View Full Version : Vista e Desktop Remoto
alletoni
01-02-2007, 20:00
Nelle descrizioni delle varie versioni di Vista viene precisato che la versione Business (e naturalmente la Ultimate) hanno la funzione di desktop remoto a differenza della Home e della Home Premium che da quello che ho capito leggendo anche sul retro delle confezioni ne sono prive.
Io vorrei acquistare Vista Home Premium ma non posso fare a meno di desktop remoto. Qualcuno sa dirmi se questa funzione è presente?
Oppure devo comprarmi la business sacrificando il media center per una funzione che è presente anche in xp home?
Non posso credere che una banalità tale non sia stata inserita in un so da centinaia di euro
confermo nella home premium non c'è il collegamento da remoto
Invece c'è
è la classica funzione che c'è anche in Xp Home e Prof.
Start/programmi/accessori/comunicazioni/connessione desktop remoto
L'ho appena provato e mi sono connesso normalmente a Win Server 2003
:read: :Prrr:
scusa e allaora non capisco xkè Microsoft scriva cosi link:read: (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx)
Desktop remoto non c'è nella versione home
Anacreon
01-02-2007, 22:16
C'è o non c'è????
scusa e allaora non capisco xkè Microsoft scriva cosi link:read: (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx)
Desktop remoto non c'è nella versione home
Scusa
ma tu di Vista che versione hai?
io ho la Home Premium, sono un sistemista presso l'azienda in cui lavoro e mi sono poco tempo fa collegato ad uno dei server che amministro basato su Windows server 2003.
ma intendi il client o il server ?
alletoni
01-02-2007, 22:47
Mai fidarsi di Microsoft allora!
a questo punto comprerò la home premium, mi resta da decidere se prendere la OEM o la retail
grazie ancora
Nella home premium c'è solo il client, nella ultimate c'è sia client che server
Nella home premium c'è solo il client, nella ultimate c'è sia client che server
Intendi dire che la ultimate è in grado di tenere aperte più sessioni in contemporanea?
ma intendi il client o il server ?
si solo lato client nella home premium
Intendi dire che la ultimate è in grado di tenere aperte più sessioni in contemporanea?
uhm questo non saprei, mi sembrava che solo windows 2003 server potesse farlo
Mh già, credo purtroppo che sia così.
Vero.
Solo il 2k3 può farlo.
Avere il server significa che ci si può collegare a quella macchina. Ma uno per volta.
Un po come Xp Home che ha solo il client e Xp Pro che ha client e server.
Però molto limitativo che il server lo abbia solo la Ultimate.
Imho anche la Businnes lo ha... d'altra parte è quella che dovrebbe sostituire Xp Pro.
uniblack
25-06-2007, 13:19
domanda probabilmente inutile... da semi-neofita...
ma non è possibile installare la versione server (che è presente in vista ultimate) su vista home premium?
non è scaricabile/acquistabile da nessuna parte? siti microsoft e/o affini?
grazie
Ma la Home Premium in gestione risorse non ha la tab connessione remota da cui poter impostare l'accesso remoto? :mbe:
Comunque no, se non c'è dubito ci sia qualche modo per metterlo.
uniblack
26-06-2007, 08:53
la versione home premium ha solo il lato client... purtroppo
la parte server ce l'hanno solo la Business e la Ultimate!
cmq ho saputo che ci sono programmi freeware o cmq a cifre abbordabili che fanno lo stesso lavoro. quindi risolvo così
guitclass
17-09-2007, 17:41
la versione home premium ha solo il lato client... purtroppo
la parte server ce l'hanno solo la Business e la Ultimate!
cmq ho saputo che ci sono programmi freeware o cmq a cifre abbordabili che fanno lo stesso lavoro. quindi risolvo così
Posso chiederti come hai risolto?nello specifico con questi programmini si può realmente ovviare alla mancanza del server nella home premium?
mr_acoustic
08-08-2008, 18:05
mi associo anche io alla richiesta di guitclass ovvero come ovviare alla mancanza in windows vista home premium?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.