PDA

View Full Version : HELP URGENTE!

Iron999
01-02-2007, 19:20
Ciao non sapendo più dove girarmi mi rivolgo a voi, da qualche giorno il mio pc soffriva di alcuni problemi:

Usb 2.0 degradata a usb 1.1
Alle volte quando entrava in windows emetteva 3 squilli
La ventola della DFI grattava, si fermava e poi riprendeva a girare
Non eseguiva i download in modo completo e mi ritrovavo con un sacco di file corrotti
Durante l'esecuzione di giochi il monitor si riempiva di quadratini e a poco serviva chiudere il gioco (parte dei quadratini restavano sul desktop)
Internet funzionava alle volte si altre no
Msn si apriva quando voleva lui
Il monitor spesso diventava nero e il pc si riavviava da solo

Tutto ciò mi ha fatto pensare ad un bel formattone.
Ho quindi eliminato la vecchia partizione, creato una nuova partizione formattata e installato nuovamente windows xp media center.
Ho installato i driver Ati con i catalyst al 7.1, Framework 1.1 e 2.0, i driver nvidia 6.86 e le directX 9.0C
Ho ripristinato quindi internet.
A questo punto ho risolto alcuni dei miei problemi.

Ho ripristinato la Usb 2.0
Non suona più (ma potrebbe essere un caso visto che non me lo fa sempre)
Esegue i download in modo completo
Non visualizza quadrati in gioco (ma non succedeva sempre)

Ho provato a cambiare i driver dell'ati con una versione precedente (quella da cd) e a fare l'upgrade al bios ma il pc crasha ugualmente.
La ventola della DFI gratta all'accensione di pc spento da un pò, così ho pensato di abbassare le temperature d'accensione ma gratta uguale.
Internet funziona alle volte si altre no.
Msn si continua ad aprire quando vuole lui e quando non va mi da gateway predefinito non raggiungibile.

So che c'è un bel pò di carne sul fuoco in questo post.
Inizialmente ho pensato che dipendesse dal vpu recover della ati, così ho tolto il segno di spunta ma non ci sono stati progressi. Può durare accesso lavorando a pieno regime e poi in qualsiasi momento decidere di riavviarsi.
Ho fatto un controllo con memtest ma non mi ha rilevato nulla.

Qualche idea?

La scheda madre è una DFI Lanparty UT NF4 Ultra D, la scheda video una 3D Club Radeon X800XL

Iron999
01-02-2007, 20:52
Up.

Nessuno davvero? Qui continua a riavviarsi ogni 2 ore circa...