PDA

View Full Version : 6600GT e difetti in 2D

pistolino
01-02-2007, 17:39
Ciao a tutti.

Ho un problema con la suddetta scheda AGP...mi dà strani problemi nel 2D...ad esempio: apro un menù in media player, viene visualizzato solo il bordo e per far "sbucare" le varie voci, devo passarci sopra con il mouse.
Altro esempio: nello Spider di Windows, se prendo una carta e la trascino, a volte rimane parte del bordo. :mc:
Altro ancora: a volte, quando ripristino una finestra dalla barra delle applicazioni, la barra del titolo in alto non viene "disegnata" e rimane lo sfondo del desktop in sua corrispondenza. Per farla comparire correttamente, devo ripetere l'operazione. :muro:

Che succede? Il bello è che nel 3D è tutto OK. Ho gli ultimi Forceware ufficiali WHQL su XP SP2. :help: Esiste qualche modo per testare la scheda in 2D? :fagiano:

Aiuto!

Regards

pistolino
02-02-2007, 17:11
:mc:

pistolino
04-02-2007, 20:46
Aiuto! :mc: :ave:

Ho provato a montare una vecchia VGA e il problema persiste quindi la causa deve essere qualcos'altro. Le mie supposizioni rimandano alla motherboard...potrebbe essere lei la causa di questi disturbi in 2D secondo voi?
Ad esempio, oltre ai disturbi segnalati nel primo post, ho provato ad aprire Media Player 11. Ho messo un video in playing e aprendo i menù in alto, la parte che dovrebbe rimanere sopra il video in movimento viene disegnata male nel senso che non compare. :rolleyes:
Cosa può essere?

:help: :help: :help:

Regards

ilos3
04-02-2007, 22:18
Prima prova a cambiare i driver

pistolino
05-02-2007, 15:57
Prima prova a cambiare i driver

Ho provato sia gli ultimi 93.71, sia gli 84.21 ma il risultato è sempre lo stesso, anche mettendo una Geforce 4.
Posto un'altra immagine dei vari difetti.

http://img107.imageshack.us/img107/1103/immaginebc2.th.png (http://img107.imageshack.us/my.php?image=immaginebc2.png)

(E' il file di presentazione di Windows ME :D ) Come vedete comunque, il menù compare in modo strano...sia mettendo le sovrapposizioni, sia impostando la modalità alta qualità (nelle opzioni di Windows Media Player).
Se muovo il mouse sopra le varie voci, allora queste compaiono. :confused:
Ovviamente questo è solo uno dei numerosi difetti del 2D. A volte è come se alcune parti dell'interfaccia lampeggiassero...scompaiono e tornano subito dopo. :mc: :help:

Da notare comunque che queste cose non succedono sempre, ma in modo casuale. Quindi se fossero i driver o comunque qualche problema software, presumo che il problema si verificherebbe sempre...

Regards