View Full Version : ram 800mhz e processore E6600
alucard81
01-02-2007, 21:16
scusate volevo sapere se delle ram ad 800mhz montate su una scheda madre abit aw9d-max(che le supporta) con processore e6600 possono funzionare a 800mhz senza overclok...
ve lo chiedo poichè mi hanno detto che per un problema di frequenza del bus è possibile che senza overclock non possono raggiungere tale frequenza...
è vero??? :confused: :confused: :confused:
grazie a tutti...
possono andare a 800 anche senza overclock,vai tranquillo ;)
alucard81
01-02-2007, 21:43
possono andare a 800 anche senza overclock,vai tranquillo ;)
scusa un'altra domandina.... :D :D :D
ti spiego ...
ho comprato un pc su internet...appena arrivato a casa ho visto che il bios riconosceva le ram a 667mhz invece che a 800mhz...ho provato a portarle dal bios a 800mhz...ma niente...
ho rispedito indietro il pc pensando che fosse un problema di ram(anche se aprendo il pc avevano un'etichetta con scritto 800mhz)
I tipi del negozio mi hanno aggiornato il bios e hanno testate le ram senza sostituirle con cpu-z e mi hanno detto che funzionavano correttamente...
tu sai per caso se cpu-z vede a quanto lavorano effettivamente le ram...oppure vede soltanto il tipo di ram inserita negli slot( magari le ram pur essendo a 800mhz lavorano ad una frequenza più bassa)...
sai per caso qualche altro modo per vedere se le ram funzionano???
il mio terrore è che la scheda madre abbia qualche difetto...
scusa un'altra domandina.... :D :D :D
ti spiego ...
ho comprato un pc su internet...appena arrivato a casa ho visto che il bios riconosceva le ram a 667mhz invece che a 800mhz...ho provato a portarle dal bios a 800mhz...ma niente...
ho rispedito indietro il pc pensando che fosse un problema di ram(anche se aprendo il pc avevano un'etichetta con scritto 800mhz)
I tipi del negozio mi hanno aggiornato il bios e hanno testate le ram senza sostituirle con cpu-z e mi hanno detto che funzionavano correttamente...
tu sai per caso se cpu-z vede a quanto lavorano effettivamente le ram...oppure vede soltanto il tipo di ram inserita negli slot( magari le ram pur essendo a 800mhz lavorano ad una frequenza più bassa)...
sai per caso qualche altro modo per vedere se le ram funzionano???
il mio terrore è che la scheda madre abbia qualche difetto...
la frequenza di lavoro cpu-z la vede;)
mitnick87
02-02-2007, 01:43
eheheheh! :D
peccato che il tuo 6600 ha migliori prestazioni in overclock cn le 667 e a defoult con quell da 533!
alucard81
02-02-2007, 19:40
eheheheh! :D
peccato che il tuo 6600 ha migliori prestazioni in overclock cn le 667 e a defoult con quell da 533!
PER ram a 667 intendi le pc5300 e per 533 le pc4200...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.