View Full Version : Operatori Telecom...qualcosa di inverosimile!
Alcor_81
01-02-2007, 23:20
Praticamente, siamo l'unica zona a Palermo e dico l'unica zona, senza copertura adsl, ancora navighiamo o con il 56k o con l'umts (come io :D). Adesso ogni volta che chiamo ad un operatore diverso e spiego il problema, loro rispondono così "Purtroppo se avete la centralina di Neandertal noi che colpa abbiamo? Io fossi in lei farei una cosa, prenderei una tanica di benzina e gli darei fuoco :eek: così vi monteranno sicuramente una nuova centrale adsl, perchè stia tranquillo che l'adsl nella sua zona non arriverà mai, anche perchè a telecom fare una nuova centrale adsl costa tanto". Insomma, praticamente per avere l'adsl ci dobbiamo trasformare come vandali :rolleyes: anche se non vi nascondo che l'idea me piace http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/24.gif
Che faccio? :D Faccio un barbecue Telecom o mi sto buonino, buonino? http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/13.gif
LuPellox85
01-02-2007, 23:22
innanzitutto, se io avessi avuto l'intenzione di farlo, di certo non lo avrei scritto sul forum :D
ora se succede qualcosa sei il primo indagato :asd:
Alcor_81
01-02-2007, 23:33
innanzitutto, se io avessi avuto l'intenzione di farlo, di certo non lo avrei scritto sul forum :D
ora se succede qualcosa sei il primo indagato :asd:
:asd:
Mica faccio io, che ti credi, mando i mei picciotti :O caso mai se chiedono io muto sono :fiufiu: :D
Necromachine
01-02-2007, 23:37
Se ti può dare speranza, un mio amico si trovava nella tua identica situazione, ma alla fine dopo almeno 3 anni di lotta, questa ADSL gliel'hanno messa ;) ... continua a tartassarli, scrivi lettere al sindaco, alla telecom, se conosci qualche tuo vicino che può darti man forte ... (non so se il fatto che qui siamo in Lombardia e da te in Sicilia possa influire sulle probabilità di successo però :stordita: ).
Alcor_81
01-02-2007, 23:54
Se ti può dare speranza, un mio amico si trovava nella tua identica situazione, ma alla fine dopo almeno 3 anni di lotta, questa ADSL gliel'hanno messa ;) ... continua a tartassarli, scrivi lettere al sindaco, alla telecom, se conosci qualche tuo vicino che può darti man forte ... (non so se il fatto che qui siamo in Lombardia e da te in Sicilia possa influire sulle probabilità di successo però :stordita: ).
Qui in Sicilia? mmmm la cosa mi sembra fortemente difficile, anche perchè abbiamo fatto petizioni a non finire, tartassato la telecom e via dicendo! Insomma, a sud, est, ovest delle zone confinanti c'è l'adsl, noi sfigati abbiamo la centralina di neandertal! :muro:
Sinclair63
02-02-2007, 06:20
Qui in Sicilia? mmmm la cosa mi sembra fortemente difficile, anche perchè abbiamo fatto petizioni a non finire, tartassato la telecom e via dicendo! Insomma, a sud, est, ovest delle zone confinanti c'è l'adsl, noi sfigati abbiamo la centralina di neandertal! :muro:
Guarda che non c'è solo la tua zona, in alcune zone limitrofe e di montagna dalle mie parti a momenti nemmeno il doppino arriva :D figurati l'adsl, manco le dovesse scalare le montagne :D :muro:
C'è un'amico che abita in un paese sul monte faito che ha telefonato non so quante volte, più di una volta gli hanno detto che forse per il 2010 :eek: ...ma nemmeno nel Biafra stanno messi così male :doh:
Crashman
02-02-2007, 06:41
E pensare che il 95% della francia è cablata ADSL... qui in italia se stiamo al 20% è pure assai...
Comunque la cosa scioccante è che una città come palermo non sia completamente cablata, e ciò non fa altro che confermare quello che ho scritto in precedenza... :rolleyes:
Madonna, vivi a Palermo dove c'è già FastWeb da un pezzo (quindi fibra), e non avete la possibilità di collegarvi nemmeno con una rognosa dsl?
Alla faccia della digital divide :rolleyes:
io piuttosto che fare l'adsl in particolare della telecom rimarrei col mio 56k se avessi il 56k.. ci mancano solo le petizioni per la telecom.. che la telecom fallisca..
