View Full Version : 3700+ SAN DIEGO MIRACOLATO???
crappypunkrocker!!
01-02-2007, 17:45
Ciao ho un 3700+ che con mio enorme stupore è arrivato alle frequenze del fx-57 (2800) senza toccare il vcore, tutto stabile dopo vari 3dmark e dopo un superpi da 32mb nonchè un partita a fear extraction point...è successo niente di simile ad altri? 600mhz senza toccare il vcore mi sembra da pazzi!! :ciapet:
di temperature sto al max a 50° di core e 47 mi pare di cpu mentre gioco...ho un coolermasteer hyper tx...cosa ne pensate??
sono arrivato a 2800 ma non ho provato ad andare oltre, magari arrivo a 3000 senza toccare il voltaggio!! sono contentissimo..da paura sta cpu
hackboyz
01-02-2007, 17:46
succede succede :D
alcuni 3700 sono eccezionali, così come i 146
il tuo comunque è piuttosto buono direi ;)
ce ne sono diversi in giro che arrivano a quella frequenza e con vocre default o aumentato di poco...
piuttosto dovresti provare almeno 10-15 ore di Prime95...i test che hai fatto non sono sufficienti per garantire la stabilità assoluta (anche per ragioni di sicurezza e non trovarsi la cpu bruciata dopo 3 mesi...)
crappypunkrocker!!
01-02-2007, 17:54
ce ne sono diversi in giro che arrivano a quella frequenza e con vocre default o aumentato di poco...
piuttosto dovresti provare almeno 10-15 ore di Prime95...i test che hai fatto non sono sufficienti per garantire la stabilità assoluta (anche per ragioni di sicurezza e non trovarsi la cpu bruciata dopo 3 mesi...)
ma bruciata se la uso sempre dici? perchè in windows uso il cool n' quiet almeno mi sta a 1200, mi va a 2800 solo quando gioco...
comunque che impostazioni uso per prime 95? ma mica si brucia solo se sale troppo di temperature?
no i problemi potrebbero presentarsi dopo tanto tempo...
avvia Prime 95 e seleziona il test "small FFTs"...e attendi... :)
oppure puoi usare Orthos che è molto simile e va bene
Dragonx21
01-02-2007, 20:25
la cpu non si brucia sicuramente perchè non stabile, se mai si riavvia dopo ore e ore di gioco...
usa orthos che è meglio
la cpu non si brucia sicuramente perchè non stabile, se mai si riavvia dopo ore e ore di gioco...
mica vero, se i transistor che non reggono danno problemi che non comportano instabilità nel normale uso non te ne accorgi finchè non ti ritrovi con una bella schermata nera....
Dragonx21
01-02-2007, 20:48
mica vero, se i transistor che non reggono danno problemi che non comportano instabilità nel normale uso non te ne accorgi finchè non ti ritrovi con una bella schermata nera....
va bè. :mc:
lasciamo stare.
cilikekko
01-02-2007, 20:49
allora.....innanzitutto complimenti per il tuo processore...Il mio arriva a 2500mhz a vcore default ma x via della scheda madre Asrock dual sata...Cmq per quanto riguardaq le tue temp sono altine...xkè sei anke a vcore default e con un dissi abbastanza buono.....
cmq x controllare davvero la cpu...manda
S&M
E dopo mi dici se ti è stabile :ciapet:
va bè. :mc:
lasciamo stare.
di grande utilità :rolleyes:
mai visto una cpu bruciata?
crappypunkrocker!!
01-02-2007, 21:14
no no non ci sto capendo più nulla....che test devo usare per essere sicuro che sia stabile al 100%?? :confused:
Dragonx21
01-02-2007, 21:15
orthos impostato su stress massimo e su cpu.
per qualche ora. ;)
beh ma se non tocca il vcore non dovrebbe neanche porsi il problema credo:voltaggio standrad,frequenza fuori standard -> al massimo si pianta e si riavvia :)
o sbaglio?
beh ma se non tocca il vcore non dovrebbe neanche porsi il problema credo:voltaggio standrad,frequenza fuori standard -> al massimo si pianta e si riavvia :)
o sbaglio?
dipende sempre dal caso in genere se si riavvia vuol dire che l'instabilità è parecchio evidente...quelle più subdole sono quelle che si trovano magari dopo 1 ora di S&M o tante ore di Prime/Orthos
crappypunkrocker!!
