PDA

View Full Version : CCC,ma è proprio necessario?

lucanoise
01-02-2007, 21:05
Ciao a tutti :)
Come da titolo ma è necessario tenere questo pesantissimo pannello di controllo?
Cioè posso disinstallarlo mantenendo solo i driver della scheda?
Sò che è un dubbio stupido però sinceramente con questo nuovo pannello non ho proprio dimestichezza

Grazie ;)

Capellone
01-02-2007, 22:14
hai ragione, infatti tutti gli smanettoni rinunciano al ccc; di solito lo si esclude in fase di installazione del driver ma si può anche disinstallarlo a parte, sempre dal pannello "installazione applicazioni"; poi lo sostituisci con ATI Tray tools, molto più utile e anche molto leggero.

lucanoise
01-02-2007, 22:19
bene,allora provo subito ati tray tool :)

Radler
04-02-2007, 12:42
mi intrometto nella discussione visto che mi domandavo la stessa cosa...ma senza ccc si perde in prestazione della scheda video?cn l'ati tray tool posso fare le stesse cose del ccc o perdo qualcosa?

edit: ho letto qualcosa su dei settaggi delle att x la storia del passaggio da 2d a 3d..qualcuno può spiegarmi meglio? penso di aver capito ma nn sono sicuro

Radler
04-02-2007, 15:27
ho provato ad installare i soli driver che si trovano nel sito della ati e poi ho installato l'att...se ho capito bene quando si passa in modalità 3d la scheda aumenta le frequenze...ho quindi settato il limite di overclock a 75% x ottenere gli stessi margini che avevo con il ccc...sembra funzionare tutto bene..ho fatto giusto?
cmq quando ho installato i soli driver al riavvio del pc, era tutto installato correttamente ma mi ha segnalato un nuovo hardware lo stesso...fallendo poi il tentativo di installarlo...ma a me sembra installato correttamente :confused:

edit: ad ogni riavvio tenta di installarmi la scheda video...mi toccherà x forza installare i ccc?

edit2: mi sembra di aver risolto installando anche i wdm senza il ccc

Capellone
04-02-2007, 17:21
infatti non bisogna dimenticare il wdm ;)

Radler
04-02-2007, 17:31
ma esattamente cos è il wdm?

Capellone
04-02-2007, 22:31
il driver del chip di acquisizione video

Grey 7
04-02-2007, 22:49
se non fai acquisizione meglio lasciarlo li dov'è

Radler
05-02-2007, 00:52
ma se nn li installo ad ogni riavvio windows mi trova un nuovo componente..quindi a sto punto li installo e amen no?

Capellone
05-02-2007, 21:10
ma se nn li installo ad ogni riavvio windows mi trova un nuovo componente..quindi a sto punto li installo e amen no?
giusto, tanto non da alcun fastidio.