Madonna, vivi a Palermo dove c'è già FastWeb da un pezzo (quindi fibra), e non avete la possibilità di collegarvi nemmeno con una rognosa dsl?
Alla faccia della digital divide :rolleyes:
c'è fastweb ma non in fibra ancora
deggungombo
02-02-2007, 09:50
qualcuno ha parlato di 56k?
presente! :D
con i miei amici abbiamo individuato la centralina obsoleta che limita la mia zona, ma la paura è che dopo averla bruciata ne rimettano una ancora più obsoleta...
scherzi a parte, il mio paese è al limite della copertura adsl (putroppo fuori dal limite) dalla mia finestra vedo molte abitazioni già raggiunte.
in questo periodo c'è un azienda che sta istallando nel territorio delle antenne per fornire banda larga (wi-dsl) alle zone ancora non coperte...diciamo che quest'azienda ha deciso di fare questo investimento perchè crede che avrà il monopolio nella zona per ancora diversi anni (leggi come telecom non arriverà mai)... i prezzi sono un po' alti, ma avendo il monopolio di certo non hanno concorrenza. comunque sono gli unici che stanno facendo qualcosa di concreto da queste parti e sono benvenuti.
c'è fastweb ma non in fibra ancora
Come a Lucca, Fastweb su doppino Telecom, è tutto un dire.
:muro:
FastFreddy
02-02-2007, 11:25
Come a Lucca, Fastweb su doppino Telecom, è tutto un dire.
:muro:
Se è per quello pure da me a Roma, e non sono certo in estrema periferia...
qualcuno ha parlato di 56k?
presente! :D
con i miei amici abbiamo individuato la centralina obsoleta che limita la mia zona, ma la paura è che dopo averla bruciata ne rimettano una ancora più obsoleta...
scherzi a parte, il mio paese è al limite della copertura adsl (putroppo fuori dal limite) dalla mia finestra vedo molte abitazioni già raggiunte.
dalla mia finestra io vedo una vallata intera.......e tutta la vallata ha l'adsl tranne me!qui in zona hanno cablato posti dove ci sono solo pecore e gatti randagi........ma qui nulla........dovrebbero vergognarsi.
heimdall
02-02-2007, 12:19
Qualcuno a parlato di telecom?
:mbe:
http://img354.imageshack.us/img354/7679/0ec4bb7b159be05683aea0bqi3.gif (http://imageshack.us)
:D
Qualcuno "a" parlato di lingua italiana?
http://img354.imageshack.us/img354/7679/0ec4bb7b159be05683aea0bqi3.gif (http://imageshack.us)
VegetaSSJ5
02-02-2007, 14:06
io appoggio l'idea barbecue... :O
linuxianoxcaso
02-02-2007, 14:12
Se è per quello pure da me a Roma, e non sono certo in estrema periferia...
a volte a roma non c'è perchè i palazzi sono vecchi e hanno qualche problema...
io appoggio l'idea barbecue... :O
:cool:
matt22222
02-02-2007, 14:33
da me è appena andato via il tecnico dicendo che non poteva tirare il filo aggiuntivo per l'adsl dalla centralina isdn per motivi di distanza. poi mi fa:" ma perchè non avete fatto prima la conversione ad analogico e solo dopo fatto la richiesta per adsl?" Risposta: " perchè quei furbi del 191 m'han detto prima di attivare l'adsl e poi convertire la linea"
ora ho chiamato il 191 , per fortuna ho trovato uno che sapeva qualcosa, mi toccherà aspettare un altro mese se va bene. grazie 191 :mad: :mad:
heimdall
02-02-2007, 14:37
Qualcuno "a" parlato di lingua italiana?
ma dai, errore di battitura nella foga.
Quando sento telecom, si annebbia la vista ...
ma si!!! :D
ci mancherebbe!!!
era per alzare il morale della truppa! :D
non solo a te...
io sto sotto NGI ... non ti dico quanto m'hanno boicottato per portarmi quel cazzo di cavo solo dati (non volevo pagare il canone telecom) ...
siam dovuti arrivare al garante come consumatori prima di vedere la luce...
ora idem col raddoppio di linea ...
devono schiattare questi di telecom...
ma mica gli operai o i dipendenti poveretti...
I DIRIGENTI !!!
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.