti metteno direttamente a 4mega.
Fai una prova per vedere se puoi avere LIBERO MEGA alla velocità di 12MEGA.
Vai sul portale di LIBERO e verifica se LIBERO MEGA è disponibile presso la tua linea in ADSL2+. In questi giorni la rete di LIBERO/INFOSTRADA è in espansione e potresti già avere i 12MEGA a disposizione.
Se ti da la copertura allora anche per la 2MEGA che hai adesso è arrivato il momento di andare a 4MEGA in ADSL2+. Chiama il 155 è farglielo presente.
Sono raggiunto dalla linea ADSL2+ di Infostrada anche a 12 Mega. Non capisco perchè passando da Libero Flat 4Mb a Libero Mini mi dovrebbero "connettere" a 2Mb anzichè a 4Mb visto che supporto questa velocità?
E visto anche che la velocità è la stessa che avevo prima, perchè devo pagare 34.50 euro di penale?
Sono raggiunto dalla linea ADSL2+ di Infostrada anche a 12 Mega. Non capisco perchè passando da Libero Flat 4Mb a Libero Mini mi dovrebbero "connettere" a 2Mb anzichè a 4Mb visto che supporto questa velocità?
E visto anche che la velocità è la stessa che avevo prima, perchè devo pagare 34.50 euro di penale?
Può darsi che ti mettano temporaneamente a 2mega xkè magari devono ancora terminare i lavori in centrale per portare la rete infostrada.
La penale la devi pagare da contratto!!!
La velocita non è la stessa xkè tu hai libero flat a 4mega su rete telecom.
Se adesso passi a libero mini su rete telecom andrai a 2mega (2mega è diverso da 4).
Supponiamo che domani ti passano in adsl2+ a 12mega, ok?!
Se poi decidi di mettere la mini a 4mega in adsl2+, la velocità è uguale?
Direi di no!!!Capito xkè devi pagare?
Cmq alla fine se non ti interessa la 12 mega(e secondo me fai bene,xkè la 4mega è ottima e cmq con eMule mica scaricheresti a 1MB/s), attiva la mini senza problemi.
Può darsi ke ti mettano subito a 4mega, ma se non sarà così di sicuro non dovrai aspettare molto, diciamo al massimo 2 mesi (al max). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.