PDA

View Full Version : [HELP] PROBLEMA CON CPU AL 100%

artaud
01-02-2007, 21:55
ciao a tutti, sono alcune settimane che il pc, dopo aver aperto varie cartelle programmi, la cpu mi sale vertiginosamente a 100% e da li non si smuove, rallentando tutto il pc, e sono costretto a riavviarlo tramite tasto del reset.
è capitato anche che mi uscissero fuori delle schermate blu,ed in una di qeusta c'era scritto :" cancellare il file AFD.SYS e disattivare dal bios le seguenti opzioni CACHE , SHADOWING.
io ho formattato, ma non è cambiato nulla!!
pensando che potesse dipendere dalle ram, le ho provate separatamente, ma nada! (comunque da ieri che o formattato, mi si è presentato solo il problema della cpu, mentre le schermate di colore blu ancora non si sono fatte vive)
questi sono i requisiti del pc:
processore amd 3700
hd sata maxtor da 250 gb
2 memorie da 1gb l'una

vi ringrazio ...per favore non so che cosa fare!!!

artaud
01-02-2007, 21:58
http://img172.imageshack.us/img172/2755/tertbd8.jpg

QUESTA è L'IMMAGINE DEL MIO TASK MANAGER ( però qui la cpu non è ancora stressata)

wizard1993
02-02-2007, 09:34
fai uno scandisk al disco fisso; possibilmente approfondito, ho un brutto presentimento

artaud
02-02-2007, 12:50
ciao, grazie per avermi risposto,,,,,,,ho provato a fare lo scandisk ad entrambe le partizioni, e poi gli ho fatto fare anche uno scan al riavvio, ma non mi ha sottolineato nulla, ma credi che si stia rompendo l'hd?
ciao e ancora millegrazie

frikes
02-02-2007, 17:29
non so se e quanto possa avere a che fare con il problema che hai, comunque il file msmsgs.exe (il secondo) fa parte di un virus WORM_AGOBOT.AAB

leggi qui:
http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=158

ho trovato qualcosa riguardo afd.sys e gli errori ed esso connessi ma riguardava windows server 2003...prova a fare una ricerca su questo file e vedi se qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi ;)

Leggenda
02-02-2007, 17:42
Proprio ieri ho dovuto dinstallare Windows Messenger a causa di quel worm...

artaud
02-02-2007, 18:40
ma è possibile che il virus sia rimasto assediato nel pc anche dopo averlo formattato?

frikes
02-02-2007, 18:45
ma è possibile che il virus sia rimasto assediato nel pc anche dopo averlo formattato?

a me è capitato solo una volta anni fa con il trojan sub7...dio che virus bastardo!!!! :muro: non mi faceva aprire nessu tipo di applicazione, nemmeno explorer!!! dopo il formattone senza collegarmi a internet è ricomparso. con una formattazione a basso livello non ho avuto più problemi

artaud
03-02-2007, 19:06
e come si fa la formattazione a basso livello?

frikes
04-02-2007, 00:01
con win98 o 2000 ti chiede che tipologia di formattazione effettuare. con winxp non saprei perchè sono da poco passato a questo sistema operativo...sempre rimasto su win2k :stordita:

artaud
04-02-2007, 09:59
ok.......ed invece se provassi a fare questa cosa?!!...ho anche un hd esterno da 250 gb, e se provassi a cambiarli di posto, cioè quello esterno diventa interno e avrà il sistema operativo, mentre l'altro, quello interno , mi diventerà soltanto contenitore esterno, quindi non sempre collegato .
Secondo voi, se quello che prima era interno, ha ancora dei residui nascosti di virus, infetterà anche quest'altro???, oppure, non è che già sia infettato??...........come sempre grazie!

artaud1896
04-02-2007, 17:52
SONO RIUSCITO A FARE LA FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO, E CREDO SI SIA RISOLTO IL PROBLEMA......VI RINGRAZIO A TUTTI , PER L'AIUTO GRAZIE MILLE ;)