01-02-2007, 22:08
ok allora visto che ci mette meno inizio con s&m (da wizard metto solo cpu, long, e cpu al 100% e gli faccio fare tutti i test che mi mette lui, cache e cpu integer compresi..ok o sono superflui?), poi se tutto va bene appena posso faccio andare un prime 95 in small ft..(anche in large?)ciao e grazie :)
crappypunkrocker!!
02-02-2007, 17:15
dipende sempre dal caso in genere se si riavvia vuol dire che l'instabilità è parecchio evidente...quelle più subdole sono quelle che si trovano magari dopo 1 ora di S&M o tante ore di Prime/Orthos
ho fatto i test fpu e power supply di s&m con carico al 100% e qualità high (durato circa un ora e mezza) e l'ha portato a termine..alla fine non mi ha detto nulla (non ho spuntato la casella che mostrava i risultati) ma è arrivato fino alla fine senza dare nessun errore.....posso stare tranquillo anche senza fare andare ore e ore di prime95 che mi accorcia la vita alla cpu e fa incazzare mio padre a fine mese quando arriva la bolletta dell'enel?
Re-voodoo
02-02-2007, 19:04
ho fatto i test fpu e power supply di s&m con carico al 100% e qualità high (durato circa un ora e mezza) e l'ha portato a termine..alla fine non mi ha detto nulla (non ho spuntato la casella che mostrava i risultati) ma è arrivato fino alla fine senza dare nessun errore.....posso stare tranquillo anche senza fare andare ore e ore di prime95 che mi accorcia la vita alla cpu e fa incazzare mio padre a fine mese quando arriva la bolletta dell'enel?
il mio arrivava fino 3190mhz con un semplice liquido, se hai beccato la sigla giusta superi i 3000mhz senza problemi, per caso hai una 0547gpmw??? è la migliore
crappypunkrocker!!
02-02-2007, 19:34
il mio arrivava fino 3190mhz con un semplice liquido, se hai beccato la sigla giusta superi i 3000mhz senza problemi, per caso hai una 0547gpmw??? è la migliore
la mia è una mpmw...
3190 senza overvolt? stabile? con cosa hai testato la stabilità? ciao
crappypunkrocker!!
02-02-2007, 21:11
comunque sinceramente la temperatura mi sale più giocando ad extraction point (53 max di core e 48 max di cpu) che con un ora e mezza di s&m....mah...finchè è stabile nei giochi lo ritengo rock solid va...
davidTrt83
03-02-2007, 23:50
comunque sinceramente la temperatura mi sale più giocando ad extraction point (53 max di core e 48 max di cpu) che con un ora e mezza di s&m....mah...finchè è stabile nei giochi lo ritengo rock solid va...
Non ha senso mettersi a testare a fondo la stabilità prima di trovare il limite.
Prima vai avanti di superpi, appena ti da errore scendi ad una frequenza tale da tenere prime95 per 1 oretta, dopodichè scendi ancora di qualche mhz e sei a posto. ;)
A parte che non ho capito quest'ultima frase... :D
Comunque instabilità e rotture precoci sono due cose che non hanno nessunissima relazione fra loro.
Io li ho fatti ad aria i 3200Mhz, ma per i miei gusti scaldava troppo, e l'ho abbassato...
Sign... :read:
davidTrt83
04-02-2007, 13:43
Io li ho fatti ad aria i 3200Mhz, ma per i miei gusti scaldava troppo, e l'ho abbassato...
Sign... :read:
miseria ladra che cpu :eek:
0547.... me la segno :read:
miseria ladra che cpu :eek:
0547.... me la segno :read:
No aspetta, non so se è una 0547 o altro... ;)
L'unica cosa che so è che sono stato fortunato e che lo stepping è l'E4... :)
Ciao...
Re-voodoo
04-02-2007, 15:24
la mia è una mpmw...
3190 senza overvolt? stabile? con cosa hai testato la stabilità? ciao
a quei tempi c'èra prime e il super pi 32mb cmq la migliore cosa è giocarci
scusate l'intromissione...ma cool n quiet a cosa serve e dove lo trovo?
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.