PDA

View Full Version : Ricambi porta usb scheda madre Gigabyte GA-8SQ800

Lorenzo.M
01-02-2007, 18:02
Salve a tutti... questo è il mio primo post e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o altro...
Cerco di spiegare brevemente quello che mi è successo...
Purtroppo a causa di un mio movimento maldestro ho colpito un cavo usb che era inserito nella relativa porta... il risultato è stato che ho rotto entrambe le porte che vi erano (in pratica si è staccato il pezzettino bianco, scusate non sono a conoscenza della terminologia esatta...).
Volevo chiedervi a questo punto se è possibile riparare una cosa del genere o per lo meno sostituire il pezzo... come ho indicato nel titolo del topic la mia scheda è una giga-byte GA-8SQ800, ha 6 porte usb, di cui due sotto le porte ps-2, due nella zona "schede pci" e due sul fianco del pc... quest'ultime si sono rovinate...

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e l'attenzione che vorrete prestarmi... Ciao!

davide66
01-02-2007, 18:10
Da quello che dici hai rotto quelle aggiuntive del case e non della MB per cui ti basta sostituire il case............

Ciao

Lorenzo.M
01-02-2007, 21:39
Ciao, intanto grazie di avermi risposto! Credi non ci sia modo di ripararle o sostituirle? Non vorrei sostituire il case dato che il pc ormai ha qualche anno... certo che quelle porte erano molto comode per penne usb, fotocamera, etc... ero convinto però che fossero parte integrante della mobo... questo vuol dire che in alternativa potrei comprare un'altra coppia di porte usb (o più) e collegarle al canale dove sono collegate attualmente quelle rovinate?

P.S. Il bello è che una delle due funziona ancora... infatti vi era attaccato il modem e il "pezzettino" bianco e rimasto incastrato nel cavetto... Reinserendolo il modem funziona! ;)