PDA

View Full Version : Trucchetti hd esterno

migna
01-02-2007, 19:56
Finalmente il grande passo!:D

Mi son preso l'hd esterno....dell'Olidata da 250 giga(allo stesso prezzo del Packard Bell che però era finito :muro:

Non mi soffermo molto sulle mie impressioni e vengo al dunque.....ha l'alimentazione esterna e un tasto ON/Off sul case...quando io ho finito di copiare i dati posso tranquillamente spegnere l'alimentazione e lasciare l'USB attaccato giusto???Io il PC lo lascio accesso 24/24:)

Altra cosa....in linea teorica....posso installarci sopra vista???Cosi che quando è scollegato il pc mi parte con xp...quando accendo l'hd esterno mi parte con Vista...è fattibile o sto dicendo caxxate??? :sofico: :doh:

Grazie,per ora è tutto :)

migna
03-02-2007, 14:01
nessuno ha mai provato???

Altra cosa....un programma che mi permetta di rendere 1 delle 4 artelle che ho sull'hd esterno Protette con password???In modo che quando lo do in giro non posson veder tuttte e 4 le cartelle... :muro:

Kewell
03-02-2007, 17:34
Non mi soffermo molto sulle mie impressioni e vengo al dunque.....ha l'alimentazione esterna e un tasto ON/Off sul case...quando io ho finito di copiare i dati posso tranquillamente spegnere l'alimentazione e lasciare l'USB attaccato giusto???Io il PC lo lascio accesso 24/24:)

Sì, dopo aver fatto "rimozione sicura dell'hardware".
Io, comunque, stacco pure l'alimentatore per sicurezza (per prima cosa l'alimentatore sta sempre in tensione e poi così isoli il disco da pericoli "elettrici").

migna
04-02-2007, 00:27
ok grazie mille....e per il programmino invece???COnsigli?

ERNEST HEMINGWAY
04-02-2007, 11:16
ok grazie mille....e per il programmino invece???COnsigli?

Teoricamente è possibile (non so esattamente se nel caso in questione vista lo permetta) ma in ogni caso avere il sistema operativo su un hd con interfaccia USB (e quindi con banda molto più ristretta rispetto ad eide e sata) è limitante.

EDIT: scusa mi riferivo alla domanda sul sistema

migna
04-02-2007, 15:03
ragazzi piccolo problemino......sull'hd ho dei video....sul mio PC vanno da dio,sul portatile della mia ragazza il video va troppo veloce(come se mandassi avanti rapidamente un dvd) mentre l'audio va normalmente quindi risulta tutto scombinato.....

Ho pensato subito che sul suo ci potessero essere le USB 1.0 ma non credo sia quello perchè:copiando il file sul suo portatile il risultato non cambia,alcuni video vanno regolarmente,altri no......dopo aver instalalto 2 codec che avevo nell'hd per caso,siam riusciti a vedere il file che volevamo ma altri presentavano il solito problema...

Quindi,.....che può esssere???Codec???Cioè ieri ho avuto la fortuna di beccare quello giusto per quel file,ma non per altri file video???

Che consigliate?Grazie

rattopazzo
04-02-2007, 15:31
Si, forse problemi di codec
prova ad istallare un codec pack

skintek1
04-02-2007, 16:34
Sì, dopo aver fatto "rimozione sicura dell'hardware".
Io, comunque, stacco pure l'alimentatore per sicurezza (per prima cosa l'alimentatore sta sempre in tensione e poi così isoli il disco da pericoli "elettrici").

se io dovessi togliere l'hard-disk USB senza fare rimozione sicura che puo' succedere???

Maverick491
04-02-2007, 20:20
se io dovessi togliere l'hard-disk USB senza fare rimozione sicura che puo' succedere???
Io l'ho sempre spento senza fare la rimozione sicura! :eek: :muro: Ora farò più attenzione, non vorrei perdere 150 gb di dati. :muro:

Dahlar
04-02-2007, 20:32

Rischi di perdere i dati che hai trasferito e di danneggiare il File System, perchè sulle periferiche USB questo non viene aggiornato in tempo reale, ma ogni tot (abbastanza spesso), con la rimozione da sistema tu forzi il sistema ad aggiornare il File System dell'HD esterno (pendrive o quel che è), così da essere sicuro di non incasinarlo.

skintek1
04-02-2007, 21:56
cavolo......se penso a tutte le volte che ho tolto l'hard-disk senza la rimozione sicura............ :muro:

Maverick491
04-02-2007, 22:40
cavolo......se penso a tutte le volte che ho tolto l'hard-disk senza la rimozione sicura............ :muro:
Idem. Si vede che ho avuto :ciapet: Meglio non sfidare la fortuna ancora, che io non ne ho mai avuta molta :asd:

rattopazzo
04-02-2007, 22:41

Idem :muro:
Comunque, mai avuto problemi.

skintek1
05-02-2007, 12:41
io cmq penso che alla fine se non lo si sta usando(scrivendo-leggendo-frammentando-formattando)penso che non ci siano tanti problemi a toglierlo................certo che se è in funzione il discorso cambia....

migna
05-02-2007, 12:54
Come sospettavo/sospettavate era un problema di codec....gliene ho messi su un'altra mezza dozzina :sofico: e tutto è andato a posto! :cool:

Invece per il programmino per rendere protetta una cartella non avete consigli??? :help:

migna
05-02-2007, 16:10
up programmino :)

skintek1
05-02-2007, 17:25
Come sospettavo/sospettavate era un problema di codec....gliene ho messi su un'altra mezza dozzina :sofico: e tutto è andato a posto! :cool:

Invece per il programmino per rendere protetta una cartella non avete consigli??? :help:

protetta nel senso di psw e cifratura???

skintek1
05-02-2007, 17:37

puoi usare un metodo di cifratura.......... ;)

migna
05-02-2007, 18:44
no io voglio che sia necessario su qualsiasi computer(l'hard disk lo devo passare a degli amici e non) che se clickano su quella cartella non la possano aprire se non conoscono la mia password.....

Io sull'hd voglio metterci sia i file da condividere sia quelli priovati...ecco...i privati non li deve aprire nessuno oltre me! :mbe:

Si può?

skintek1
05-02-2007, 20:25
no io voglio che sia necessario su qualsiasi computer(l'hard disk lo devo passare a degli amici e non) che se clickano su quella cartella non la possano aprire se non conoscono la mia password.....

Io sull'hd voglio metterci sia i file da condividere sia quelli priovati...ecco...i privati non li deve aprire nessuno oltre me! :mbe:

Si può?

ma guarda che se cripti una cartella per vederne il contenuto ti serve la psw........senza non vedi niente.... ;)

migna
05-02-2007, 20:29
ok...allora come si fa a criptare una determinata cartella??? :)

skintek1
05-02-2007, 21:21
tasto destro sulla cartella azioni cripta file....... ;)

migna
05-02-2007, 23:38
a me non appare..

http://img360.imageshack.us/img360/9976/immaginejs1.jpg (http://imageshack.us)

skintek1
06-02-2007, 01:39
è vero,dimenticavo,io sono sotto linux,tu windows....
allora per windows usa file lock......molto semplice e veloce come uso... ;)

migna
06-02-2007, 13:08
è free???ma funziona anche su hd esterno oppure anche quello a cui passo l'hd deve averlo installato???