View Full Version : occare con la a8n32...
ciao raga,
come da titolo volevo praticare un po di oc sulla mia a8n32 e il mio 4000+
premetto che ho letto la mitica guida sull'oc per quanto riguarda l' a64
ma mi chiedevo, avendo questa particolare mobo se devo seguire pedissequamente la guida o praticare alcune modifiche nella procedura...
grazie mille!!!
Qual'è il problema? Non riesci ad applicare quanto letto nella guida?
no, non ho ancora cominciato, e appunto mi chiedevo se prima di farlo devo prendere qulache accorgimento o fare uqlache modifica nella procedura, avendo la a8n32...ok?
Perchè cos'ha la A8N32 di diverso dalle altre?
non so, tipo l'overvolt da abilitare per esempio (l'alimentazione a 8 fasi)
Ascolta, comincia dalla base teorica, poi cercerai l'applicazione per il tuo caso specifico... ;)
bravo e proprio quello che stavo cercando... il mio profilo specifico...
No, forse non hai capito.... :p
Devi acquisire le basi teoriche, così da essere in grado di muovere i primi passi anche sulla tua piattaforma... :)
ah, ok scusami, avevo capito male...
mi sono fatto spiegare come agire da un mio amico che e anche utente esperto del forum, tutto cio che riguarda il molti, l'fsb, i timings l'overvolt e compagnia bella, pero mi ha anche detto che probabilmente la a8n32 ha delle funzioni particolari per quanto riguarda l'oc, come per esempio questo overvolt...
e prprio sul forum mi sono messo a chiedere quali fossero queste funzioni che ha "in piu" o che sono diverse sulla mia a8n32 per non incappare in problemi dovuti alla mia ignoranza mentre sto occando...
L'unico dato rilevante mi pare sia uno scalare automatico del molty HT all'aumentare del bus...
ah...
scusa l'ignoranza ma e un bene o un male? quindi non devo stare a settare il molti?
Direi che un bene non è, perchè da un lato vincola..
Dall'altro però non dovrebbe essere necessario settare il molty, anche se per quanto ci vuole a settarlo, non è certo una grande agevolazione...
Dovrai salire molto di FSB per raggiungere frequenze decenti, e, se vorrai stare in sincrono, avere delle ram che salgano molto...
voglio andare in sincrono, e salire almeno fino alla freq alla quale le mie ram sono state testate ovvero 275... procio permettendo ovviamente :D
Ah bene, se le ram sono certificate a 275 è già tanto, viste le caratteristiche della mobo...
Cmq dai.. Comincia, vediamo che succede... :)
si difatti saranno loro a darmi una bella mano, poiche della mobo sono gia sicuro che mi dara ssoffisfazioni, e il procio che mi fa dubitare...
ma come dici te solo testando posso verificare... a breve mi metto all'opera e appena ho qualche risultato ti faccio sapere!!!
se intanto ti viene in mente qualche consiglio utile da darmi a proposito, non esitare a postarmelo!!!
grazie mille!!!!
L'appetito vien mangiando, se non cominci non ha senso parlare di ottimizzazioni... ;)
giusta osservazione, mi mettero al lavoro al piu presto, grazie mille lino!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.