PDA

View Full Version : Vista impalla tutto il pc

Goofy Goober
01-02-2007, 17:43
Dopo una buona impressione iniziale... disastro!!!!!!!

ho installato vista ultimate sul pc di riserva, che è un P4 3GHZ socket 478 su Asus P4P800S SE, 1GB di ram DDR400, video geforce FX5700 256mega, vista è installato su una partizione di un maxtor da 120 giga a 7200rpm. il punteggio di vista pe il pc è il seguente: procio 4.4, ram 4.2, video 3.1, disco fisso 5.2. quindi il voto finale è 3.1.

però ci sono gravi problemi quando installo qualcosa. per esempio, durante l'installazione di adober reader (un esempio tra i tanti) il pc si impalla del tutto, diventa lento come un 286, e sento l'hard disk che macina come un pazzo. sulla sidebar l'indicatore del processore sta sempre basso, al 20%, mentre quello della ram quando arriva a 100% poi si svuota, e il pc rallenta fino a non poter fare più nulla, e l'hdd macina sempre più. in pratica ci metto 30 minuti per installare adobe reader!!!!

e per disinstallarlo? ho fatto una prova e dopo 5 minuti c'era ancora la scritta "raccolta informazioni in corso"!!!!! ho fatto annulla ed è rimasto per 10 minuti con scritto "cancelling"!!!!! e non riuscivo a fare nulla, nemmeno entrare nel task manager.

stesso problema che mi da con adobe reader lo ha messenger, e anche l'installazione dei driver della mia stampante HP psc 1215.

come è possibile? perchè vista impalla tutto durante queste banali installazioni??

p.s. ho provato a togliere il paging file, ma è uguale. ora è settato a 1.2 giga.

Goofy Goober
02-02-2007, 07:37
nessuno a qualche consiglio? vi prego! :cry: :cry:

Goofy Goober
02-02-2007, 11:22
potrebbe essere qualcosa legato al servizio di ricerca di windows? o devo formattare e sperare che non si ripresenti?

GiacoXp
02-02-2007, 11:26
se gli hai fatto indicizzare tutto c o dove installi i programmi puo essere dovuto al servizio di indicizzazione file prova a disabilitarlo o a non farlo fare su tutto C:\

Goofy Goober
02-02-2007, 17:38
ok però mi pare molto strano che su pc più lenti questo prob non lo da.

dvbman
02-02-2007, 18:52
guarda, senz'altro il mio post non ti sarà utile ma a me succedeva la stessa cosa su un pc con xp home di un cliente. Ogni programma che installavo (che sfruttasse l'msi installer) ci impiegava mesi (raccolta informazioni in corso..) : ho risolto aggiornando windows installer e riattivando il servizio windows installer. Da qualche parte leggevo che è uscito un fix per il windows installer di vista, non sò se può fare al caso tuo ma tentar non nuoce..

layne
26-07-2007, 09:26
guarda, senz'altro il mio post non ti sarà utile ma a me succedeva la stessa cosa su un pc con xp home di un cliente. Ogni programma che installavo (che sfruttasse l'msi installer) ci impiegava mesi (raccolta informazioni in corso..) : ho risolto aggiornando windows installer e riattivando il servizio windows installer. Da qualche parte leggevo che è uscito un fix per il windows installer di vista, non sò se può fare al caso tuo ma tentar non nuoce..

ciao, ho problemi con l'istaller, da dove scarico il FIX?

grazie

dvbman
26-07-2007, 17:19
ciao, ho problemi con l'istaller, da dove scarico il FIX?come scritto nel post, non ricordo dove l'ho letto, tantè che avendo risolto in altro modo non me ne sono interessato. Prova a cercare sul sito microsoft, se casomai dovessi trovare il post te lo linko qua.

layne
27-07-2007, 00:27
come scritto nel post, non ricordo dove l'ho letto, tantè che avendo risolto in altro modo non me ne sono interessato. Prova a cercare sul sito microsoft, se casomai dovessi trovare il post te lo linko qua.

ok grazie ;)