PDA

View Full Version : consiglio per un procio e mobo antiquato

Warlord89
01-02-2007, 18:07
Ciao raga, qualke giorno fa ho bruciato il procio o la mobo del mio vecchio pc :cry: , e ora mi servono i consigli sulla mobo e procio da aquistare, la skeda video è di tipo agp 8x (geforce 4 mx 4000), non voglio spendere troppo per questi 2 componenti, anke xke il pc lo uso sl per musica, chat, internet, ecc.. usi normali, niente giochi o applicazioni pesanti.., voglio spendere meno possibile, quale procio e mobo mi consigliate? grazie in anticipo x quelli che mi risponderanno :)
se è possibile, vorrei spendere meno di 100 euro, grazie ancora

oh dimenticavo, mi è rimasto anke un banco di ram di tipo sdram, se è possibile vorrei continuare a utilizzarlo

Teo__90
01-02-2007, 18:22
come mobo direi una ASROCK 775I65G R 2.0 l'ho vista in internet a 40€+ss
supporta anche un Core2Duo ed ha l'agp 8x
mentre per la cpu ti direi un celeron d 326 , in versione box lo ho visto a 38€+ss... non è il massimo, ma dalle cose che hai detto di fare con il pc dovrebbe andar bene, sopratutto per la spesa...
in tutto sarebbero 78€ + le spese di spedizione;
l'unico prblema sono le ram, che mobo kon slot per le sdram non ne ho trovate... quindi l'unica sarebbe prendere un modulo ddr400

Warlord89
01-02-2007, 18:29
grazie Teo__90 , allora quel sdram lo dv cestinare, ASROCK 775I65G R 2.0 e celeron d 326 sn compatibili giusto? ma i processori amd , tipo amd sempron 3000+ che costa sui 40 è ok? e soprattutto quali socket va usato questo procio?
ps: tra celeron d 326 e amd 3000+ ,qual è piu diffuso?

Teo__90
01-02-2007, 19:05
il più diffuso è il sempron credo, se guardi in firma, vedrai anche ke ho un sempron 3100+, i sempron sono validi per l'uso che fai te, ma comunque come prestazioni non si discosta tanto dal celeron
se preferisci il sempron allora kome mobo ce ne è sempre una della asrock, + precisamente la Asrock 939A8X-M e costa sui 50€ ss incluse ke xò ha anke quella le ddr400...
cmq, l'accoppiata del 1° messaggio confermo ke è kompatibile, le 2 soluzioni ke ho scritto sono komunque simili in fatto di prestazioni credo, comunque ti posso dire che la soluzione AMD va, anke xkè la ho sul 2° pc, quella intel non so di preciso, komunque ha circa le stesse prestazioni ;)

Warlord89
01-02-2007, 19:18
il più diffuso è il sempron credo, se guardi in firma, vedrai anche ke ho un sempron 3100+, i sempron sono validi per l'uso che fai te, ma comunque come prestazioni non si discosta tanto dal celeron
se preferisci il sempron allora kome mobo ce ne è sempre una della asrock, + precisamente la Asrock 939A8X-M e costa sui 50€ ss incluse ke xò ha anke quella le ddr400...
cmq, l'accoppiata del 1° messaggio confermo ke è kompatibile, le 2 soluzioni ke ho scritto sono komunque simili in fatto di prestazioni credo, comunque ti posso dire che la soluzione AMD va, anke xkè la ho sul 2° pc, quella intel non so di preciso, komunque ha circa le stesse prestazioni ;)
grazie ancora teo, ora vedo un po' i pezzi su trovaprezzi.it , ma che differenza c'è tra tray e box?

Teo__90
01-02-2007, 19:54
si, e sostanziale anche, nella confezione tray, il procio è venduto senza dissi, mentre nella versione box è compreso anke il dissipatore originale ;) prendi la versione box, xkè almeno hai il suo dissi originale e non hai problemi di temperature eccessive della cpu rispetto alla media xkè è un dissi già testato per quel tipo di cpu, poi se vorrai abbassare le temp potrai cambiarlo, ma nn credo che tu voglia spenderci troppo nel pc quindi basta ed avanza il dissi originale

brutus89
01-02-2007, 19:55
tray è la versione senza dissipatore, ti danno solo la cpu, mentre box ti danno la scatola con il dissi

ciauz ;)

brutus89
01-02-2007, 19:56
si, e sostanziale anche, nella confezione tray, il procio è venduto senza dissi, mentre nella versione box è compreso anke il dissipatore originale ;) prendi la versione box, xkè almeno hai il suo dissi originale e non hai problemi di temperature eccessive della cpu rispetto alla media xkè è un dissi già testato per quel tipo di cpu, poi se vorrai abbassare le temp potrai cambiarlo, ma nn credo che tu voglia spenderci troppo nel pc quindi basta ed avanza il dissi originale
abbiamo scritto nello stesso istante :D

