View Full Version : Pentium 4 @2.66 con hyper threading?!?
Ho sempre saputo ke il mio p4 @2.66 non ha la tecnologia hyper threading...e con ciò credo ke tutti sarete d'accordo...
Sto facendo dei test x l'overclock della scheda video e 3DMark 2003 nel file ke genera con tutti i dati sul sistema mi dice esattamente ciò:
HyperThreadingTechnology Available - Disabled
Posso in qulake modo abilitare l'htt?!
1° e un parametro che abilita/disabilita da bios
2° ero convinto che gli unici Nw con tecnologia HT fossero il 2.8 ed il 3.0
bha controllerò
blindwrite
01-02-2007, 21:04
non ha l'hyper threading.
albortola
01-02-2007, 21:22
cpu-z dovrebbe mostare un core solo, vero?
cpu-z dovrebbe mostare un core solo, vero?
Sì.
Cmq è un prescott e non un nw...Ho qsto dubbio ke abbia l'ht ora nn solo x ciò ke mi dice 3DMark, ma anche x la tabella ke ho trovato qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prescott
Nella colonna HT è segnato SI' su tutti i modelli prescott...
Nel bios ho attivato l'ACPI, xò nn è cmbiato nulla...Se cambiassi il driver APCI? Da uniprocessore a multiprocessore? Parlo del driver ke si trova in gestione periferiche, sotto la voce computer (la prima). Posso fare danni irreparabili?
bha non vorrei mi foss sfuggito qualcosa, ma mi ricordavo che prescot a 2.600 Mhz non ne esistessero... bha sarà l età che avanza
dmanighetti
02-02-2007, 16:00
bha non vorrei mi foss sfuggito qualcosa, ma mi ricordavo che prescot a 2.600 Mhz non ne esistessero... bha sarà l età che avanza
Sono i P4 serie 505/506/505J (su socket LGA775), il 505J ha i 64Bit e l'"execute disable bit", ma nessuno ha l'HT.
Tra l'altro la maggior parte son stati venduti agli OEM.
Saluti.
Sono i P4 serie 505/506/505J (su socket LGA775), il 505J ha i 64Bit e l'"execute disable bit", ma nessuno ha l'HT.
Tra l'altro la maggior parte son stati venduti agli OEM.
Saluti.
Proprio così! Mi sono documentato 1 po' e ho scoperto qsto...qndi niente ht...In ogni caso nn credo mi avesse giovato molto, un bell'overclock mi può essere molto + utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.