PDA

View Full Version : Aiuto si windows tutorial e visual c++

Prometheus ts
01-02-2007, 18:36
Ciao a tutti stavo cercando di seguire questo tutorial , tuttavia mi da sempre errore ognivolta che compilo .... ho provqto prima a fare uana applicazione win 32 e poi una consolle , ma ogni volta non mi compila perchè da errore .....

ho anche tolto l'uso della stdax , ma niente , anche togliendo l'intestazione automatica non funziona ....

http://www.gameprog.it/?resource=668

questo è il semplice codice c++ che ho provato a compilare sia in win32 che in dos , ma non va mi sapete dire perchè?

#include <windows.h>
#define WIN32_LEAN_AND_MEAN

int WINAPI WinMain(HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevInstance, LPSTR lpCmdLine, int nShowCmd)
{
MessageBox(NULL, "\tCIAO A TUTTI", "Semplice MessageBox", 0);
return 0;
}

cionci
01-02-2007, 20:09
Nell'applicazione console sostituisci WinMain con:

int main()

Prometheus ts
01-02-2007, 21:25
Non funge uguale, ma perchècambiarlo ? perchè da erore?

cionci
01-02-2007, 22:50
Ma che errore ti da ?

Prometheus ts
01-02-2007, 23:04
Ecco l'errore che mi da nella finestra di compilazione .....

1>------ Inizio generazione: Progetto: test3, Configurazione: Debug Win32 ------
1>Compilazione in corso...
1>test3.cpp
1>d:\documenti\visual studio 2005\demo programmi\game\test3\test3\test3.cpp(6) : error C2664: 'MessageBoxW': impossibile convertire il parametro 2 da 'const char [14]' a 'LPCWSTR'
1> I tipi a cui si punta sono privi di relazioni. La conversione richiede reinterpret_cast, cast di tipo C o cast di tipo funzione
1>Il log di generazione è stato salvato in 'file://d:\Documenti\Visual Studio 2005\Demo Programmi\Game\test3\test3\Debug\BuildLog.htm'
1>test3 - 1 errore/i, 0 avviso/i
========== Generazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========