Warlord89
01-02-2007, 19:56
girando su trovaprezzi, ho trovato questa Asrock - NF6G-VSTA socket 939 con la skeda video NVIDIA® GeForce 6100 integrata al prezzo di 63€, che dite è ok? a differenza della mia vecchia geforce4 mx4000 questa dv essere molto + veloce vero? e cm processore ho trovato Athlon 64 3500+ (2.2GHZ) Venice BOX - SOCKET 939 a 77 €

brutus89
01-02-2007, 20:02
è una scelta difficile soprattutto per il budget, cmq tu vuoi mantenere tutto e devi prendere solo cpu e mobo, ma non hai ram ddr giusto?

Potresti puntare ad un sistema 939 e poi quando ne sentirai il bisogno passare a qualcosa di più prestante, ma per quello che fai è sufficiente.

Altrimenti potresti prendere una mobo skt 775 che supportano i core 2 duo ma che hanno sia lo slot agp e pci-e e inoltre potrai utilizzare le ddr. Ovviamente sarai costretto a montare un celeron.

ciauz ;)

Teo__90
01-02-2007, 20:16
la 6100 non è il massimo , ma x uno che non gioka ed usa il pc kome fai te è + ke sufficiente, ovviamente è molto meglio dela tua attuale vga, la mobo x 63€ è ok, la cpu per 80€ pure, se hai il budget prendi questo

Warlord89
01-02-2007, 20:18
è una scelta difficile soprattutto per il budget, cmq tu vuoi mantenere tutto e devi prendere solo cpu e mobo, ma non hai ram ddr giusto?

Potresti puntare ad un sistema 939 e poi quando ne sentirai il bisogno passare a qualcosa di più prestante, ma per quello che fai è sufficiente.

Altrimenti potresti prendere una mobo skt 775 che supportano i core 2 duo ma che hanno sia lo slot agp e pci-e e inoltre potrai utilizzare le ddr. Ovviamente sarai costretto a montare un celeron.

ciauz ;)
innanzitutto grazie per la risp, in effetti hai ragione con una mobo socket 775 potrò anke aggiornare il pc con intel core 2 duo, ma quel pc lo userà mia sorella, e data le sue esigenze nn avrà bisogno di upgrade, quindi vado su amd, cmq se sarà proprio neccessario le darò il mio amd x2 3800+ :rolleyes:

Warlord89
01-02-2007, 20:23
la 6100 non è il massimo , ma x uno che non gioka ed usa il pc kome fai te è + ke sufficiente, ovviamente è molto meglio dela tua attuale vga, la mobo x 63€ è ok, la cpu per 80€ pure, se hai il budget prendi questo
grazie, allora li ordino :D

Warlord89
01-02-2007, 20:25
azz, meno male che ho preso i box, stavo per ordinare i tray xke ho visto che costavano di meno :D

tonziefed
10-02-2007, 16:43
Volevo chiedere una cosa, ma sulla MOBO NF6G-VSTA dell'ASROCK in cui vi è integrata una scheda video dove viene detto Memoria Ram max 256Mb: significa che una parte dedicata c'è (per esempio 64Mb) e tutto il resto lo metto da Ram oppure non c'è nemmeno un kb di memoria integrato e si ciuccia la Ram che gli imposto io da Bios? Fatemi sapere (purtroppo non è chiaro nemmeno dal sito della ASROCK)!

Warlord89
10-02-2007, 18:48
Volevo chiedere una cosa, ma sulla MOBO NF6G-VSTA dell'ASROCK in cui vi è integrata una scheda video dove viene detto Memoria Ram max 256Mb: significa che una parte dedicata c'è (per esempio 64Mb) e tutto il resto lo metto da Ram oppure non c'è nemmeno un kb di memoria integrato e si ciuccia la Ram che gli imposto io da Bios? Fatemi sapere (purtroppo non è chiaro nemmeno dal sito della ASROCK)!
purtroppo la skeda video integrato nn ha memorie ram dedicate, la prende direttamente dai banchi di ram che installi sulla mobo, esp: se metti 512 mb di ram, ti rileva che hai sl 448mb di ram installate nel sistema, quindi quei 64mb di ram sn andati alla skeda video. :)